View Full Version : Processore Tolto, e rimesso, non funziona
Ho tolto il processore dal mio pc funzionante.. per metterlo su una scheda madre da testare... (accanto al mio pc funzionante),,, testo la scheda madre.. e ok funziona,, cosi compro il processore nuovo,, e ok continua a funzionare...
cosi metto il processore sulla mia vecchia scheda madRE....eee, non funziona( niente bip o altro).... dopo vari test.. prendo il processore nuovo... lo inserisco... e ugualee,, nn funziona niente bip o altro?
che è successo???... ho solo levato la ventola e tolto, e messo il processoree :S
fabiorino
15-09-2011, 16:28
hai riattaccato bene la ventolina?
buuuu, sto impazzendo,,, nn capiscooo
fabiorino
15-09-2011, 16:55
tutti i collegamenti dell'alimentatore a posto? Scheda video?
si i due connettori dell alimentazione e ok.... e la scheda video si e ok, prima di smontare il processore il pc era acceso, e funzionante, poi ho spento e smontato..
(ma inserendo un nuovo processore, si avvia di default senza resettare nulla??)
fabiorino
15-09-2011, 17:06
prova a fare un clear cmos
fatto... ma nullla
non è inspiegabilee?
controlla che per caso assurdo nel togliere il processore non hai storto qualche piedino sul socket
Phenomenale
15-09-2011, 20:32
che sfiga :(
fatto... ma nullla
non è inspiegabilee?
io proverei su quella scheda madre vecchia da testare
fax_modem_56k
15-09-2011, 23:12
Prova a togliere e rimettere le ram sulla scheda che non va.
Se non cambia niente, prova a togliere altre eventuali schede (video, audio ecc) e reinserirle a fondo nei loro connettori.
Al 90% è un problema di contatti, lavorando sulla scheda madre qualcosa si può essere sfilato e non fa più contatto come dovrebbe.
Prima di metterti a smontare e montare, hai scaricato la corrente eventualmente accumulata addosso o usato guanti antistatici?
Prima di metterti a smontare e montare, hai scaricato la corrente eventualmente accumulata addosso o usato guanti antistatici?
Noo
RAGAZZI COSA ASSURDA(spacco tutto)
la scheda madre testata, che funzionava fino a ieri, a cui ho comprato il processore funzionante (fino a ieri funzionava tutto)....
Oggi vado per avviare e nn partee...!!!
succede che però, ho lasciato tutta la notte il pc in ufficio senza batteria tampone, e con il processore tolto( riposto delicatamente)....
e questa la causa?? che e successo??... non ho nemmeno ponticelli per fare il reset del bios,, levo la batt tampone per 5 minuti, spero si faccia cosi
GogetaSSJ
16-09-2011, 14:00
Ma il tuo alimentatore funziona correttamente?
tecno789
16-09-2011, 19:14
RAGAZZI COSA ASSURDA(spacco tutto)
la scheda madre testata, che funzionava fino a ieri, a cui ho comprato il processore funzionante (fino a ieri funzionava tutto)....
Oggi vado per avviare e nn partee...!!!
succede che però, ho lasciato tutta la notte il pc in ufficio senza batteria tampone, e con il processore tolto( riposto delicatamente)....
e questa la causa?? che e successo??... non ho nemmeno ponticelli per fare il reset del bios,, levo la batt tampone per 5 minuti, spero si faccia cosi
prova a fare un clearCmos apputo... ma arriva corrente alla scheda madre? controlla se i pin della cpu si sono stortati, ne basta uno per mandare in corto tutto e non far partire il sistema!
fax_modem_56k
16-09-2011, 20:31
Magari anche riportare qui i modelli delle schede madri e del resto della componentistica, almeno per farsi un idea.
Così a casaccio è dura avanzare ipotesi.
eh si ... prova a resettare il bios o cmos; vedi se bisogna rinnovare la pasta termica ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.