PDA

View Full Version : Cambiare percorso installazioni

JesteR_vr
16-09-2011, 09:02
Salve!

Ho un ssd per l'OS, un F4 per programmi e giochi, e altri hdd più grossi per archiviazione...

Ora la mia domanda è:

è possibile cambiare la cartella "di default" delle installazioni, in modo tale che quando installo qualcosa, mi rimandi subito all'F4 senza dover riscrivere a mano il percorso ogni volta?

Non so se son riuscito a spiegarmi,
Grazie in anticipo

Andrea

napoletano91
16-09-2011, 10:22
Prova questo dovrebbe funzionare!!!!!

1. Digitare “regedit” nel menù “Start” di Windows Vista/7 o nella finestra “Esegui” (per Windows XP) e pigiare “Invio” da tastiera;
2. Navigare fino alla seguente chiave dal menù a sinistra dell’”Editor del registro di sistema”:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion
[Oppure "Modifica" -> "Trova..." e digitare nell'apposito campo "ProgramFilesDir" per evitare la trafila];
3. Localizzare la chiave “ProgramFilesDir” e cambiare il valore di default “C:\Program Files” con un altro percorso a nostro piacere;
4. Chiudere l’”Editor del registro di sistema” e riavviare il sistema.
Meglio non cancellare la cartella “Programmi“, anche se non più in uso. Eviteremo così errori particolarmente nevrotici.
OPPURE: Ti rimando a questa guida che puo aiutarti: http://www.chicchedicala.it/2010/05/14/come-cambiare-directory-predefinita-per-linstallazione-dei-programmi/

JesteR_vr
16-09-2011, 11:26
Grazie appena rimonto il pc provo :)

napoletano91
18-09-2011, 11:14
Facci sapere se hai ulteriori problemi ciaooooooooooo

JesteR_vr
26-09-2011, 16:23
Intanto Grazie,

Purtroppo il metodo da te consigliato (che è uguale a quello della guida che hai linkato) non funziona... Può darsi che sia dovuto al sp1, anche se modifico la stringa nel registro, "C:\programmi..." continua ad essere la cartella di destinazione delle installazioni (nel registro rimane il percorso che ho scritto io "B:\Programmi...")

Qualche altro suggerimento?

aled1974
26-09-2011, 17:01
eppure dovrebbe funzionare, ad esempio http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2390540&page=2 :D

ciao ciao