gfgufo
15-09-2011, 15:51
Ciao a tutti,
premettendo che non sono un grosso intenditore di macchine fotografiche.
Qualche annetto fa comprai quella che ai tempi veniva considerata una delle migliori macchine compatte in circolazione;
Ossia una Sony DSC-N1con queste caratteristiche:
- 8,1 megapixel effettivi;
- elevata sensibilità;
- display a cristalli liquidi Clear Photo Plus da 3,0 pollici con Touch Screen
- lo zoom Carl Zeiss 3x - equivalente sul formato 35 mm a un 38
La pagai circa 450e, ora vedo che le nuove compatte hanno risoluzioni di circa 16MP!! (vedi ad esempo la Nikon COOLPIX) e costano relativamente poco circa 160e
Quindi la mia compatta non vale veramente piu’ niente???
Vedo che a livello di risoluzione ormai è la stessa di un cellulare di ultima generazione , eppure le foto che fa le trovo splendide
Vorrei sostituirla, ma non capisco se ne vale la pena o meno. Considerando che l’avevo pagata un capitale!!!
Grazie
premettendo che non sono un grosso intenditore di macchine fotografiche.
Qualche annetto fa comprai quella che ai tempi veniva considerata una delle migliori macchine compatte in circolazione;
Ossia una Sony DSC-N1con queste caratteristiche:
- 8,1 megapixel effettivi;
- elevata sensibilità;
- display a cristalli liquidi Clear Photo Plus da 3,0 pollici con Touch Screen
- lo zoom Carl Zeiss 3x - equivalente sul formato 35 mm a un 38
La pagai circa 450e, ora vedo che le nuove compatte hanno risoluzioni di circa 16MP!! (vedi ad esempo la Nikon COOLPIX) e costano relativamente poco circa 160e
Quindi la mia compatta non vale veramente piu’ niente???
Vedo che a livello di risoluzione ormai è la stessa di un cellulare di ultima generazione , eppure le foto che fa le trovo splendide
Vorrei sostituirla, ma non capisco se ne vale la pena o meno. Considerando che l’avevo pagata un capitale!!!
Grazie