PDA

View Full Version : Probabile corto p8p67pro

Alastor89
17-09-2011, 00:21
Buonasera (notte) a tutti.

Oggi, mentre stavo installando un nuovo dissipatore sulla mia mobo, è finita la pasta termica un po ovunque perchè ho avuto la fantastica idea di usare l'aria compressa .-.

Ho pulito con alcol quanta più pasta termica ho potuto, poi siccome non ne vedevo piu ho montato ed ho provato a far partire il sistema, risultato :

Il sistema parte, ma rimane fisso accesso un led rosso con la scritta CPU led.
Inoltre al primo avvio ho sentito una leggera puzza di bruciato ed ho spento subito il pc, nei successivi avvii questa puzza non c'era. Il processore non è stato avviato dalla scheda madre, perchè è rimasto sempre freddo. A video non si vede nulla.

Mi sembra ovvio che la scheda madre sia andata (anche se ho letto di gente che ha avuto lo stesso mio problema e che poi ha risolto pulendo col cottonfiocc e con alcool), è possibile che mi abbia rovinato anche il processore ? Perchè per quello mi scoccerebbe, è un i7 2600k...

monkis
17-09-2011, 01:02
smonta subito il processore e guarda se i piedini del socket sono tutti integri e che ci siano tutti.

Alastor89
17-09-2011, 06:49
Sisi, sono tutti integri non ci sono segni di bruciature sul processsore, è perfetto.

Alastor89
17-09-2011, 10:14
Niente, neanche smontando e pulendo tutto va.... Spero vivamente che non si siano danneggiati processore e ram.