View Full Version : Disattivare servizi inutili in w7!
quali servizi initili posso disattivare in w7 a 64 bit senza creare dei problrmi?
ciao
Quelli tipo stampante se non hai la stampante, la smart card se non la usi, lascia stare tutti gli altri specie quelli di sistema. Comunque in generale sarebbe meglioe vitare di modificare i servizi onde evitare problemi. E lascia perdere quelle pseudoguide su internet ;)
ricordate che Windows non è un sistema aperto, è software chiuso, nessuno se non i pochi che hanno visto il codice sorgente ( che difficilmente si spenderebbero a scrivere pseudo-tutorial su internet ) sa realmente cosa andare a toccare e soprattutto le conseguenze che questo comporta, indi per cui è sempre meglio non toccare i files di sistema e le impostazioni.
E soprattutto che senso ha disattivare i componenti di windows?
Se hai Windows 7 presumo che il tuo pc sia abbastanza nuovo e possieda un hd di almeno qualche centinaio di giga. Se proprio devi liberare spazio elimina i tuoi file meno importanti magari copiandoli su in supporto esterno.
I componenti che a desso giudichi inutili ti potranno servire in futuro quando installerai nuovo hardware e software o avrai esigenze diverse.
volevo disattivare alcuni servizi per velocizzare  w7 a 64 bit
aled1974
17-09-2011, 12:33
orbit - riquadro di ricerca "services.msc" invio
IMHO per quanto tu possa disabilitare non otterrai mai miglioramenti velocistici significativi :boh:
sempre IMHO ne otterresti solo facendo un upgrade hardware, la tua attuale configurazione qual'è? O al limite un overclock :read: 
ciao ciao
la mia configurazione e' la seguente
 mobo: gigabyte GA-X58A-OC
 mem       :exeleram  3*2gb pc3 -12800 (6*8*6*24) triple channel 
 cpu         :i7  960 (3330ghz )
 diss         : noctua  nh-d14
 sc. video  :gigabyte radeon 6850
 hd1          :SAMSUNG HD200HJ da 200gb
 hd2          :Barracuda  da 250 gb
è un semplice mostro.
non preoccuparti di limare Seven, usalo e basta.
halduemilauno
17-09-2011, 16:39
volevo disattivare alcuni servizi per velocizzare  w7 a 64 bit
Più che i servizi devi eliminare i programmi che inutilmente sono posti in background.
;)
i programmi le ho gia' eliminati
halduemilauno
17-09-2011, 17:01
i programmi le ho gia' eliminati
Sicuro sicuro??? Se non l'hai installa ccleaner e vedi in strumenti-avvio cosa trovi.
;)
aled1974
17-09-2011, 18:38
se con l'hardware in dotazione ti sembra di arrancare c'è evidentemente qualcosa che non funziona per il verso giusto perchè col mio pc in firma (macinino rispetto al tuo) mi trovo benissimo :sbav:
l'unico punto debole della tua configurazione è l'hard disk, se proprio vuoi vedere risultati tangibili dovresti passare ad un ssd :D 
ciao ciao
se con l'hardware in dotazione ti sembra di arrancare c'è evidentemente qualcosa che non funziona 
avrà mai visto un pc con una dotazione datata 2003?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.