Entra

View Full Version : Mail che non si apre


cgcerati
16-09-2011, 09:54
Premetto che ho Windows Vista e Antivirus Nod32.
Capita che, una volta scaricata la mail, io non riesca ad aprirla e compare l'avviso "Impossibile visualizzare il messaggio". Se poi tento di eliminarla si apre una finmestra col seguente avviso "Errore sconosciuto". Ho provato ad andare in Modalità provvisoria ma non cambia niente. Cosa devo fare? Grazie

aled1974
16-09-2011, 14:55
probabilmente otterresti maggiore aiuto se magari fornissi qualche informazione in più :D

tipo potresti spiegarci cosa significa per te scaricare la posta
- la "scarichi" quando accedi al sito tramite browser (quale sito e quale browser)?
- la "scarichi" quando lanci il programma di posta elettronica (quale programma?) che si collega al sito della posta elettronica (quale sito?)
- che provider hai e quale casella di posta elettronica usi?

altrimenti questa tua richiesta cadrà sicuramente nel nulla

ciao ciao

cgcerati
16-09-2011, 16:51
Ti ringrazio molto per la risposta ma ho già avuto un suggerimento che mi ha permesso di risolvere il problema. Nel caso tu dovessi, in futuro, affrontare lo stesso problema, ti allego l'indirizzo mail nel quale ho trovato la soluzione (anche se un po laboriosa!)


http://www.tomstricks.com/fix-windows-mail-error-unable-to-delete-email-messages-from-inbox-and-outbox/

aled1974
17-09-2011, 11:06
ottimo :mano:

grazie per il link, sicuramente tornerà utile a qualcuno che come te usa windows mail, io invece mi affido ormai da parecchio a mozilla thunderbird col quale mi trovo benissimo :D

ciao ciao