PDA

View Full Version : Cellulare con batteria lunga durata Max 150 Euro.

SuperSbirulino
17-09-2011, 07:40
Ciao,

Sto cercando un cellulare con queste caratteristiche in ordine di importanza:

1) Durata della batteria in standby almeno 600/700 ore. (oppure almeno 7 ore di conversazione)

2) 100 Euro. Si puo' sforare fino a 150, sempre valutando i pro e i contro

Caratteristiche meno importanti.

3) con 3G
4) con Wifi
5) prediligo uno smartphone al cellulare ma non ha la minima importanza

Dimenticavo: Grazie per tutti per i suggerimenti.

Sbirulino

AndyWarrior
17-09-2011, 07:52
Il primo che mi viene in mente è il Nokia C2-02 (http://www.nokia.it/telefoni_accessori/telefoni_cellulari/nokia-c2-02)

Per uno smartphone credo che 7 ore di conversazione sia pura utopia, questo è quello che ho trovato che si avvicina più a quello che cerchi

SuperSbirulino
17-09-2011, 09:24
Grazie mille del suggerimento AndyWarrior.

io ho trovato questo SAMSUNG S5620 HALLEY EVO sui 100 euro. Cosa ne pensate?

ciao

Sbirulino

AndyWarrior
17-09-2011, 10:08
Come caratteristiche è interessante, ti consiglio però di far affidamento alle esperienze pratiche: cerca con google SAMSUNG S5620 opinioni, ti farai un'idea più precisa di cosa vai incontro ;)

Sm3mo
23-09-2011, 12:37
sul samsung non so dirti molto, ho avuto brutte esperienze in passato e li evito a prescindere... ma è una mia considerazione personale. con la cifra che hai in mente puoi orientarti su un nokia della serie c5 (tutte e tre le versioni, normale, touch and type o solo touch) i prezzi variano dai 130 ai 160 circa. ma hai l'autonomia che cerchi, almeno dalle specifiche del sito. al momento io ho un nokia e52, costa un po' più di 150, però ha un autonomia veramente buona. non faccio 7 ore di telefonate al giorno quindi non so dirti se effettivamente ce la farebbe, ma anche quando lo uso più intensamente ci faccio almeno una decina di giorni.

Sm3mo
23-09-2011, 14:25
ora che ci penso anche gli alcatel so che hanno una buona durata della batteria. non ho esperienze in merito ma puoi dare un occhiata anche al 813d 90€ circa e hai qwerty, touch, wifi e dual sim ;) non è 3g però.

tonyxx
23-09-2011, 19:58
ti posso consigliare il samsung s5560, che possiedo da esattamente un anno, non ha mai avuto problemi, ha un ottima fotocamera da 5megapixel con autofocus e flash, display touch screen da 3 pollici a 240x400p e 256mila colori, jack audio da 3,5mm, micro usb, e sopratutto autonomia molto elevata circa 9 ore in conversazione reali (2-3 giorni di uso intenso).
la principale limitazione è il sistema operativo proprietario in java, rispetto ad android e symbian è più veloce e affidabile.
ho installato oltre 100 applicazioni!!!:eek:
e supporta sd fino a 16gb:eek: !!!
se non interessa avere android, è un ottimo acquisto si trova a circa 120-130 euro, per un prodotto davvero fatto bene;)

LS1987
25-09-2011, 17:22
ti posso consigliare il samsung s5560, che possiedo da esattamente un anno, non ha mai avuto problemi, ha un ottima fotocamera da 5megapixel con autofocus e flash, display touch screen da 3 pollici a 240x400p e 256mila colori, jack audio da 3,5mm, micro usb, e sopratutto autonomia molto elevata circa 9 ore in conversazione reali (2-3 giorni di uso intenso).
la principale limitazione è il sistema operativo proprietario in java, rispetto ad android e symbian è più veloce e affidabile.
ho installato oltre 100 applicazioni!!!:eek:
e supporta sd fino a 16gb:eek: !!!
se non interessa avere android, è un ottimo acquisto si trova a circa 120-130 euro, per un prodotto davvero fatto bene;)

Registra bene audio e video?

Alessandro1970
24-06-2014, 10:44
mi aggancio a questa discussione per non aprirne una uguale, cerco un cellulare semplice con OTTIMA autonomia della batteria tri/quadri band e T9 italiano.
Secondariamente se avesse 2 sim non sarebbe male.

Avevo quasi acquistato il Nokia 301, perfetto per me anche esteticamente
http://mobilarena.hu/dl/cnt/2013-07/99716/nokia_301_3.jpg
ma ho letto tantissime recensioni negative proprio sulla batteria.

Qualcuno mi sa consigliare un sostituto, magari di cui conosce l'autonomia in pratica e non solo da scheda tecnica?
Grazie.

gd350turbo
24-06-2014, 10:56
mi aggancio a questa discussione per non aprirne una uguale, cerco un cellulare semplice con OTTIMA autonomia della batteria tri/quadri band e T9 italiano.
Secondariamente se avesse 2 sim non sarebbe male.

Avevo quasi acquistato il Nokia 301, perfetto per me anche esteticamente
http://mobilarena.hu/dl/cnt/2013-07/99716/nokia_301_3.jpg
ma ho letto tantissime recensioni negative proprio sulla batteria.

Qualcuno mi sa consigliare un sostituto, magari di cui conosce l'autonomia in pratica e non solo da scheda tecnica?
Grazie.

Jiayu G3/G4
2 sim
circa 150 euro su aliexpress
Con la batteria da 3000 mAh, mi dura un week end di uso normale senza caricarla !

Alessandro1970
24-06-2014, 11:32
Niente smartphone o touch, solo un cellulare. Speravo in qualcosa di piu' di un week end. Avevo adocchiato anche i Philips Xenium che dicono essere i piu' longevi di batteria, ma sono abbastanza bruttini ed introvabili in Italia.

gd350turbo
24-06-2014, 12:08
Niente smartphone o touch, solo un cellulare. Speravo in qualcosa di piu' di un week end. Avevo adocchiato anche i Philips Xenium che dicono essere i piu' longevi di batteria, ma sono abbastanza bruttini ed introvabili in Italia.

Lo sviluppo dei cellulari vecchio stile e economici, si è praticamente arrestato, poco dopo la "nascita" degli smartphone...

Quindi o ci si accontenta, o si passa ad uno smartphone...

Alessandro1970
24-06-2014, 14:05
Non è il fatto di accontentarsi perchè un qualiasi cellulare Nokia avrà piu' autonomia di uno smart moderno è che da fastidio non fidarsi delle schede tecniche.

Alessandro1970
15-07-2014, 22:08
Ho preso il 301. Potrebbe essere un cellulare perfetto se invece di servizi e funzioni che nessuno cerca in un cellulare "normale" (qui sono d'accordo anch'io: se vuoi multimedia, social etc etc prendi un smart non un cell.) fosse meno macchinoso e più funzionale.
Per dirne 2:
- le 2 sim sono sempre attive, è impossibile spegnerne una neanche solo in ricezione.
- io non riesco a usare solo una sim o la memoria telefono per la rubrica, come facevo nel mio nokia preistorico. Così io che tengo i contatti sulla sim e la copia di backup sul tel vedo sempre un doppione dei contatti in rubrica.
Mah? Chissà cosa mi aspetta per la durata della batteria :D

gerko
18-07-2014, 18:34
Tempo addietro volevo comprarlo pure io e per le recensioni negative come hai letto tu, non lo presi. Facci sapere per la batteria. :)

lubemark
20-07-2014, 19:19
se vuoi uno smarphone che abbia una lunga autonomia potresti pensare a Lenovo P780 o a THL 4400..

Alessandro1970
30-07-2014, 09:37
Allora, Nokia 301 due SIM attive al secondo ciclo di ricarica: 14h giornaliere di stand-by circa 50 min di chiamate in ricezione, durata batteria esattamente una settimana (98 h).
L'ultima tacca diventa rossa prima di esaurirsi.
Non ci si avvicina ai valori dichiarati (anche se sono espressi sempre solo per lo stand by) ma è apprezzabile che l'indicatore è abbastanza attendibile, non che le prime due tacche ci mette 6 giorni e le altre 30 secondi e si spegne.
E' bello, è pratico, è Nokia, va bene così.