View Full Version : consigliatemi un buon gaming mouse
ciao,
Forse non è la sezione piu adatta ma credo di poter trovare piu appassionati che mi sanno aiutare! :D
Sto cercando un mouse con molti tasti personabilizzabili in modo da poter giocare quasi esclusivamente con la mano destra.
Ho visto quello della microsoft (sidewinder x8) che sembra buono ma oltre ad avere piu di 2 anni di vita, costa un bel po.
Prima di buttar soldi volevo conoscere la concorrenza e avere qualche consiglio da voi.
Per farvi un esempio questo
http://store.razerzone.com/store/razerusa/it_IT/pd/productID.231103000/parentCategoryID.35208800/categoryId.36716300
avrebbe il numero di tasti e la posizione ottimale per me! Solo che costa davvero troppo.
Precisione cosi elevate e connettività wireless non mi interessano. mi basta il buon vecchio filo!
grazie!
Jon Irenicus
16-09-2011, 18:00
Ti conviene chiedere qua.
Poi nella stessa sezione ci sono vari thread ufficiali di vari mice.;)
@less@ndro
16-09-2011, 23:06
prendi il naga, puoi anche buttare via la tastiera poi. :asd:
Hieicker
16-09-2011, 23:37
Io sto utilizzando questo e mi trovo veramente benissimo :) http://store.razerzone.com/store/razerusa/it_IT/pd/productID.169416100/parentCategoryID.35208800/categoryId.40946100 :)! Costa 50 euro forse lo trovi per un po meno... Mandami un mp se vuoi lo shop affidabile dove l'ho preso :)! Dai un'occhiata alle specifiche. Ha il buon vecchio cavo e non utilizza batterie. Ciao!
Jon Irenicus
17-09-2011, 07:25
Ti conviene chiedere qua.
Poi nella stessa sezione ci sono vari thread ufficiali di vari mice.;)Mi ero perso per strada il link, che era la cosa più importante...:asd:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1745518
Cmq non mi sto trovando male col g500.
Go Fast Or Go Home
17-09-2011, 09:28
Mi sà che hai sbagliato sezione.
Cmq, io ho un Lachesis e mi trova da dio, serve un tappetino adeguato cmq.
Magari già che ci sei prendi anche la Lycosa :D
Ovviamente il miglior mouse del mondo è il g9x... precisione, comfort, grip e design... ha tutto. Diciamo che come tasti non ne ha moltissimi ma comunque penso che bastino per quasi tutti i giochi... quindi mi sento di consigliartelo (anche se costa un po': ma tanto dura anni e anni, non è come altri pezzi del pc che diventano obsoleti presto...).
eRmacina
17-09-2011, 15:13
Io ho un Lachesis ottima precisione ma l'ergonomia non è il massimo tipo i tasti laterali posizionati malissimo,penso che passero e ti consiglio un Roccat Kone+
Fantasma diablo 2
17-09-2011, 17:13
Se il tuo obbiettivo è avere tanti tasti personalizzabili sicuramente il Razer Naga:
http://www.jeffsreviews.com/Images/comp%20hard%20mar09-/naga%20sml/razer%20naga%20mmo%20gaming%20mouse%20sml.jpg
Go Fast Or Go Home
17-09-2011, 17:41
Personalmente però lo trovo scomodo da morire :asd:
Già adesso con il lachesis non uso mai i 2 tasti a dx del mouse :mbe:
natostanco
17-09-2011, 17:46
i tasti alla destra sono semplicemente inutilizzabili, dovresti avere un mignolo di acciaio o un sesto dito per utilizzarli. Io attualmente ho lachesis e lycosa...niente male ma penso che passero' ad un mouse verticale ed una tastiera kinetic. Ergonomia prima di tutto :)
Allora, evita la Razer (a mio modesto parere) perchè, sempre secondo la mia modesta esperienza, sforna prodotti di elevatissima tecnologia e design, che però hanno una LIEVISSIMA pecca: la durata. Di tutti coloro che conosco nel mondo del net gaming che hanno acquistato cuffie o mouse della Razer, ad almeno l'80% si è rotto/danneggiato il prodotto nel primo anno di vita.
Dovendoti consigliare nell'ambito dei mouse, ed essendo nel mondo del net gaming di medio alto livello da quasi 4 anni, ti consiglierei la Logitech, prodotti di medio costo, ottimo confort, semplici, duraturi. Io personalmente adoro il G500, 5700 dpi programmabili, macro personalizzabili, 10 tasti tutto sommato comodi e intuitivi.
Ripeto, questa è la mia personale opinione, non voglio certo suscitare offese a nessuno nè dimostrare la qualità di qualcuno rispetto ad un altro secondo principi oggettivi.
Saluti!
Go Fast Or Go Home
17-09-2011, 18:01
i tasti alla destra sono semplicemente inutilizzabili, dovresti avere un mignolo di acciaio o un sesto dito per utilizzarli. Io attualmente ho lachesis e lycosa...niente male ma penso che passero' ad un mouse verticale ed una tastiera kinetic. Ergonomia prima di tutto :)
Si hai ragione XD
Più che altro se faccio forza col mignolo mi sposto la visuale :asd:
Cos'è un mouse verticale e una tastiera kinetic?
Fantasma diablo 2
17-09-2011, 18:13
Si hai ragione XD
Più che altro se faccio forza col mignolo mi sposto la visuale :asd:
Cos'è un mouse verticale e una tastiera kinetic?
vabbè quelli del naga si usano tutti col pollice...inoltre chiedeva un mouse in modo da poter giocare solo con la mano destra ( a parte il solito wasd ) quindi è necessario che abbia almeno una dozzina di tasti...per quanto riguarda i razer in generale, io ho l'imperator e mi trovo benissimo, i logitech a parte quei due modelli di punta sono tutti mouse commerciali
Judicator
17-09-2011, 18:24
Anche io ho Lachesis (4800), il problema di questo mouse è la forma: è un mouse simmetrico, quindi credo proprio che i due tasti di destra stiano li per i mancini.
Ho trovato proficuo impugnarlo più in punta tenendo poggiato sul tavolo più palmo, in questo modo il feeling migliora, ma resta scomodo principalmente perchè è enorme ed il dorso è troppo spostato indietro, fosse più corto sarebbe meglio.
È molto sucettibile alla superficie su cui scorre: avevo un tappetino morbido e il puntatore si muoveva da solo, pensavo di mandarlo in assistenza, già solo sul tavolo è migliorato moltissimo, ma non è ancora perfetto, devo prendere un buon tappetino, ma non so quale.
Quindi io lo sconsiglierei, a meno che l'utente non sia abituato ad usare mouse come scritto sopra. Tornando indietro non credo che rifarei l'acquisto.
Go Fast Or Go Home
17-09-2011, 18:28
Anche io lo uso molto indietro e mi trovo abbastanza bene su un tappetino di vetro satinato!
Fantasma diablo 2
17-09-2011, 18:30
Anche io ho Lachesis (4800), il problema di questo mouse è la forma: è un mouse simmetrico, quindi credo proprio che i due tasti di destra stiano li per i mancini.
Ho trovato proficuo impugnarlo più in punta tenendo poggiato sul tavolo più palmo, in questo modo il feeling migliora, ma resta scomodo principalmente perchè è enorme ed il dorso è troppo spostato indietro, fosse più corto sarebbe meglio.
È molto sucettibile alla superficie su cui scorre: avevo un tappetino morbido e il puntatore si muoveva da solo, pensavo di mandarlo in assistenza, già solo sul tavolo è migliorato moltissimo, ma non è ancora perfetto, devo prendere un buon tappetino, ma non so quale.
Quindi io lo sconsiglierei, a meno che l'utente non sia abituato ad usare mouse come scritto sopra. Tornando indietro non credo che rifarei l'acquisto.
infatti assolutamente da evitare mouse gaming ambidestri (simmetrici) a meno che non si è mancini...
Judicator
17-09-2011, 21:01
Anche io lo uso molto indietro e mi trovo abbastanza bene su un tappetino di vetro satinato!
Grazie della dritta, avevo letto qualcosa del genere all'epoca. Ad ogni modo leggendo le discussioni in merito pare che il vetro satinato dia risultati diversi, ma il fatto che abbiamo lo stesso mouse mi fa ben sperare. Devo trovare un vetraio.
ad;35949308']Allora, evita la Razer (a mio modesto parere) perchè, sempre secondo la mia modesta esperienza, sforna prodotti di elevatissima tecnologia e design, che però hanno una LIEVISSIMA pecca: la durata. Di tutti coloro che conosco nel mondo del net gaming che hanno acquistato cuffie o mouse della Razer, ad almeno l'80% si è rotto/danneggiato il prodotto nel primo anno di vita.
Dovendoti consigliare nell'ambito dei mouse, ed essendo nel mondo del net gaming di medio alto livello da quasi 4 anni, ti consiglierei la Logitech, prodotti di medio costo, ottimo confort, semplici, duraturi. Io personalmente adoro il G500, 5700 dpi programmabili, macro personalizzabili, 10 tasti tutto sommato comodi e intuitivi.
Ripeto, questa è la mia personale opinione, non voglio certo suscitare offese a nessuno nè dimostrare la qualità di qualcuno rispetto ad un altro secondo principi oggettivi.
Saluti!
2/3 anni di uso di Lycosa e Diamondback e problemi zero.
Addirittura la mia prima Lycosa era difettosa e per scusarsi mi hanno mandato 2 (due) lycosa nuove in sostituzione.
Io una roba del genere non l'ho mai vista da nessuna parte.
Per me solo Razer come mouse e tastiere.
Go Fast Or Go Home
18-09-2011, 00:36
Grazie della dritta, avevo letto qualcosa del genere all'epoca. Ad ogni modo leggendo le discussioni in merito pare che il vetro satinato dia risultati diversi, ma il fatto che abbiamo lo stesso mouse mi fa ben sperare. Devo trovare un vetraio.
Mi è costato 7€ :asd:
Go Fast Or Go Home
18-09-2011, 00:44
Beh Razer è roba professionale, però forse concordo dicendo che bisogna evitare mouse simmetrici.
roccat kone plus +
http://www.roccat.org/Products/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.