PDA

View Full Version : Problema "strano" Computer fisso (nuovo)

pinodj
15-09-2011, 13:58
Ciao a tutti, 3 mesi fa ho comprato un computer fisso nuovo della Dell, i primi 2 mesi andava tutto bene, poi vado in vacanza 3 settimane e al mio ritorno mi sembra di ritrovarmi un computer vecchio di anni

Mi spiego meglio, ora si "impalla" spesso ogni di 10-15 minuti, praticamente tutte le applicazioni aperte in quel momento "non rispondono" per circa un minuto e si blocca tutto.

Poi dopo riparte ma basta aspettare una decina di minuti e il problema si ripropone, senza contare il fatto che è diventato lentissimo ad aprire qualsiasi cosa.

Vi assicuro che durante la mia assenza non è stato mai acceso perchè non c'era nessuno in casa.

Vi posto le caratteristiche tecniche in caso fossero utili:

Modello: Dell Inspiron 580

Processore: Intel® Core™ i3 CPU 540 @ 3.07 GHz

processori: 2

Memoria fisica totale: 4 GB

Sistema Operativo: Windows 7 a 64 bit
Memoria Massima Supportata: 16 GB

Ho già provato a far di tutto, a bloccare i programmi inutili all'avvio, a far pulizia del disco e deframmentazione, con programmi tipo Advanced System Care ho riparato e pulito tutto quello che era possibile ma nisba.

Come antivirus ho Kaspersky internet security 2012.

Ho controllato le temperature e mi da questo risultato:

Statistics:

CPU#1/CORE#1 Average 55°
CPU#1/CORE#2 Average 55°

Mentre il test della velocità dell'hdd non è normale, ho dei picchi di lentezza spaventosi!!

Chiedo scusa se ho postato nella sezione sbagliata ma non ho trovato una sezione adatta.

Rox55
15-09-2011, 14:44
Hai fatto una scansione antivirus? Se non l'hai già fatto prova con Malwarebyte's e già che ci sei posta un log di Hijackthis..

pinodj
15-09-2011, 16:20
Hai fatto una scansione antivirus? Se non l'hai già fatto prova con Malwarebyte's e già che ci sei posta un log di Hijackthis..

Si la scansione l'ho fatta e non ha dato problemi.

Per quanto riguarda il log di Hijackthis l'ho fatto ma non so come postarlo, e come oggetti sospetti mi ha dato questi 2:

R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant = http://start.facemoods.com/?a=ddrnw&s={searchTerms}&f=4

O2 - BHO: facemoods Helper - {64182481-4F71-486b-A045-B233BD0DA8FC} - C:\Program Files (x86)\facemoods.com\facemoods\1.4.17.7\bh\facemoods.dll

Questo facemoods è una toolbar simile a google, ora la disinstallo con revo.

Rox55
15-09-2011, 20:29
...intanto fixa le voci che hai postato e poi riavvia il pc... L'hai fatto un controllo con malwarebyte's?

pinodj
16-09-2011, 10:23
...intanto fixa le voci che hai postato e poi riavvia il pc... L'hai fatto un controllo con malwarebyte's?

Si ho disinstallato facemoods con Revo e ho fatto una scansione con Iobit Malware Fighter e non mi da nessun problema.

Ora vedo se la situazione migliora, grazie

pinodj
16-09-2011, 17:37
Il computer ora sembra andare molto meglio, possibile che la causa fosse una stupidissima toolbar? :mbe:

Eress
16-09-2011, 19:49
Sicuramente, le toolbar sono spazzatura e spesso si portano dietro problemi, spyware e malware in genere

pinodj
16-09-2011, 21:20
Sicuramente, le toolbar sono spazzatura e spesso si portano dietro problemi, spyware e malware in genere

A saperlo prima... :rolleyes:

Grazie di tutto, potete chiudere.