PDA

View Full Version : Eutelia - Gigaset C610A IP

asci
15-09-2011, 15:08
Salve,
ho appena acquistato un Gigaset C610A IP che vorrei utilizzare con una numerazione EuteliaVoip. Purtroppo pare ci sia una incompatibilità.
Infatti chiunque chiami la mia numerazione voip, sente il segnale di libero senza interruzione, mentre sul mio Gigaset C610A IP si sente uno squillo e poi cade la linea, non facendo nemmeno in tempo a rispondere.
Le ho provate tutte:
- sotto il menu' Networking/Firewall del mio router/modem AriaBox ho impostato il DMZ Host;
- nel menù DHCP ho impostato un IP Satico associato al MAC Address del Gigaset;
- ho impostato il Forwording delle porte sotto UDP e, per rinforzare le cose, ho anche abilitato la funzione Trigger sulle stesse porte, ovvero sono aperte a prescindere dall'IP.

Risultato?
NIENTE DI FATTO!:muro:
Ho provato la numerazione Eutelia con le stesse condizioni di rete, con un EVO 3D e tutto funziona...
E' dunque un problema di incompatibilità con il C610 IP che Eutelia e Gigaset si rimpallano!
Chi ha esperienza in merito che vuol dare una mano?
Grazie!

newrick
16-10-2011, 23:23
hai provato a mettere lo stun?

Dattero
19-11-2011, 20:48
Ciao, ho passato una sera e una mattinata dietro a questo problema. Vengo da un C450IP sempre siemens e sempre Eutelia e pensavo di fare una passeggiata a impostare i parametri... e invece...
uso anche Voipcheap e funziona senza problemi.

Ho trovato una soluzione in rete decisamente semplice che FUNZIONA !!

http://chrisbware.wordpress.com/2011/11/05/gigaset-c610-e-euteliavoip-si-puo-fare/

ti linko il sito perchè non è farina del mio sacco... prova e fammi sapere!
come ti trovi con tel ? a parte le apps che non valgono un tubo a parte le news e il tempo... il resto... non saprei...

mi piacerebbe provare un po il servizio gigaset perchè deve avere un audio eccezionale. infatti ho provato il servizio di verifica di test e sono rimasto sorpreso dalla qualità deell'ascolto, ma occorre conoscere inick di qualcuno che usi questo servizio...ciao salutoni

onionskin
20-11-2011, 15:07
mi piacerebbe provare un po il servizio gigaset perchè deve avere un audio eccezionale. infatti ho provato il servizio di verifica di test e sono rimasto sorpreso dalla qualità deell'ascolto, ma occorre conoscere inick di qualcuno che usi questo servizio...ciao salutoni

io ho un a580ip. ti posso assicurare che la qualità della chiamata gigaset.net è la stessa di eutelia, in quanto entrambe usano il codec g722, entrambe di ottima qualità. il resto ce lo mette il cordless, in quanto ha un audio con un'ottima larghezza di banda. quando faccio le chiamate gigaset verso gigaset l'audio è ad "alta fedeltà", sia usando eutelia che gigaset.net. con alti provider si nota subito il calo della qualità di conversazione, in quanto non usano g.722

Dattero
21-11-2011, 09:09
ma se il corrispondente non utilizza una connessione voip come si gestisce la chiamata ? o meglio comanda chi esegue la chiamata con il codec?
si ho visto che come prima scelta c'è g722
non mi è chiaro appunto come funziona se chi chiama parte con voip e chi ascolta no...
:D

asci
21-11-2011, 12:58
@Dattero
Grazie per la dritta! Ora sembra funzionare, ma farò delle prove nel pomeriggio. Il telefono è un ottimo prodotto.

onionskin
21-11-2011, 14:58
ma se il corrispondente non utilizza una connessione voip come si gestisce la chiamata ? o meglio comanda chi esegue la chiamata con il codec?
si ho visto che come prima scelta c'è g722
non mi è chiaro appunto come funziona se chi chiama parte con voip e chi ascolta no...
:D

se non è una chiamata voip-voip ma voip-pstn la qualità viene adeguata a quella classica del telefono tradizionale, avendo questo una larghezza di banda solitamente inferiore, impostata dal gestore telefonico.
la purezza del g722 l'apprezzi solo quando entrambi hanno un cordless voip che supporti il codec g722.