lmaska
15-09-2011, 19:15
ho da poco costruito un pc con la seguente configurazione:
Scheda madre: Gigabyte GA-890FXA-UD5 firmware F6
Ram: GSkill 2*2gb DDR3 1333MHz
Processore: AMD Phenom II x6 1100T
Hd: Crucial RealSSD c300 64gb sata3
Hd secondari: 2 Maxtor 250gb sata1
Master dvd: liteon DH20A4P
Master bluray: LG BH10LS30
Alimentatore: Cooler Master GX 750W
SO: Windows 7 Ultimate x64 con SP1 aggiornato
Il mio problema e' che il pc si blocca in modo random senza produrre nessuna blue screen, si blocca tutto e posso solo premere reset dal case.
Il problema penso che sia il disco SSD. E' aggiornato all'ultimo firmware disponibile 0007 . Ho impostato windows con l'utility SSDTweaker per disabilitare il super fetch la deframmentazione ecc. ma il problema persiste. Ho notato che il blocco del pc avviene proprio quando si avviano insieme alcune applicazioni contemporaneamente, cioe' qualdo il disco SSD e' sotto stress. Ho provato ad eseguire anche qualche backup e compressione di blu ray (mettendo sotto stress la CPU e Ram) e fila tutto liscio.
Su internet ci sono delle soluzioni ma riguardano solo le configurazioni intel e io ho amd quindi sono punto e a capo
Come posso risolvere?
grazie
Scheda madre: Gigabyte GA-890FXA-UD5 firmware F6
Ram: GSkill 2*2gb DDR3 1333MHz
Processore: AMD Phenom II x6 1100T
Hd: Crucial RealSSD c300 64gb sata3
Hd secondari: 2 Maxtor 250gb sata1
Master dvd: liteon DH20A4P
Master bluray: LG BH10LS30
Alimentatore: Cooler Master GX 750W
SO: Windows 7 Ultimate x64 con SP1 aggiornato
Il mio problema e' che il pc si blocca in modo random senza produrre nessuna blue screen, si blocca tutto e posso solo premere reset dal case.
Il problema penso che sia il disco SSD. E' aggiornato all'ultimo firmware disponibile 0007 . Ho impostato windows con l'utility SSDTweaker per disabilitare il super fetch la deframmentazione ecc. ma il problema persiste. Ho notato che il blocco del pc avviene proprio quando si avviano insieme alcune applicazioni contemporaneamente, cioe' qualdo il disco SSD e' sotto stress. Ho provato ad eseguire anche qualche backup e compressione di blu ray (mettendo sotto stress la CPU e Ram) e fila tutto liscio.
Su internet ci sono delle soluzioni ma riguardano solo le configurazioni intel e io ho amd quindi sono punto e a capo
Come posso risolvere?
grazie