View Full Version : Nintendo: non faremo mai giochi iPhone
Redazione di Hardware Upg
15-09-2011, 14:27
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/nintendo-non-faremo-mai-giochi-iphone_38486.html
Satoru Iwata smentisce che la compagnia di Kyoto abbia in programma la realizzazione di prodotti destinati a smartphone e tablet.
Click sul link per visualizzare la notizia.
The_misterious
15-09-2011, 14:34
Non vogliono fare guadagno rapido e immediato? il Wii cos'è stato? lol
nico_1982
15-09-2011, 14:52
Non vogliono fare guadagno rapido e immediato? il Wii cos'è stato? lol
Il senso è che guadagnerebbero facilmente e subito, ma perderebbero parecchio sul lungo periodo perché non farebbero altro che rafforzare la percezione degli smartphone come valida piattaforma videoludica e incentivare il pubblico a spostarsi su di essa. Non hanno alcuna intenzione di dare una mano alla concorrenza proprio nel momento più critico.
predator87
15-09-2011, 14:57
mai dire mai.. :asd:
fra qualche mese: "nintendo rilascia super mario bros per iphone.." :asd: :D
dotlinux
15-09-2011, 15:20
Brava Nintendo!
Sasuke@81
15-09-2011, 15:23
Il senso è che guadagnerebbero facilmente e subito, ma perderebbero parecchio sul lungo periodo perché non farebbero altro che rafforzare la percezione degli smartphone come valida piattaforma videoludica e incentivare il pubblico a spostarsi su di essa. Non hanno alcuna intenzione di dare una mano alla concorrenza proprio nel momento più critico.
esatto anche io la penso così ma ho paura per loro che non avranno cmq vita facile, i miei fratellini di 9 e 11 anni non usano più la psp o il ds ma si divertono di più a giocare sul mio iphone e ipad e per il prox compleanno vorrebbe vendere le due console per un ipod touch :doh:
piererentolo
15-09-2011, 15:47
anche mio figlio di 3 anni, se lo lascio fare, si diverte di più con il mio macbook pro che con il suo clementoni, ma sta a noi adulti spiegare loro il senso e il valore di determinate cose ;)
I tempi son cambiati... io da piccolo non avrei mai mollato il mio Grillo Parlante per giocare con la calcolatrice Casio del mio papà!
Sasuke@81
15-09-2011, 15:53
già e io accendevo il megadrive o il gameboy solo quando pioveva o in inverno, il resto del tempo ero in cortile a giocare
C'è poco da fare, Nintendo deve dare una svecchiata al suo modo di concepire l'intrattenimento mobile e anche molto in fretta, o rischia di venire travolta dal fenomeno. Il fatto è che ha puntato molto sull'intrattenimento casual ma quest'ultimo si sta spingendo molto sui cellulari, è inutile negarlo.
Magari Nintendo si metterà a produrre telefoni come Sony?
I tempi son cambiati... io da piccolo non avrei mai mollato il mio Grillo Parlante per giocare con la calcolatrice Casio del mio papà!Strano, io sì! :asd:
Pier2204
15-09-2011, 16:15
Visto che siamo nell'angolo dei ricordi, da piccolo i miei non si potevano permettere tante cose, quindi per giocare mi inventavo cose strane, tipo smontare tutte le prese di casa per vedere cosa c'era dentro :D ..
Dopo la prima incazzatura di mio padre mi hanno regalato un trenino elettrico Lima con tanto di plastico da montare, ci ho giocato per un paio di mesi dopodichè ho smontato la locomotiva per lo stesso motivo, vedere cosa c'era dentro..:asd:
Bravi!
Questi hanno i connotati.
Mi sembra giusto cercare di creare qualcosa di proprio e difendere il proprio creato, non seguire tutti gli altri come una massa di pecoroni.
Nulla di più azzeccato come la frase di una famosa pubblicità:
c'è chi segue e chi sceglie.
Giocare con gli smartphone è la cosa piu innaturale che ci possa essere, ogni tanto qualche giochino sul appstore lo tiro giu, ma poi torno di corsa al 3DS! un'altra cosa sia come qualità dei giochi (libreria DS compresa) sia come controlli;
fintanto che si avrà i comandi touch Nintendo puo' dormire tranquilla.. se poi riusciranno ad infilare dei comandi COME DIO COMANDA, allora forse il discorso potrebbe cambiare... ma con giochi seri, non cacatine da 99c..
Sasuke@81
15-09-2011, 18:38
Si è vero che gli smartphone per giocare hanno limiti ma la differenza la fanno i giochi,
giochi pensati per i comandi non saranno mai pratici su smartphone, ma ad esempio i giochi di guida o action rpg tipo infinity blade pensati per accelerometri e comandi touch sono molto belli.
Se le case intravedono la possibilità di guadagni potrebbero veramente fare concorrenza alle console portatili che diventerebbero un prodotto sempre meno diffuso.
Poi i giochi per ds e psp a 40€ mi sembra davvero esagerato
Però devo ammettere che il "gameplay" di alcuni giochini iPhone è alquanto intrigante, ed è un piacere fare qualche partitina al volo nei momenti di attesa o prima di coricarsi a letto. Sinceramente, ho accantonato da tempo la PSP con circa 100 giochi: se solo penso a quanto ci ho speso, mi viene male :stordita:
sesshoumaru
15-09-2011, 18:51
anche mio figlio di 3 anni, se lo lascio fare, si diverte di più con il mio macbook pro che con il suo clementoni, ma sta a noi adulti spiegare loro il senso e il valore di determinate cose ;)
però in questo caso l'ipod touch costa grosso modo quanto le console sopra citate, e i giochi costano 1/10 o 1/40......
Mica tanto calzante il tuo paragone ;)
Sasuke@81
15-09-2011, 19:36
Senza contare che è ben più versatile come prodotto
argent88
15-09-2011, 20:41
Se proprio si vuole risparmiare uno cerca un pmp android per i giochi gratis..
Mai dire mai...
Non credo che SEGA all'epoca sognasse di fare giochi nintendo o sony o microsoft, ma questa è un altra storia.
sesshoumaru
15-09-2011, 22:40
infatti il paragone si riferiva all'accoppiata iphone + ipad di cui parlava l'utente (è con quelli che i bimbi stanno giocando)
fai due conti e vedi che il paragone è più calzante di quello che pensi ;)
ma i bimbi han chiesto l'ipod touch, non un iphone o un ipad
Stappern
15-09-2011, 22:46
mai dire mai.. :asd:
fra qualche mese: "nintendo rilascia super mario bros per iphone.." :asd: :D
no se lo facessero potrebbero dire addio alle vendite del Ds
Bravi!
Questi hanno i connotati.
Mi sembra giusto cercare di creare qualcosa di proprio e difendere il proprio creato, non seguire tutti gli altri come una massa di pecoroni.
Nulla di più azzeccato come la frase di una famosa pubblicità:
c'è chi segue e chi sceglie.
non lo fanno perchè nintendo prima di essere un produttore di giochi è un produttore di console
smerdare i loro titoli migliori(super mario uno a caso) per smartphone gli porterebbe guadagni pazzeschi ,ma le perdite di vendita di ds e wii li metterebbe al tappeto
è lo stesso motivo per il quale non abbiamo visto e non vedremo mai l'idraulico italiano su una xbox o una playstation
non lo fanno perchè nintendo prima di essere un produttore di giochi è un produttore di console
smerdare i loro titoli migliori(super mario uno a caso) per smartphone gli porterebbe guadagni pazzeschi ,ma le perdite di vendita di ds e wii li metterebbe al tappeto
è lo stesso motivo per il quale non abbiamo visto e non vedremo mai l'idraulico italiano su una xbox o una playstation
Appunto!
Stimo moltisismo Nintendo per questa scelta. Hanno una loro filosofia, una loro line di prodotti COMPLETA e più che soddisfacente, non vedo perchè debbano scendere a compromessi e adattarsi al fenomeno da baraccone del momento.
manca: "... semmai lo costuiamo noi un iphone nostro."
Sasuke@81
16-09-2011, 15:55
si vabbè, però ora stanno usando quelli ed è da li che è partito tutto.
Poi se a te sembra normale regalare un ipd touch ad un bambino di 9 anni non discuto, a me però sembra una tipologia di prodotto non adatta a quella fascia di età, sbaglierò ma lo vedo anche più fragile e costoso in caso di riparazioni rispetto ad un ds o a una psp.
Poi non è vero che costano uguali, un dsi lite viene in sottocosto 99 euro, psp poco di più, mentre il touch parte da 239.
Ultima cosa, data da esperienza personale...ma tu pensi veramente che due bambini riescano a gestire un unica console senza prendersi a legnate? :D
mi sa che di ipod touch ce ne vorranno due :D
non litigano perchè come regola massimo 1h al giorno possono giocare quindi attendono che finisca uno e poi parte l'altro e cmq hanno anche un ds xl...
se non gli regalo l'ipod touch e magari lo trovo usato e risparmio qualcosa visto che hanno ds e ds xl prenderei il 3ds e come prezzo siamo li...
inoltre i giochi non costano una follia come su psp o ds...
poi la più grande ascolta spesso la musica e io sono stufo di sentire i modà o lady gaga, o tiziano ferro si mette le cuffie e via...
magari gli carico solo musica rock almeno si fa una cultura musicale che non mi piace proprio quello che ascolta :doh:
Avete mai provato a cercare Final Fantasy III ??
http://www.nintendo.it/NOE/it_IT/games/nds/final_fantasy_iii_3119.html
http://itunes.apple.com/it/app/final-fantasy-iii/id424591347?mt=8
..... lasciamo perdere và....
sesshoumaru
16-09-2011, 18:02
Avete mai provato a cercare Final Fantasy III ??
http://www.nintendo.it/NOE/it_IT/games/nds/final_fantasy_iii_3119.html
http://itunes.apple.com/it/app/final-fantasy-iii/id424591347?mt=8
..... lasciamo perdere và....
uh !?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.