pinodj
15-09-2011, 13:58
Ciao a tutti, 3 mesi fa ho comprato un computer fisso nuovo della Dell, i primi 2 mesi andava tutto bene, poi vado in vacanza 3 settimane e al mio ritorno mi sembra di ritrovarmi un computer vecchio di anni
Mi spiego meglio, ora si "impalla" spesso ogni di 10-15 minuti, praticamente tutte le applicazioni aperte in quel momento "non rispondono" per circa un minuto e si blocca tutto.
Poi dopo riparte ma basta aspettare una decina di minuti e il problema si ripropone, senza contare il fatto che è diventato lentissimo ad aprire qualsiasi cosa.
Vi assicuro che durante la mia assenza non è stato mai acceso perchè non c'era nessuno in casa.
Vi posto le caratteristiche tecniche in caso fossero utili:
Modello: Dell Inspiron 580
Processore: Intel® Core™ i3 CPU 540 @ 3.07 GHz
processori: 2
Memoria fisica totale: 4 GB
Sistema Operativo: Windows 7 a 64 bit
Memoria Massima Supportata: 16 GB
Ho già provato a far di tutto, a bloccare i programmi inutili all'avvio, a far pulizia del disco e deframmentazione, con programmi tipo Advanced System Care ho riparato e pulito tutto quello che era possibile ma nisba.
Come antivirus ho Kaspersky internet security 2012.
Ho controllato le temperature e mi da questo risultato:
Statistics:
CPU#1/CORE#1 Average 55°
CPU#1/CORE#2 Average 55°
Mentre il test della velocità dell'hdd non è normale, ho dei picchi di lentezza spaventosi!!
Chiedo scusa se ho postato nella sezione sbagliata ma non ho trovato una sezione adatta.
Mi spiego meglio, ora si "impalla" spesso ogni di 10-15 minuti, praticamente tutte le applicazioni aperte in quel momento "non rispondono" per circa un minuto e si blocca tutto.
Poi dopo riparte ma basta aspettare una decina di minuti e il problema si ripropone, senza contare il fatto che è diventato lentissimo ad aprire qualsiasi cosa.
Vi assicuro che durante la mia assenza non è stato mai acceso perchè non c'era nessuno in casa.
Vi posto le caratteristiche tecniche in caso fossero utili:
Modello: Dell Inspiron 580
Processore: Intel® Core™ i3 CPU 540 @ 3.07 GHz
processori: 2
Memoria fisica totale: 4 GB
Sistema Operativo: Windows 7 a 64 bit
Memoria Massima Supportata: 16 GB
Ho già provato a far di tutto, a bloccare i programmi inutili all'avvio, a far pulizia del disco e deframmentazione, con programmi tipo Advanced System Care ho riparato e pulito tutto quello che era possibile ma nisba.
Come antivirus ho Kaspersky internet security 2012.
Ho controllato le temperature e mi da questo risultato:
Statistics:
CPU#1/CORE#1 Average 55°
CPU#1/CORE#2 Average 55°
Mentre il test della velocità dell'hdd non è normale, ho dei picchi di lentezza spaventosi!!
Chiedo scusa se ho postato nella sezione sbagliata ma non ho trovato una sezione adatta.