PDA

View Full Version : Problema con ATI RADEON 4850 e monitor DELL SP2009W

HombreSs
17-09-2011, 00:15
Salve ragazzi, da un pò di tempo ho un problema che ancora non sono riuscito a risolvere nonostante abbia spulciato la rete alla ricerca di poveracci come me..ma sembra che non sia un problema così comune con questi componenti!

In pratica, mentre sto giocando (nel caso specifico quest'ultimo periodo con Assassin Creed), tempo qualche minuto e lo schermo diventa tutto nero con il seguente messaggio: CANNOT DISPLAY THIS VIDEO MODE: PLEASE CHANGE RESOLUTION TO OPTIMUS MODE (su queste due parole ho un dubbio, più tardi se mi esce nuovamente le correggo), 1600x1050 60hz.
Non c'è modo di riprendere a fare qualsiasi cosa, si può solo spegnere forzatamente il computer.

Inutile dire che ovviamente è la risoluzione che io ho già impostato.

Non so più cosa fare, spero che ci sia qualche buona anima che sappia come risolvere il problema!

Il computer ha un processore i7 920 che gira su una ASUS RAMPAGE III GENE, come da titolo la scheda grafica è una ati radeon 4850 e il monitor è un DELL sp2009w da 20 pollici.

Saluti,

Michele

Fharenheit
17-09-2011, 09:26
come tentativo prova a disistallare i drivers ati e fare pulizia con driver sweapper poi riavvii e reistalli i driver ultimi usciti per la tua scheda video (consiglio il pack completo) se si ripetesse l'errore prova a andare nel pannello ccc in desktop e spuntare l'opzione della risoluzione del desktop personalizzata e imposti la tua,dovrebbe risolverti il problema

HombreSs
17-09-2011, 10:22
Ciao, grazie per la risposta!

Nonostante avessi già provato a fare questi tentativi oggi ci ho riprovato e purtroppo non è cambiato nulla!