PDA

View Full Version : Problema connessione cavo ethernet.

PickeRoll
15-09-2011, 14:44
Stanco dei soliti lag online dovuti al pessimo segnale della mia wirelles, ho deciso oggi di comprarmi un cavo ethernet per risolvere il problema alla radice in maniera economica... ma adesso arrivano le dolenti note.

Collego il cavo al mio fisso e nada, nessuna rete riconosciuta ---> risoluzione problemi: la scheda wireless è staccata (non mi risulta) o il cavo potrebbe essere danneggiato.

Decido allora di testare il tutto sul mio portatile.
Collego e vedo che i led vicino alla presa del cavo si accendono, mentre la spia del router che dovrebbe segnalare qualcosa di connesso alla porta rimane misteriosamente spenta.

Fra me e me penso che sarà un problema del solito windows farlocco, allora switcho su Ubuntu ma stavolta anche lui mi tradisce, nessuna rete wired presente.

Inizio a pensare che sia un problema della porta, ma mio fratello di solito usa quella porta per connettersi ad internet con un altro cavetto.

Secondo voi cosa potrebbe essere ?

^_^

PickeRoll
15-09-2011, 18:41
facendo un ipconfing sul dos, mi sono reso conto che praticamente è tutto "staccato".

Eppure sono andato sul sito del produttore e ho scaricato i driver per la scheda di rete, in "teoria" dovrebbe bastare questo a quanto ne so... ma sembra non essere così :doh:

PickeRoll
16-09-2011, 12:35
Altro piccolo up.

Ho reinstallato i driver della scheda LAN del portatile, sul prompt comunque continua a dirmi che è tutto scollegato...

Vado in gestione dispositivi e noto che non trova i driver per "pci simple communications", ritorno sul sito del produttore cercando di trovarli ma con esito negativo.

Questa è la mia scheda madre.

http://img99.imageshack.us/img99/560/motherboard.png

PickeRoll
19-09-2011, 11:09
ci sparo un up.

gd350turbo
19-09-2011, 11:28
Collego e vedo che i led vicino alla presa del cavo si accendono, mentre la spia del router che dovrebbe segnalare qualcosa di connesso alla porta rimane misteriosamente spenta.

Fra me e me penso che sarà un problema del solito windows farlocco, allora switcho su Ubuntu ma stavolta anche lui mi tradisce, nessuna rete wired presente.

Windows farlocco se non si accende il led sul router ?

Ma al massimo non ti farà andare in internet, se non è configurato...

Occorre fare delle prove, prova un altra scheda di rete, un altro cavo, un altro router...

aleroc
19-09-2011, 14:21
Windows farlocco se non si accende il led sul router ?

Ma al massimo non ti farà andare in internet, se non è configurato...

Occorre fare delle prove, prova un altra scheda di rete, un altro cavo, un altro router...

anche un'altra porta