PDA

View Full Version : Hdd esterno usb: lento a visualizzare dati files

goldrake744
17-09-2011, 14:30
:mc: Ciao raga, ho un hdd maxell esterno usb 2.0 da 2 Tb; è quasi pieno di files, ogni volta che lo collego stà molto tempo per visualizzare i files nei dettagli (esempio se voglio vederli tramite data oppure dimensione mi appare la barra in alto e stà molto tempo). Ho provato un'altro pc, sempre windows 7 ma è velocissimo al confronto. Il pc tra l'altro è datato rispetto al mio! Qualche impostazione da fare? :help: Grazie a tutti!

SonyP2P
17-09-2011, 16:42
:mc: Ciao raga, ho un hdd maxell esterno usb 2.0 da 2 Tb; è quasi pieno di files, ogni volta che lo collego stà molto tempo per visualizzare i files nei dettagli (esempio se voglio vederli tramite data oppure dimensione mi appare la barra in alto e stà molto tempo). Ho provato un'altro pc, sempre windows 7 ma è velocissimo al confronto. Il pc tra l'altro è datato rispetto al mio! Qualche impostazione da fare? :help: Grazie a tutti!

Non so perché sull'altro pc va veloce, ma secondo me il problema è tutto qui: "è quasi pieno di files".

Su tutti gli HDD dovresti sempre lasciare circa un 15% di spazio libero perché se no le velocità di lettura e scrittura si riducono moltissimo.

goldrake744
18-09-2011, 10:30
Ci sono quasi 20 gigabyte disponibili. Il fatto è che fino a 1 settimana fà andava veloce, se reinstallo windows dovrebbe sistemarsi. Ho provato un'altro hdd con 10 gigabyte di file e anche quello fatica a fami vedere il contenuto. :cry: