PDA

View Full Version : 2 schede wifi sul netbook, la seconda non fa lo scan

sgress
17-09-2011, 10:12
Salve a tutti ho questo problema, vorrei inserire una seconda scheda di rete wifi del tipo mini pci sul netbook e l'operazione è riuscita con successo solo che la scheda che ho montato non fa lo scan delle reti anche disabilitando la scheda di fabbrica del netbook, ho provato anche con una seconda scheda con risultati identici....

il mio dubbio è che i problemi possono essere 2:

o la scheda wifi adibita allo scan è sempre la prima montata sullo slot di default oppure non avendo montato l'antenna della wifi la schda non prende il segnale...
l'antenna wifi consiste in 2 cavetti di colore banco e nero che si collegano tramite due spinotti sulla scheda stessa, il problema è che sullo slot mini pci del net book non c'è ombra di questi due cavetti, e anche volendoli mettere non so da dove farli passare...
ho anche provato a collegare questi due cavetti prendendoli da un notebook spento, in modo che facessero da antenna al netbook ma il risultato è stato il medesimo

sgress
17-09-2011, 15:24
dopo 4 ore di faticoso lavoro ho smontato del tutto il pc e ho visto dove vanno i cavi dell'antenna wifi, vanno sul display, così armato di pazienza ho preso un cavo antenna analogo da un portatile rotto e ho cominciato a saldare ogni estremità insieme all'antenna delle scheda wifi di fabbrica del netbook.cosi facendo ho riassemblato il tutto ( non con poche difficoltà) e con mio grande sollievo il pc parte, la scheda wifi di fabbrica funziona ma con la scheda wifi che voglio aggiungere siamo punto e a capo, stessa situazione.. nonostante ora abbia una sua antenna la scheda non ne vuol sapere di trovare una rete wifi...
domani faro qualche altra prova, provero a togliere la wifi di fabbrica del portatile e lasciare solo la wifi che voglio aggiungere... scambiare gli slot non mi è possibile perchè le due schede hanno misura diversa...
spero che qualcuno mi dia una mano perchè pare che queste schede vadano con lo spiritio divino