PDA

View Full Version : Dragon Naturally Speaking informazioni

Ckhristian
15-09-2011, 16:36
Salve qualcuno di voi usa questo programma vocale? Se si vOrrei sapere come funziona. Inoltre volevo sapere altre cose ma prima vorrei parlare con una persona che lo possieda.
Grazie

marcos86
15-09-2011, 18:20
Semplice: tu parli lui scrive :)

Devi fare prima l'apprendimento (10 min circa mi pare di ricordare, anche se più se ne fa meglio è), poi ti basta iniziare a parlare e il programma trascrive.
Con un pò di pratica (scandire bene le parole e cercare di usare sempre lo stesso tono) si riesce a scrivere molto molto bene.

L'avevo usato qualche tempo fa e mi era piaciuto

Ckhristian
15-09-2011, 21:19
Semplice: tu parli lui scrive :)

Devi fare prima l'apprendimento (10 min circa mi pare di ricordare, anche se più se ne fa meglio è), poi ti basta iniziare a parlare e il programma trascrive.
Con un pò di pratica (scandire bene le parole e cercare di usare sempre lo stesso tono) si riesce a scrivere molto molto bene.

L'avevo usato qualche tempo fa e mi era piaciuto

Volevo chiedere siccome a volte il programma capisce male, qualche volta apre finestre di vario tipo xche appunto non capisce bene, c'è il rischio che mi cancelli parole, paragrafi ecc ? (questo a causa sempre dell'errata comprensione del programma)

marcos86
16-09-2011, 07:54
Che finestre intendi? Finestre di altri programmi (perchè puoi usarlo anche per gestire il pc) o finestre del programma che chiede chiarimenti?

Cmq no, non c'è pericolo. Perchè il testo venga "sovrascritto" deve essere selezionato...
Come quando scrivi normalmente in word, se stai scrivendo e per sbaglio apri un altro programma quello che hai scritto rimane (al massimo non scrive quello che stai dicendo al momento).

E cmq basta impostare il salvataggio automatico ogni tot minuti :)

Ckhristian
16-09-2011, 08:33
Che finestre intendi? Finestre di altri programmi (perchè puoi usarlo anche per gestire il pc) o finestre del programma che chiede chiarimenti?

Cmq no, non c'è pericolo. Perchè il testo venga "sovrascritto" deve essere selezionato...
Come quando scrivi normalmente in word, se stai scrivendo e per sbaglio apri un altro programma quello che hai scritto rimane (al massimo non scrive quello che stai dicendo al momento).

E cmq basta impostare il salvataggio automatico ogni tot minuti :)

Finestre di ogni tipo ... Cmq ogni tanto inserendo una data, il programma capendo male mi cancella 28 lettere andando indietro per esempio(28 numero casuale). Pensa te che una volta mi ha spento il pc mentre dettavo e per fortuna in questi casi il pc salva il lavoro automaticamente.
Ora provo a reinstallarlo xche Cmq una volta non mi faceva così. Sai per addestrarlo come si fa?
Inoltre come si imposta il salvataggio automatico?

Ckhristian
17-09-2011, 11:06
c'è qualcuno che possiede questo programma?
perchè quando esco dal programma dopo averlo usato mi chiede di slavare i file utente dicendomi che sono stati modificati.
Graziee

marcos86
17-09-2011, 16:31
Io di questi problemi non ne ho mai avuti... non so che dirti, prova a reinstallare

Ckhristian
18-09-2011, 15:37
Io di questi problemi non ne ho mai avuti... non so che dirti, prova a reinstallare

Ma nemmeno ti chiede di salvare quando esci dal programma?

marcos86
18-09-2011, 15:42
quello si, credo si riferisca ai file relativi al riconoscimento della propria voce, più lo usi più il programma dovrebbe imparare

Ckhristian
18-09-2011, 15:51
quello si, credo si riferisca ai file relativi al riconoscimento della propria voce, più lo usi più il programma dovrebbe imparare

Quindi sarebbe meglio salvare oppure no? Perché vedo che la cartella di dragon ad ogni salvataggio aumenta di qualche mb ad ogni salvataggio. Grazie Cmq per la disponibilità