View Full Version : ragazzi se posto questi dati c'è un rischio per la mia sicurezza?
danielsaaan
15-09-2011, 23:25
devo postare uno screenshot dei risultati che si ottengono sul PC quando si digita "cmq" "ipconfig -all"... in pratica contengono dei dati sull'indirizzo ip del mio pc e altro.
se li posto in un forum rischio un intrusione o qualcosa del genere per via del fatto che sono dati particolari o non c'è problema?
grazie per il consiglio.
per la cronaca sarebbe uno screenshot tipo uno di questi:
http://www.google.it/search?hl=it&safe=off&q=ipconfig+all&gs_sm=sc&gs_upl=1324l2589l0l4437l7l5l0l2l2l0l263l791l0.2.2l4l0&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.&biw=1138&bih=535&pdl=300&um=1&ie=UTF-8&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi
nebbia88
16-09-2011, 07:25
dipende dal tipo di connessione e di configurazione di rete, ma di solito il tuo ip pubblico (l'unico dato "sensibile") e' dinamico, cioe' cambia ad ogni connesione/riavvio del router, quindi non e' "tuo" personale e non puo' esser usato per nulla ;)
Se proprio vuoi stare in una botte di ferro dopo aver fatto lo screenshot riavvii pc e router e forse vedi che cambia, forse no perche' lo vede solo il router e non ci sara' nemmeno tra i dati dell'ipconfig :)
A meno che tu non abbia l'ip pubblico direttamente sulla scheda di rete (e ne dubito fortemente), quello che viene fuori è l'ip privato che ti assegna il router e quindi è raggiungibile solo da casa tua.Vai tranquillo.
danielsaaan
17-09-2011, 02:28
vi ringrazio molto per il chiarimento!
in pratica il mio problema è che sto seguendo le istruzioni per connettere il Nintendo 3DS alla wifi e mi sono bloccato nel punto dove mi dice di inserire il dns primario e il dns secondario.
non sono riuscito a trovarli, mi potreste per caso dare una mano voi visto che sono qua? volevo postare le immagini su un altro forum, un forum di videogames, ma penso qui siete anche più esperti e forse potete aiutarmi meglio a trovare questi due valori!
ecco le foto:
http://imageshack.us/g/9/immagine2sbf.jpg/
in una ho digitato ip config, nell'altra ip config all! :P
grazie infinite per l'aiuto!!! :)
Parnas72
17-09-2011, 10:41
L'indirizzo del DNS che devi impostare sui client è quello del router (192.168.0.1), il secondario lo lasci vuoto.
Comunque generalmente è possibile ottenere sia indirizzo IP che DNS in automatico mediante DHCP, strano che sul Nintendo 3DS sia obbligatorio inserirli manualmente. Non c'è un'impostazione tipo "Ottieni DNS automaticamente" ?
nebbia88
17-09-2011, 18:24
la rete non è protetta con WPA vero? mi risulta non funzioni con il DS...
Parnas72
17-09-2011, 19:19
E' lo storico modello DS lite che aveva la limitazione del WEP, sul DSi e successivi è supportato il WPA2.
nebbia88
17-09-2011, 19:55
E' lo storico modello DS lite che aveva la limitazione del WEP, sul DSi e successivi è supportato il WPA2.
avevo letto DS non 3DS :P
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.