View Full Version : Domani porto a casa l'air 11" - Ma quale??
sirHydra
16-09-2011, 23:49
Ho deciso che è tempo, anche io ad assaggiare quella mela fonte di ogni umano peccato :D
Sono però ancora indeciso su alcuni dettagli.
Prenderò un macbook air 11" ma non so se ordinare il base con upgrade a 4GB della ram o se puntare al top così com'è.
Il fatto è che ballano all'incirca 150 euro, 64Gb in più non mi cambiamo la vita perchè all'occorrenza dovrei ricorrere comunque ad un HD esterno che acquisterei con i soldi che vado a risparmiare...e mi avanzerebbero soldi per qualche app.
Però in effetti solo 64Gb fanno troppo smartphone...
Non conosco mac: vorrei sapere se prendendo il top e avendo quindi più spazio libero per il sistema avrei un beneficio sulle prestazioni(come avviene con windows, lasciando spazio sull'HD principale dove è installato il SO).
In questo ultimo caso opterei comunque per il top.
Non vedo l'ora di avere il gioiellino tra le mani :D :p :D
Doppiag78
17-09-2011, 11:24
Dipende molto dal tuo utilizzo...se ci tieni poco nulla i 64 potrebbero bastare...ed aggiungendo 4gb di ram avresti risparmiato 100€...
Però se quei 100€ nn ti cambiano la vita io un pensierino a spenderli x raddoppiare la capacità lo farei...
:sofico:
sirHydra
17-09-2011, 11:27
Ma è una mia impressione ho hanno appena aumentato i prezzi? :mad:
jackaz127
17-09-2011, 12:06
Ma è una mia impressione ho hanno appena aumentato i prezzi? :mad:
IVA al 21% :rolleyes:
sirHydra
17-09-2011, 13:03
(...ecco, non perdono occasione per farsi ben volere, i nostri governanti...)
Mi è sfuggito un pensiero ma quello che conta è che ormai ci sono caduto, sono uno di voi :D
Alla fine ho ordinato l'11 top, alla somma di 1040,37 euro + 1,90 di contributo che non ho capito a cosa si riferisce + 75 euro di carta regalo per università.
Consegna espressa prevista tra il 20-21 settembre, non vedo l'ora :p
sirHydra
17-09-2011, 13:10
Adesso avrei bisogno di una soffiata sulla custodia, me ne servirebbe una in modo da portarlo ovunque senza rischi di ammaccature o deformazioni varie, tra i libri.
Che prendo? Sia mai che la carta regalo avvia vita troppo lunga :)
Adesso avrei bisogno di una soffiata sulla custodia, me ne servirebbe una in modo da portarlo ovunque senza rischi di ammaccature o deformazioni varie, tra i libri.
Che prendo? Sia mai che la carta regalo avvia vita troppo lunga :)
La Tucano Second Skin specifica per l'Air 11.
In alternativa una normalissima busta per documenti a bolle (quelle gialle per intenderci).
Custodia LA Robe per l'air... una delle più belle a mio avviso, nonché molto ben fatta come protezione...
sirHydra
17-09-2011, 19:21
Noooh! La busta documenti a bolle :D
LA Robe dove la posso trovare?
nellina_paolo
18-09-2011, 16:33
(...ecco, non perdono occasione per farsi ben volere, i nostri governanti...)
Mi è sfuggito un pensiero ma quello che conta è che ormai ci sono caduto, sono uno di voi :D
Alla fine ho ordinato l'11 top, alla somma di 1040,37 euro + 1,90 di contributo che non ho capito a cosa si riferisce + 75 euro di carta regalo per università.
Consegna espressa prevista tra il 20-21 settembre, non vedo l'ora :p
Ciao ...scusa..come hai trovato questo prezzo io con lo sconto universitario di umac lo vedo a 1065€ + 75 € di carta regalo...mi fai sapere così ti seguo nell'ordine??
Ciao ...scusa..come hai trovato questo prezzo io con lo sconto universitario di umac lo vedo a 1065€ + 75 € di carta regalo...mi fai sapere così ti seguo nell'ordine??
Forse la sua università supporta il programma Apple on campus, che ti permette di avere sconti maggiori.. Anche su umac su più università puoi trovare prezzi differenti.. dipende tutto dagli accordi.
Custodia LA Robe per l'air... una delle più belle a mio avviso, nonché molto ben fatta come protezione...
Quoto, io ne ho una per MacBook Pro (serie Black Addict con interno verde Wasabi, LINK (http://www.be-ez.com/la-robe-black-addict.html)) ed è fantastica: qualità dei materiali molto alta e grande resistenza agli urti. L'ho preferita sia alla Tucano che alla Case Logic proprio per il materiale, più resistente e particolare in modo che, anche se schiacciato, torna alla sua forma originale per continuare ad assorbire gli urti al meglio.
Costa 25€, si trova nei negozi Apple e nelle catene di tecnologia nel reparto Apple.
pgp
Costa 25€, si trova nei negozi Apple e nelle catene di tecnologia nel reparto Apple.
pgp
A me è toccato prendere la tucano per il mio air, perché la LArobe per il pro era troppo larga e in giro si trovava solo quella per Air da 11" pollici, non per air da 13".. Vabbè che la tucano l'ho pagata 12€ però la LArobe mi piaceva di più... La tucano sull'air ci sta molto bene, anche perché nella parte davanti ha una banda protettiva che una volta messa ti cancella la differenza di spessore..
comunque se ha voglia di vedere cose belle c'è sempre questo (http://www.etsy.com/search/handmade?search_submit=&q=macbook+air&view_type=gallery&ship_to=IT) meraviglioso sito :D
Evita i 64 Gb! Il mio primo air aveva 64 Gb, non potevo farci nulla, non potevo caricarci la mia libreria itunes, non potevo metterci foto...niente! Nono, 128 come minimo!
Evita i 64 Gb! Il mio primo air aveva 64 Gb, non potevo farci nulla, non potevo caricarci la mia libreria itunes, non potevo metterci foto...niente! Nono, 128 come minimo!
Come primo computer sarebbe sicuramente limitante, ma come secondo computer ultraportatile 64 giga possono bastare.
Considerando che moti spendono 800 euro per l'iPad, l'Air base ha un suo perché, mille volte meglio della pur bella tavoletta...
sirHydra
19-09-2011, 14:42
Sono i prezzi dell'oncampus unive
Sono i più convenienti, ti invio il link in pvt ;)
sirHydra
19-09-2011, 15:12
Quoto, io ne ho una per MacBook Pro (serie Black Addict con interno verde Wasabi, LINK (http://www.be-ez.com/la-robe-black-addict.html)) ed è fantastica: qualità dei materiali molto alta e grande resistenza agli urti. L'ho preferita sia alla Tucano che alla Case Logic proprio per il materiale, più resistente e particolare in modo che, anche se schiacciato, torna alla sua forma originale per continuare ad assorbire gli urti al meglio.
pgp
Molto bella, credo tu abbia preso proprio la migliore con l'interno verde.
Sbaglio o purtroppo c'è solo per 13"?
Mi sa che devo ripiegare sulla LA robe Air Allure Black, anche se mi sembra abbia un fattore protettivo più basso...
Alla fine ho preso il 128 per altri motivi...ho pensato che il sistema con dello spazio libero in più sarà certamente più fluido(se quello che succede su Windows vale per Mac :D ). In effetti 64 erano troppo pochi anche a portarmi in giro solo documenti.
Poi dovendo proprio metterci musica e foto un HD esterno è comunque fondamentale.
Come primo computer sarebbe sicuramente limitante, ma come secondo computer ultraportatile 64 giga possono bastare.
Considerando che moti spendono 800 euro per l'iPad, l'Air base ha un suo perché, mille volte meglio della pur bella tavoletta...
Ora sto valutando anche di prendere qualcosa di comodo e ancora più piccolo per leggere in giro, tipo kindle 3, mi frena un pò il discorso che dovrò usare molto i PDF.
Non ho capito quanto Duokan risolve il problema.
Ad ogni modo prima di fare quest'acquisto aspetterò di vedere come mi trovo a fare tutto con l'air.
C'è qualcuno che lo usa anche in bus a mo di e-reader??
nellina_paolo
19-09-2011, 16:16
Sono i prezzi dell'oncampus unive
Sono i più convenienti, ti invio il link in pvt ;)
Grazie..risposto al pm.. Fammi sapere!!
Molto bella, credo tu abbia preso proprio la migliore con l'interno verde.
Sbaglio o purtroppo c'è solo per 13"?
C'è questa:
http://www.be-ez.com/la-robe-netbook-116.html
ma è per generici netbooks da 11.6. Sarebbe da toccare con mano, prima di acquistare (io ho chiesto di aprirla e provarla per vedere se aderiva al MacBook).
pgp
C'è questa:
ma è per generici netbooks da 11.6. Sarebbe da toccare con mano, prima di acquistare (io ho chiesto di aprirla e provarla per vedere se aderiva al MacBook).
pgp
Più che altro perchè quelle della LARobe sono molto solide a causa dell'imbottitura, quindi a differenza di quelle della tucano sono meno elastiche, e se l'hanno fatta appositamente per netbook più alti dell'air rischi che sia poco aderente proprio come dice pgp.. :(
sirHydra
19-09-2011, 17:44
A me è toccato prendere la tucano per il mio air, perché la LArobe per il pro era troppo larga e in giro si trovava solo quella per Air da 11" pollici, non per air da 13".. Vabbè che la tucano l'ho pagata 12€ però la LArobe mi piaceva di più... La tucano sull'air ci sta molto bene, anche perché nella parte davanti ha una banda protettiva che una volta messa ti cancella la differenza di spessore..
comunque se ha voglia di vedere cose belle c'è sempre questo (http://www.etsy.com/search/handmade?search_submit=&q=macbook+air&view_type=gallery&ship_to=IT) meraviglioso sito :D
Bellissima questa:
http://www.etsy.com/listing/78916165/macbook-air-moleskin-case-13-inch?ref=sr_gallery_3&ga_search_submit=&ga_search_query=macbook+air&ga_view_type=gallery&ga_ship_to=IT&ga_page=1&ga_search_type=handmade&ga_facet=handmade
Divertente il fatto ci sia scritto pelle italiana e debba spendere 30 euro di spedizione...ma possibile non ci sia qualche sito che ne venda di simili anche qui??
Grazie..risposto al pm.. Fammi sapere!!
;)
C'è questa:
pgp
Per provare qualcosa missà che dovrò andare da abc...solo che dovrò portare l'air fin là senza custodia...un rischio :(
Per provare qualcosa missà che dovrò andare da abc...solo che dovrò portare l'air fin là senza custodia...un rischio :(
Ehm.. io all'abc di Padova io fatto una figura "fantastica": sono andato li una mattina per prendermi l'alupen (pennino capacitivo per ipad), gli chiedo se ce l'hanno e la ragazza mi fa:" si si, ce l'ho, a dire la verità ho l'alupen e quella della belkin, te le faccio provare se vuoi" al che gli rispondo:" ehm mi dispiace, ma non ho l'ipad dietro, e non saprei dove provarla" lei un po' sbigottita mi risponde:" bhe dietro di te ci son 6 ipad, hai l'imbarazzo della scelta" :asd:
Comunque non si striscia così facilmente :)
C'è questa:
pgp
Per carità, se è per un netbook generico da 11.6 come potete pensare di metterci un Air??
Sguazzerebbe continuamente.
Per me la custodia deve essere sottile e aderente come la Tucano, mettere una custodia che triplica le sue dimensioni che senso ha?
Il bello dei Macbook (tutti) è proprio il form factor più compatto degli altri portatili a parità di polliciaggio, mettere una custodia generica non ha senso, perché mortifica proprio una delle loro principali caratteristiche.
Io mi meraviglio sempre nel vedere ad esempio, com una bosta Workout pe il Macbook 13" assomiglia alle borse dei netbook generici o come una Workout per il Macbook 15 assomigli ad una borsa per 13 generici.
sirHydra
20-09-2011, 22:04
Incredibilmente puntuali, avevano pronosticato oggi ed in effetti sto scrivendo dal nuovo Air :D
Già che ci sono vorrei chiedere: ho scaricato flash ma se do invio non installa nulla mi mostra una finestra a mo di immagine :eek:
Come faccio a mandare in esecuzione un file??
Incredibilmente puntuali, avevano pronosticato oggi ed in effetti sto scrivendo dal nuovo Air :D
Già che ci sono vorrei chiedere: ho scaricato flash ma se do invio non installa nulla mi mostra una finestra a mo di immagine :eek:
Come faccio a mandare in esecuzione un file??
Se hai scaricato un dmg quando lo apri avrai un file pkg (ha il disegno di una scatola) o direttamente il programma (è raro installare, di solito basta spostarlo nella cartell programmi ed è installato).
Flash mi pare sia un pkg, fai doppio click sulla scatola e dovrebbe installarsi.. In alternativa scaricati chrome che ha flash integrato :asd:
sirHydra
21-09-2011, 14:34
Niente da fare, possibile sia così complicato :(
Ho scaricato proprio il file .dmg che è stato inserito nella pila dei download.
Vado per aprirlo mi esce tipo per qualche secondo installazione in corso, poi scompare tutto e si apre una finestra bianca e vuota sul finder "Install Adobe Flash Player" che rimane vuota...
E' un bug?
prova a riscaricarlo.
Comunque:
1- scarichi il dmg
2- lo apri
3- sul desktop ti appare una icona con scritto "Flash Player", aprila
4- nella schermata che ti si apre clicca su "Install adobe flash player"
5- accetta le condizioni di utilizzo e installa.
Non è difficile :)
sirHydra
21-09-2011, 21:02
prova a riscaricarlo.
Comunque:
1- scarichi il dmg
2- lo apri
3- sul desktop ti appare una icona con scritto "Flash Player", aprila
4- nella schermata che ti si apre clicca su "Install adobe flash player"
5- accetta le condizioni di utilizzo e installa.
Non è difficile :)
Non ci credo! Quella che avevo scambiato per un'immagine era l'icona da cliccare per avviare l'installazione :D
Grazie iKarus :)
sirHydra
25-09-2011, 15:02
Mannaccia a te e hai tuoi link tentatori che fanno venir voglia di prendere una custodia atipica :mad:
A titolo di cronaca alla fine non ho resistito e ho ordinato una BookBook Twelve South per air 11"...non vedo l'ora arrivi :)
Mannaccia a te e hai tuoi link tentatori che fanno venir voglia di prendere una custodia atipica :mad:
A titolo di cronaca alla fine non ho resistito e ho ordinato una BookBook Twelve South per air 11"...non vedo l'ora arrivi :)
Quel sito è una cosa fenomenale! Non mi ricordo più chi l'aveva consigliato tempo fa :rolleyes: , io ho fatto la grossa fatica di salvarmelo e tenerlo pronto per tentare gli altri.. :ciapet:
e la bookbook mamma mia quanto è bella!! E' da prima di prendermi l'air che volevo prenderla.. intanto ho ripiegato su una tucano da 12€ (in offerta) ma appena trovo quella a poco la prendo.
Naturalmente aspetto un tuo feedback sulla qualità e un book fotografico :sofico:
hellkitchen
25-09-2011, 20:44
Fossi in te comprerei l'11'' top di gamma :D
sirHydra
26-09-2011, 13:05
Fossi in te comprerei l'11'' top di gamma :D
Un altro :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.