PDA

View Full Version : 0200: Failure Fixed Disk 0

rabbersky
16-09-2011, 08:50
salve ragazzi è da ieri che sto uscendo pazzo con un mio netbook Lg A1 epress dual(lo avevo messo da parte perche lhdd era rotto)

questo nb monta hdd da 1.8 attacco zif,in pratica avendo mio cugino che ha assistenza Sony me ne sono fatto prendere uno da 60gb ( TOSHIBA MK6036GAL) CHE DI NORMA VIENE MONTATO SULLE VIDEOCAMERE DELLA Sony

alloara veniamo al nocciolo della questione

quando monto il nuovo hdd (MK6036GAL) dopo il boot del bios mi da questo errore:

0200: failure fixed disk 0

press f1 to continue f2 run setup

se invece monto il vecchio hdd questo non accade

ho provato ad istallare sia xp che win7 su xp non mi viene nemmeno riconosciuto l'hdd mentre su win7 me lo riconosce mi fa partizionare anke ma non mi installare il s.o. perchè dice impossibile installare nella paartizione etc etc.

da quello che ho potuto capire sembra che questo hdd sia stato costruito come archiviazione e no come hdd di sistema...

leggendo qua e la si parla della traccia zero che manca o danneggiata, danneggiata non credo hdd nuovo che manca si almeno credo.

ho usato una 10 di tool per diagnostica etc etc ma i test sono ok ma non riesco a fare in modo di monatre la traccia zero(sempre se è possibile)

ho visto anche sul sito toshiba ma questo hdd non lo porta proprio

ragazzi avete idee

MM
16-09-2011, 09:11
Non so darti risposte sicure, ma sembra proprio, come hai detto tu, che in questo disco la traccia 0 non esista
Nulla vieta che Toshiba produca quella serie di dischi per uso specifico sulle videocamere e che quindi non siano utilizzabili su PC
Dipende tutto dalla formattazione a basso livello (quella vera) che esegue il produttore sul disco vergine

rabbersky
16-09-2011, 10:18
allora dicevo bene....ma esiste una formattazione a basso livello che possa fare con una utility

grazie per la risposta

MM
16-09-2011, 12:39
La formattazione a basso livello, quella vera, non è possibile più farla da quando i dischi hanno aumentato le capacità ed utilizzato geometrie dei settori sempre più complesse
Insomma, via software non è più possibile ripetere la formattazione impostata di fabbrica

rabbersky
16-09-2011, 17:48
La formattazione a basso livello, quella vera, non è possibile più farla da quando i dischi hanno aumentato le capacità ed utilizzato geometrie dei settori sempre più complesse
Insomma, via software non è più possibile ripetere la formattazione impostata di fabbrica

capito fa niente grazie lo stesso