View Full Version : AIUTO A.P HAMLET
rikko9219
16-09-2011, 11:26
Salve a tutti ragazzi.
Vi scrivo oggi per porvi un problema che non riesco proprio a risolvere :mad:
In pratica io ho un router wifi NETGEAR DG834PN, ottimo router, ma il problema è che in camera mia la connessione arriva molto debole (15-20%) e mi sono stancato della situazione.
Cosi ho chiesto al mio rivenditore di fiducia un modo per aumentare l'ampiezza del raggio d'azione del wifi senza spendere troppo e lui mi ha dato un wireless access point 150N della HAMLET ( :confused: )
http://img821.imageshack.us/img821/1006/img0862pv.jpg
Allora tutto contento mi appresto a settarlo mettendo il cd in dotazione ma quest'ultimo a quanto pare lo configura come router -..-
Cosi inserisco l'ip nel broswer per accedere alla pagina di configurazione... smanetto un po qua e la ma niente da fare, non riesco a farli copiare i dati di connessione del netgear in modo da farlo funzionare in wireless :(
MA NON MOLLO! e cosi chiamo il tizio che me lo ha venduto e mi manda un tecnico...e dopo un'ora due cervelli e due caffè ANCORA NIENTE :cry:
Non so che fare... In pratica volevo fare una cosa del genere (scusate per la qualità XD)
http://img16.imageshack.us/img16/3451/img0868ri.jpg
Secondo voi si puo fare????
Se si qualcuno mi sa dire come configurare passo passo questo A.P. HAMLET :fagiano:
Grazie 1000 per le risposte :D
>ByEz<
nebbia88
16-09-2011, 11:58
lol, è il primo access point che in realtà è un vero e proprio router, ma forse alla hamlet non li sanno distinguere XD
comunque, hai dato un occhio qui?
http://www.hamletcom.com/media/25880/hnw150ap_man_ita.pdf
pagina 21.
lasciando stare il CD, resettalo (se hai fatto casini ^^) e dovresti per lo meno riuscire ad accedere alla config..
una volta entrato, devi impostarlo come bridge (Pagina 50).
poi, pagina 51, imposta tutto uguale all'altro Router (canale, g-only..) e sotto spunti "Universal Repeater" e digiti il SSID dell'altro router.
Ti consiglio di provare prima disabilitando qualsiasi protezione del wifi dal router principale (e anche da questo, ovviamente).
Poi imposta pure un ip statico corretto per il router principale (una guida a caso, http://www.emule-wiki.org/it/guide/port_config/static_ip ) e vedi se và.
P.S. ultra-lol, nella foto a pagina 8 del manuale han confuso WLAN con WAN -.-
rikko9219
19-09-2011, 11:05
cacchio :mad:
Ancora niente
Ho seguito le pagine che mi hai indicato ma sto merd.a de hamlet non ne vuole sapere di funzionare :(
Hai per caso qualche asso nella manica??? :fagiano:
Cmq grazie della risposta:)
nebbia88
19-09-2011, 11:07
non hai filtri mac o altre protezioni strane sul router vero?
rikko9219
19-09-2011, 17:28
Mah che io sappia no. L'unica protezione attiva è la chiave WEP.
Cmq mi sono proprio stancato... Non ho mai avuto grossi problemi a configurare router ma cn questo è un incubo :mad:
Ti volevo fare una domanda. A questo punto sto prendendo seriamente in considerazione l'acquisto di un nuovo router ( netgear ;) ) ma mi è sorto un dubbio. Se con il mio router a 108Mbps in camera mia la connessione è del circa 15% con un router a 600Mbps dovrebbe essere di circa il 90% giusto?
O sto dicendo un idiozia enorme :fagiano:
Spero di no :D
Ma nel caso non lo sapessi tu ti potresti informare sulla cosa? Xke io ho chiesto a tutta la citta XD
nebbia88
19-09-2011, 17:46
L'unica protezione attiva è la chiave WEP.
Ti consiglio di provare prima disabilitando qualsiasi protezione del wifi dal router principale (e anche da questo, ovviamente).
avevi fatto questa prova, vero?
Se con il mio router a 108Mbps in camera mia la connessione è del circa 15% con un router a 600Mbps dovrebbe essere di circa il 90% giusto?
O sto dicendo un idiozia enorme :fagiano:
la seconda che hai detto XD
la velocità massima (che poi devi informarti su cosa intendono loro con 600 o 900 mbps perche' c'è da ridere) non cambia granche' in termini di copertura.
potresti ritrovarti sempre con il 15% e il segnale instabile.
occhio al tipo di antenne tra l'altro, che possono fare parecchia differenza!
rikko9219
19-09-2011, 18:34
avevi fatto questa prova, vero?
si si ho seguito tutti i passaggi che mi hai detto, disattivando la protezione.
la seconda che hai detto XD
la velocità massima (che poi devi informarti su cosa intendono loro con 600 o 900 mbps perche' c'è da ridere) non cambia granche' in termini di copertura.
potresti ritrovarti sempre con il 15% e il segnale instabile.
occhio al tipo di antenne tra l'altro, che possono fare parecchia differenza!
MA NOOOOOOO :cry: e che caz... si cmq lo sospettavo che stavo chiedendo una fesseria :doh: XD
Per quanto riguarda l'antenna, c'e' l'ultimo nato della netgear che ha una doppia antenna. Una da 2,4GHz e una da 5GHz.
http://www.netgear.com/landing/wndr4500.aspx
Tu che dici, ne vale la pena acquistare quest'ultimo...oppure continuare a provare con il cesso...ehm volevo dire il router della hamlet????
nebbia88
19-09-2011, 21:54
non saprei cos'altro dirti di provare... ma l'assistenza hamlet esiste?
per le antenne.. il wndr3700 ne ha 8 -.-
il numero conta fin lì, non farti imbrogliare ;)
io ho detto TIPO di antenne, intendo esterne o no, sostituibili o no, e una volta che le puoi sostituire ci sono decine di tipi a seconda del budget e delle esigenze...
pero' purtroppo (o per fortuna) è un mondo dove è quasi impossibile fare previsioni.
rikko9219
20-09-2011, 19:45
ah ok, avevo capito tipo di frequenza operante :D
Cmq CREDO di aver risolto:rolleyes: . gg ho chiesto a mio babbo se potevo chiamare mio zio per vedere se si può portare un cavo ethernet dal router in camera mia :stordita: .
Per poi usare l'AP hamlet come router (visto che è stato configurato così -..-)
Ho anche un cavo rj45 da 50mt :oink: ... dovrebbero essere sufficienti
Cosi dovrebbe andare.... spero :fagiano: Cmq ti terrò aggiornato :)
bella fra a presto
rikko9219
26-09-2011, 09:47
Come detto nel messaggio precedente, dopo aver fatto numerose prove con l'hamlet :mad: , ho deciso di far venire mio zio per farmi installare un cavo diretto dal piano terra al primo piano :D
Ovviamente cosi facendo ho risolto gran parte dei problemi che avevo in precedenza :fagiano: ma se ne è creato un altro -..-
Ora in camera mia ho sia un portatile che una ps3 (per adesso posso attaccare solo una delle due via cavo in attesa del router) ma succede un fatto strano :mbe:
Infatti prima di fare tutto sto procedimento ho misurato la connessione sul pc a cui era collegato il cavo in precedenza (HO INFOSTRADA 8 MEGA) e misurava circa 5.5/5.7 mega in download (SPEEDTEST.NET)
Ma sulla mia play andando sulla voce "verifica connessione..." mi segna 1.3/1.5 mega in download :eek:
Ora premettendo che:
1)non ho ancora fatto tutte le prove del caso
2) il cavo misura circa 30mt, possibile sia colpa sua??? visto che la CAT: 5E è garantita fino a 95mt
3)collegando il portatile allo stesso cavo e andando sullo stesso sito mi segna addirittura 5.8/6.0 mega
Secondo voi è un problema di play o no? Qualcuno ha gia riscontrato un caso simile? Ma soprattutto si puo risolvere????
Grazie 1000 per le risposte :D
>ByEz<
rikko9219
28-09-2011, 07:47
:help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.