PDA

View Full Version : Aiutatemi: Dell xps 15 o hp pavilion dv6-6170sl?

alepopoli
17-09-2011, 10:30
Ciao a tutti. Sto cercando un computer semplice ma potente, senza funzionalità esclusive ma destinato a lavorare bene per molto tempo e per molti diversi fabbisogni.
La mia gamma di scelta si è ridotta a due notebook interessanti. Il primo, una versione davvero accattivante di Dell xps 15, con un forte sconto (799 euro).
http://www.dell.com/it/p/xps-l502x-proc-mod/pd?oc=n00x5m05&model_id=xps-l502x-proc-mod
Lo so, non è esattamente recentissimo, ma il valore della macchina è indubbio, e lo sconto è molto forte: la scheda video nvidia geforce da 1gb (eventualmente espandibile a due, con 80 euro in più), la qualità di assemblaggio, la sicurezza del marchio Dell, ecc... Ne fanno sicuramente un prodotto notevole.
Poi, accidenti, mi sono imbattuto nel nuovo hp pavilion dv6-6170sl a 899 euro
(c'è già una discussione in corso in cui se ne parla esaurientemente)
E le mie certezze si sono in parte indebolite. La scocca sembra resistentissima (l'ho visto), 8 gb RAM, 2 di scheda radeon... A soli 100 euro in più. Inoltre, si parla di un prodotto più recente.
In realtà non credo sia davvero più conveniente. La nvidia è migliore e si scalda meno (vero?), il touchpad è più raffinato e funzionale nel xps, così come l'hard disk è più grande (750gb invece che 500). E aumentando la scheda a 2 gb e la RAM a 8 arrivo a 959 euro (solo 60 euro in più rispetto all'hp). Inoltre pavilion pesa un etto e mezzo abbondante in più. Come vedete, avrei ben deciso, ma il dubbio rimane sempre: datemi il vostro parere!

alepopoli
17-09-2011, 11:09
Devo correggermi. Come sempre Dell sta un gradino sopra.
Guardate qua:
http://www.dell.com/it/p/xps-l702x/pd?oc=n00x7m06&model_id=xps-l702x
Questo è il meglio. Stesso prezzo del famigerato pavilion, e mezzo chilo di peso in più, ma...
Schermo HD+ truelife da 900x1600
Batteria a 9 CELLE DA 90w!
Scheda invidia geforce gt 555M da 3GB!!!
Imbattibile.

tonyxx
17-09-2011, 13:17
se il dell lo paghi 899 non lasciartelo scappare, dove trovi una 555m su un preassemblato a meno di 1000?

Maiden26
17-09-2011, 14:57
se decidi di prendere il Dell alla fine, ricordati di usufruire del coupon sconto del 12%.....è quello che è davvero un forte sconto, quello segnalato sul sito in realtà è come se fosse fittizio, visto che c'è sempre....al massimo tra una settimana e l'altra alcuni modelli variano di 20-30€, non di più....;)

alepopoli
18-09-2011, 09:14
Ah si? Ma dai, fantastico! E come faccio a usufruire di questo sconto coupon?
Comunque fanno calare i prezzi anche più velocemente in realtà, ho visto... L'xps 15 è calato da giovedì a venerdì di 50 euro

Maiden26
18-09-2011, 09:19
il coupon sconto lo trovi qui: http://www1.euro.dell.com/content/topics/topic.aspx/emea/topics/landing_pages/it/voucher_lp?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&ST=coupon%20dell&dgc=ST&cid=41225&lid=1069586&acd=1247612213120561

per i prezzi, si, Dell li varia con una frequenza assurda, però quello che volevo dirti è di non farti imbambolare dai fantomatici sconti di 200-300€, perchè quello pieno non è il prezzo reale.....

alexinside
18-09-2011, 10:54
scusate ma per chi non ha il display in full hd (che poi su un 15,6 ha senso?), è vero che si nota l'effetto retinatura come letto in piu discussioni su questi xps?

grazie

Maiden26
18-09-2011, 10:57
pare che ora non montino più gli schermi che presentava questo problema in modo accentuato....anche se ultimamente un utente si è lamentato dicendo che lo schermo era pessimo tanto che ha usufruito del recesso....
ma come sempre, dipende un pò da cosa si chiede e da cosa ci si aspetta.....non è che gli schermi presenti sugli altri pc della stessa fascia siano questo granchè, quindi credo sia inutile fasciarsi la testa prima di essersela rotta....
male che vada, c'è sempre il diritto di recesso......

alexinside
18-09-2011, 14:42
ma il display di default è a led o solo la versione fullHd è a led? l'anomalia della retinatura si verifica comunque solo in determinate condizioni di luce/angolazione? si effettivamente potendo avere il diritto di recesso male che vada lo si rimanda indietro (pero i soldi te li ridanno o devi acquistare un altro notebook?)

grazie