PDA

View Full Version : consiglio su 4 X WD20EARS o alternative

ciriccio
16-09-2011, 15:07
Ciao raga, avrei bisogno di un piccolo parere.
Sto per acquistare un box esterno credo Fantec per 4 hdd e 4 WD20EARS perchè li ho trovati ad un prezzo stracciato.
Non mi importa molto delle prestazioni ma solo che funzionino e non si rompano per parecchio tempo.
Il box sarà collegato anche ad un gruppo di continuità e sempre acceso.
Non credo ci sarà una scrittura continua ma solo saltuaria.
Non credo farò un raid ma solo eventuali backup via software.
Credete vadano bene?
Perché ho letto in rete pareri abbastanza discordanti.
Posso fidarmi di questi WD20EARS o dovrei optare per altri hd da 2TB?
E se sì quali?
Grazie:p

alecomputer
16-09-2011, 19:49
Se utilizzi questi dischi WD20EARS raramente tipo per fare backup , allora non dovresti avere nessun problema , anzi questi dischi consumano anche meno energia e si scaldano meno .
Se invece intendi utilizzarli spesso ti consiglio di sostituirli con altri modelli tipo quelli della seagate .

ciriccio
16-09-2011, 20:38
Non dovranno essere molto stressati ma comunque sempre accesi.
Pensi che gli ST2000DL003 siano meglio?
O gli f4?

alecomputer
17-09-2011, 10:35
Per quello che devi fare tu vanno meglio i WD20EARS , anche se devono stare sempre accesi non ci sono problemi .
Basta che poi non li utilizzi anche per altri scopi come scaricare da torrent o cose simili .
Se invece vuoi utilizzarli anche per altri scopi , ti consiglio i seagate .

Nico156
20-09-2011, 22:51
io ho appena avuto un problema con un wd essential da 1tb che dovrebbe montare la stessa classe di hd..
ora visto che avrei bisogno di fare un backup ne approfitterei per prendere qualcosa di meglio e soprattutto più affidabile!
diciamo che mi basterebbe anche un terabyte..
fra un rikiki 1tb usb3 e prendere un seagate green e un case usb3 cosa mi consigliereste? o anche altre opzioni se ne avete..
lo uso per film in hd dai 10gb in su..