PDA

View Full Version : Toshiba Satellite L735-10C

Zievatron
15-09-2011, 19:33
Ciao a tutti,
Ho provato a cercare un 13.3" sotto i 600euro.
Se non sbaglio (se invece sbaglio correggetemi subito), il più interessante dovrebbe essere questo:
Toshiba Satellite L735-10C (http://it.computers.toshiba-europe.com/innovation/product/1111461/tab/0)

Fortunatamente, è anche bianco, che è il mio colore preferito. :)

Quello che non mi piace è che lo vedo solo in bundle con Win7. Io preferirei acquistarlo senza OS e metterci un Linux. E' ancora un problema risparmiare la tassa MS?!
Si può fare? Come?

tonyxx
15-09-2011, 20:48
pur essendo un modesto sostenitore di ubuntu anche io, farsi rimborsare microsoft, è difficile e spesso non conviene.
l' hw è modesto, ma il processore è moderno, la scheda grafica non proprio invece, se non giocherai, è meglio un modello con solo la intel integrata

Zievatron
15-09-2011, 21:04
...
l' hw è modesto, ma il processore è moderno, la scheda grafica non proprio invece, se non giocherai, è meglio un modello con solo la intel integrata

Però, non ne ho visti altri con il masterizzatore. :(
O almeno non che mi siano sembrati interessanti e sotto i 600 euro.

Mentre se rinuncio al masterizzatore e mi accontento della integrata ne vedo uno senza WIN (con FreeDos) sotto i 300 euro che pesa solo 0.99kg ed è anche lui tutto bianco. Solo che, forse, è anche globalmente parecchio più modesto, o sbaglio?
E' questo:
Empire Aaire3023N (http://www.vlmstore.it/notebook-e-netbook/nb-empire-aire3023n.html)
Il produttore qual'è? A me sebra sconosciuto!

Edit:
Vabbhè, mi sono deciso per il risparmio, soprattutto di peso, visto che è meno della metà del Toshiba e che devo usarlo essenzialmente come OpenOfficeMobilMachine.
Ho ordinato quello del mai sentito produttore "Empire".
Spero solo di non avere qualche brutta sorpresa.

continuum666
21-11-2011, 10:51
Ma alla fine come ti sei trovato col notebook Empire?

Zievatron
22-11-2011, 18:30
Ma alla fine come ti sei trovato col notebook Empire?

Ho dovuto aspettare perchè era esaurito presso il negozio dal prezzo più basso.
Adesso, finalmente lo ho. Solo che sto sbattendo un po' per installare Puppy Linux e qualche altro OS free da provare, perchè non volgio provarli in versione live, ma installati. Ed io sono un po' profano di questi soft ed operazioni. :)

A parte questo, mi sembra proprio un bel portatile. Soprattutto comodo, perchè offre uno schermo da 13.3" con il minimo ingombro, sia come misure fisiche che come peso.

gprimiceri
13-11-2012, 17:36
Hai ancora l'Empire? Dai manuali, risulta una batteria di scarsa durata: confermi?

Zievatron
13-11-2012, 23:01
Hai ancora l'Empire? Dai manuali, risulta una batteria di scarsa durata: confermi?

Io, con la batteria, l'ho usato molto poco. Perchè non riesco ad adatarmi minimamente ad usare un pc in viaggio, perciò ho rinunciato a quel tip di utilizzo e lo uso qualche volta da rete.
Comunque, penso che sia come dai manuali. :)