PDA

View Full Version : Consiglio su attesa o acquisto temporaneo

Tatsuya
17-09-2011, 14:39
Ciao a tutti,
ho l'ordine pronto per essere in inviato di questi componenti

Case Corsair 650D
Ali Corsair AX850
Mobo MSI 990fx gd80
8gb Corsair Vengeance 2*4gb 1866mhz cl 9-9-9-24
Video Msi Radeon 6970 Ligntning
Cpu cooler Corsair H100

Il dubbio è sul processore, volevo aspettare Bulldozer ma manca ancora un mesetto circa alla sua uscita e soprattuto, visti i continui ritardi, sono un po' dubbioso sull'effettiva bontà del silicio in ambito oc (ho acuistato un cooler a liquido proprio per spingerlo bene in alto).
Visto che sono senza il pc fisso e ho problemi ad aspettare ancora molto tempo prima di eventuale step C0 o simili mi si poneva questa domanda.

Secondo voi sarebbe sprecato acquistare ora a circa 90-100€ un phenom2 x4 955 e overclockarlo in attesa di uno step "maturo" di bulldozer o addirittura un bulldozer2 visto che pare sia previsto a "breve" e con socket am3+ ?
Il suddetto procio riuscirebbe , overclockato a dovere, a sfruttare la 6970?

Grazie per l'aiuto ;)

Edit: Lo userei principalmente per gaming su un monitor 24" full hd e qualche piccolo video editing ma nulla di professionale o troppo impegnativo

Speedy L\'originale
18-09-2011, 13:58
Beh che bulldozer non salga in overclock è vero è arrivato solo a 8.429 Mhz facendo solo uno stupido record mondiale :asd:

Secondo me l'acquisto di una cpu amd da non spendere troppo ora non è sbagliata come idea, basta che spendi poco cosi quando la rivenderai ci perderai pure poco, basta spendere poco xò.

L'errore + grosso che stai facendo è l'acquisto della HD6970 sapendo che la nuova generazione di sk. video amd pure con nuovo pp @28nm è in arrivo aggiungo poi che i giochi in fullhd specialmente gravano moltissimo sulla sk. video

AleLinuxBSD
18-09-2011, 17:45
Io credo che un amd phenom2 x4 955 sia più che discreto senza bisogno di pensare ad immediati futuri aggiornamenti e preferibilmente senza fare affidamento su future politiche aziendali non chiare al momento (per dire siamo sicuri che esisterà un bulldozer 2? oppure invece dato che nella nuova apu sarà usato il core bulldozer, non verrà creata tutta una linea cpu+gpu basata su un'altro socket?).
Per dire potrebbero pure sparire dalle uscite nuovi processori desktop senza gpu integrato (come hai già fatto intel con la serie sandy bridge).

Tatsuya
18-09-2011, 20:52
grazie per le risposte, in effetti la scheda video è un cruccio non da poco, purtroppo non posso aspettare fino a novembre dicembre per le nuove uscite per acquistare il pc fisso.
In caso potrei riesumare la mia vecchia 8800 gts (sempre che funzioni ancora) e arrancare a risoluzioni molto basse in attesa delle nuove 7000 XD.

Ancora più un cruccio è cercare di capie cosa effettivamente farà amd visto che a momenti non lo sa manco lei :P
Credoche stringerò i denti e attenderò bulldozer e speriamo che per allora ci siano notizie per le radeon 7000 :P