View Full Version : Nuovi componenti tranne hd, sitema operativo all'avvio si blocca
Ciao a tutti,
come da titolo ho questo problema: ho cambiato i componenti del pc (visibili in firma) e, quando provo a far partire il pc, il sistema operativo (windows 7 starter 32bit) si blocca sul caricamento (logo windows) e si riavvia continuamente.
Cosa può essere?
Grazie!
Ma l'installazione di windows è quella del sistema vecchio?
Se è così, è normale: chipset e relativi driver della scheda madre precedente non sono compatibili con quella attuale
Succede sempre così
Si, l'installazione è del sistema vecchio :muro:
Come posso recuperare i file al suo interno prima di formattare e installare il nuovo sistema?
Grazie mille!
Di solito, prima di trasferire, si tenta di disinstallare i driver del chipset vecchio, sul sistema vecchio, ma non sempre questo è possibile
Per recuperare i dati dovresti avere un altro disco ed installare su quello, per poi collegare (dopo) il vecchio disco e copiare i dati.
Se hai un altro disco, magari più piccolo, e vorresti comunque installare su questo, dovfresti prima fare un clone di questo disco sull'altro (purché grande abbastanza da contenere tutti i dati) e poi reinstallare su questo
Stessa cosa dicasi se hai un amico che ti può prestare un disco
Al limite se hai un amico, o un altro PC a cui collegare questo disco, puoi copiare i dati contenuti per poi reinstallare da capo
Comunque ti consiglio di chiedere nella sezione Windows, perché magari qualcuno più esperto ti può suggerire una soluzione più semplice
Per quello che so io la reinstallazione di Win7 cancella i dati quindi non è una soluzione, ma magari esiste qualche trucco ;)
Di solito, prima di trasferire, si tenta di disinstallare i driver del chipset vecchio, sul sistema vecchio, ma non sempre questo è possibile
Per recuperare i dati dovresti avere un altro disco ed installare su quello, per poi collegare (dopo) il vecchio disco e copiare i dati.
Se hai un altro disco, magari più piccolo, e vorresti comunque installare su questo, dovfresti prima fare un clone di questo disco sull'altro (purché grande abbastanza da contenere tutti i dati) e poi reinstallare su questo
Stessa cosa dicasi se hai un amico che ti può prestare un disco
Al limite se hai un amico, o un altro PC a cui collegare questo disco, puoi copiare i dati contenuti per poi reinstallare da capo
Comunque ti consiglio di chiedere nella sezione Windows, perché magari qualcuno più esperto ti può suggerire una soluzione più semplice
Per quello che so io la reinstallazione di Win7 cancella i dati quindi non è una soluzione, ma magari esiste qualche trucco ;)
Grazie!
Ora provo a chiedere anche di là
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.