PDA

View Full Version : Da window vista a window 7 ultimate

xabeer
17-09-2011, 11:39
Salve a tutti , ho un quesito da porre a tutti gli interessati , ho da poco preso in considerazione la possibilita' di migrare verso windows 7 ultimate (per altro unica possibilita per vista home premium verificato su sito microsoft) il fatto è che questo cambiamento comporterebbe la totale eliminazione di vista (ps: dimenticavo di dire 32 bit e originale ) a favore di una nuova installazione in toto di ultimate 7 mi è stato consigliato prima di effettuare la migrazione definitiva al nuovo sistema (anche perchè ultimate 7 costa 130 euri e prima di spenderli vorrei provare il sitema operativo ) di provare una versione "demo" che dura 30 giorni di ultimate 7 per fare ciò dovrei creare una copia identica dell hd (C:) formattare installare ultimate 7 provare il nuovo sistema quindi decidere se acquistare 7 qualora i benefici siano reali anche a fronte di un aumento di ram da 4 a 8 gb cosa che i sistemi a 32 non gesticono . Esiste un programma che crei una copia identica di tutto quello che è installato su c: intendo prog , giochi account ecc e che una volta fatta la prova in caso non rimanga soddisfatto mi permetta di riportare tutto alle condizioni di partenza ? o una guida ? per dirla da profano è cossibile fare un copia e incolla di un sitema operativo ? e cosa mi consigliate di usare come supporto ho 1 hd da un terabyte chiavetta usb o supporti ottici tipo dvd?
spero di essere stato chiaro e non aver fatto casini o confusione nel spiegare il prob
grazie per l'interessamento
Xab

tecno789
17-09-2011, 12:09
Salve a tutti , ho un quesito da porre a tutti gli interessati , ho da poco preso in considerazione la possibilita' di migrare verso windows 7 ultimate (per altro unica possibilita per vista home premium verificato su sito microsoft) il fatto è che questo cambiamento comporterebbe la totale eliminazione di vista (ps: dimenticavo di dire 32 bit e originale ) a favore di una nuova installazione in toto di ultimate 7 mi è stato consigliato prima di effettuare la migrazione definitiva al nuovo sistema (anche perchè ultimate 7 costa 130 euri e prima di spenderli vorrei provare il sitema operativo ) di provare una versione "demo" che dura 30 giorni di ultimate 7 per fare ciò dovrei creare una copia identica dell hd (C:) formattare installare ultimate 7 provare il nuovo sistema quindi decidere se acquistare 7 qualora i benefici siano reali anche a fronte di un aumento di ram da 4 a 8 gb cosa che i sistemi a 32 non gesticono . Esiste un programma che crei una copia identica di tutto quello che è installato su c: intendo prog , giochi account ecc e che una volta fatta la prova in caso non rimanga soddisfatto mi permetta di riportare tutto alle condizioni di partenza ? o una guida ? per dirla da profano è cossibile fare un copia e incolla di un sitema operativo ? e cosa mi consigliate di usare come supporto ho 1 hd da un terabyte chiavetta usb o supporti ottici tipo dvd?
spero di essere stato chiaro e non aver fatto casini o confusione nel spiegare il prob
grazie per l'interessamento
Xab

guarda per come stanno le cose faresti un upgrade certo passando a windows 7, non c'è niente di cui pentirsi, installalo e basta, è migliore ma di tanto del suo predecessore che è considerato come un fail della casa microsoft!

aled1974
17-09-2011, 12:30
a 130 euro però credo si stia parlando della versione Upgrade, non di una Retail

pertanto è meglio se prima ti crei i dvd di ripristino di vista (se è una oem come credo), se invece li hai già fatti, tanto meglio ;)

quando farai l'upgrade si creerà una cartella windows.old riferita al vecchio vista a meno che il dvd non sia come quello che mi spedì acer che nonostante fosse scritto "upgrade" mi ha permesso l'installazione ex novo di windows 7 :D

infine io preferisco comunque reinstallare tutto, piuttosto che tentare di migrarli da un OS all'altro

ciao ciao

tecno789
17-09-2011, 12:35
infine io preferisco comunque reinstallare tutto, piuttosto che tentare di migrarli da un OS all'altro

ciao ciao

esattissimamente, quello che intendevo io.

credo sia meglio che prenda il dvd retail, faccia un backup dei dati di vista e reinstalla ex-novo windows 7 così da non avere nessun tipo di problema!

Khronos
17-09-2011, 15:21
guarda per come stanno le cose faresti un upgrade certo passando a windows 7, non c'è niente di cui pentirsi, installalo e basta, è migliore ma di tanto del suo predecessore che è considerato come un fail della casa microsoft!
perchè installare la Ultimate? a che serve? c'era anche la ultimate di Vista, perchè si è preso una Home Premium se aveva bisogno della ultimate?

imho è uno spreco di soldi e tempo. sempre che il pc in questione vada semplicemente in internet e venga usato per Office.

il fail di casa microsoft è stato non insegnare alla gente cosa aveva di bello Vista rispetto a XP.
han cambiato l'interfaccia trasparenticcia, hanno ammorbidito il "troppo invasivo UAC" per i bimbiminchia (che, appena avete in mano un pc con seven, va di nuovo alzato alla massima potenza come era di default su vista), han regalato le Beta alla gente,
ed è nato il "superbo Seven" che tutti decantate. praticamente Vista versione 1.00000002. la dimostrazione di ciò è che tutte le "migliorie introdotte in Seven" sono state date anche a Vista tramite aggiornamenti.

ciao

tecno789
17-09-2011, 15:24
perchè installare la Ultimate? a che serve? c'era anche la ultimate di Vista, perchè si è preso una Home Premium se aveva bisogno della ultimate?

imho è uno spreco di soldi e tempo. sempre che il pc in questione vada semplicemente in internet e venga usato per Office.

il fail di casa microsoft è stato non insegnare alla gente cosa aveva di bello Vista rispetto a XP. han cambiato l'interfaccia trasparenticcia, hanno ammorbidito il "troppo invasivo UAC" per i bimbiminchia, ed è nato il "superbo Seven" che tutti decantate.

ciao

no no, forse hai capito male, io sto solo consigliando windows 7, non windows 7 ultimate, per me andrebbe bene anche la home basic, dipende dall'utente.

tu stai dicento che da vista a 7 non ci sono migliorire??

beh fidati che ci sono, magari ora come ora gli conviene tenere windows vista, visto che tra "poco" uscirà windows 8, ma le migliorie ci sono eccome, e te lo dice uno che ha provato tutti i sistemi operativi di casa microsoft e non.

ciao

aled1974
17-09-2011, 18:42
idem, anch'io ho parlato solo di "upgrade" e "retail" :boh:

ho usato vista fino a sp1 sul portatile, poi grazie all'upgrade gratuito by acer sono migrato a seven che non ho più tolto tanto mi sono trovato bene

senza togliere nulla a vista ma seven mi ha dato miglior feeling dal primo avvio, a differenza di vista (senza sp) :D

sul fisso invece ho fatto il grande balzo: xp sp3 -> 7 :sofico:

ciao ciao

Eress
17-09-2011, 20:55
Ok, però diciamo pure che la gran parte di utenza è passata direttamente da XP a 7, saltando a piè pari Vista perchè antipatico :D
A sto punto vista l'imminente uscita di W8 e a maggior ragione per la considerazione precedente più le notevoli similitudini tra Vista e W7, non vedo controindicazioni per saltare direttamente da Vista a 8 ;)