Redazione di Hardware Upg
16-09-2011, 09:52
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/cloud-computing-un-opportunita-per-gli-operatori-di-rete_38516.html
Gli operatori di rete mobile sono in una posizione ideale per allargare la propria offerta introducendo servizi cloud-based
Click sul link per visualizzare la notizia.
Serve una sola cosa:
Banda! e nel mobile non siamo messi bene in itaGlia
Serve una sola cosa:
Banda! e nel mobile non siamo messi bene in itaGlia
Il cloud lo si configura anche in locale dai clienti, a seconda delle loro esigenze e in una lan il discorso della banda internet insufficiente decade.
utentenonvalido
16-09-2011, 10:19
Serve una sola cosa:
Banda! e nel mobile non siamo messi bene in itaGlia
Il discorso del cloud computing è piu' che altro un interesse per le aziende, non certo per chi utilizza la connessione ADSL domestica. D'altra parte per quegli utenti che il computer non ce l'hanno o non lo usano e magari hanno solo un tablet e uno smartphone in prospettiva avere servizi remoti puo' essere una soluzione. Io onestamente mi tengo alla larga e preferisco una bella connessione in fibra per farci quel che mi pare e un NAS da 4tera tra le mura di casa.
Serve una sola cosa:
Banda! e nel mobile non siamo messi bene in itaGlia
Quoto, e mi fa ridere che a volte mio padre con la chiavetta va piu' veloce della mia 4 mega di casa (in upload poi non ne parliamo).
Ah, se avessi la 7 mega.......ma non me la vogliono attivare (e non ci sono motivazioni tecniche, non hanno proprio voglia di attivarla).
BeppeSch.
26-09-2011, 17:27
Sono d’accordo con l’utente del commento 3. Il cloud è e sarà sicuramente utilissimo e soprattutto vantaggioso per le aziende. E dico questo perché nell’azienda in cui lavoro sono convinto che una soluzione cloud permetterebbe di “limare” ulteriormente i costi di comunicazione. Ma quante sono realmente le aziende in Italia che hanno già investito “sulla nuvola”? per ora sento solo parlare di intenzioni/interesse... dall’altra parte (i vendor) c’è da dire che son già tutti pronti e alla griglia di partenza troviamo come sempre i grandi come Cisco, Ibm, Siemens Enterprise, che se non sbaglio da poco garantisce anche un servizio di contact center in the cloud..Qualcuno ha delle info in merito, qualche nome di azienda che si è già lanciata “sulle nuvole”?? Da quando Jobs, ha dichiarato che il futuro è lassù, il futuro della comunicazione è cambiato…
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.