View Full Version : Notebook: Scheda Video Per Autocad e Rendering
Maynard85
15-09-2011, 20:53
Ciao, ho perso di vista il mondo delle schede video e della componentistica PC, per cui sto incontrando notevoli difficoltà nel rimettermi al passo con i tempi :D Ora però ho bisogno urgente di acquistare un Notebook per uso universitario, che consenta di utilizzare in tranquillità AutoCAD e software per Rendering 3D (Revit, etc.). Il mio budget è max 800€. Sapreste indicarmi una buona scheda video adatta a tale scopo? Grazie!
ipertotix
15-09-2011, 22:29
un portatile che monta una gtx 460m potrebbe fare al caso tuo, comunque forse faresti bene a postare nella sezione portatili...
Maynard85
16-09-2011, 08:15
Si forse la sezione non è adatta ma sto focalizzando il discorso proprio sulla scheda grafica, quindi...
Ho visto i portatili che montano schede della serie GTX, e purtroppo superano il mio budget. Invece c'è questo ASUS - X53SV monta una Nvidia GT540 1GB dedicata...potrebbe fare al caso mio? In alternativa c'è un HP con una Radeon HD 6490M (1024MB GDDR5 dedicata). Quale delle due schede grafiche è migliore?
EDIT: ho notato che esiste anche una versione della GT540 con 2GB di memoria, presente in alcuni Acer. Risulta determinante quel GB in più?
ipertotix
16-09-2011, 14:27
meglio nvidia cmq quando si parla di utilizzo professionale, specialmente quando usi molto autocad...poi dipende anche dal tipo di rendering che devi fare...in genere cmq con una nvidia di fascia media, medio-bassa recente stai piu che apposto... se poi hai particolari esigenze di elaborazione per fare rendering ti suggerisco piuttosto di montare un sistema desktop con un I7, 8gb di ram ddr3 e una scheda video discreta (meglio se quadro...).
Maynard85
16-09-2011, 15:44
Grazie per l'aiuto, dopo aver visto recensioni comparative delle due schede video, credo che sceglierò l'asus. Ciao! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.