PDA

View Full Version : OC obiettivo 4.3Ghz

iaiuarmando
15-09-2011, 12:42
Cari voglio presentarvi un quesito che mi sta attanagliando da giorni...

Vedendo la mia cpu bella fresca per poter fare OC. nei giorni scorsi mi sono adoperato a portare il mio E8400 a 4ghz circa...

Ora peró vedendolo ancora leggermente fresco, a linx arriva max 68/72 gradi (considerando che queste temperature non possono mai essere raggiunte in situazioni normali di utilizzo) mi chiedevo se fosse possibile spingermi ancora piú in la con OC.

Vi posto un screen significativo della mia situazione attuale...
http://img823.imageshack.us/img823/3466/overc.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/823/overc.jpg/)

DOMANDA
Ci sono margini di ulteriore OC. della CPU???

GRAZIE MILLE :)

iaiuarmando
15-09-2011, 17:25
up...

nickyts
15-09-2011, 17:33
sinceramente la vedo dura andare molo più su , però puoi provare uno step successivo

iaiuarmando
15-09-2011, 19:05
cosa intendi con STEP successivo???

grazie mille

Klomar
16-09-2011, 10:51
guarda con quel processore io ero riuscito ad arrivare fino a 468x9 vale a dire 4.2ghz.. tuttavia raggiungevo temperature improponibili per via di una scarsa areazione nel case (oltre 90° gradi in full). se te riesci a mantenerti a temperature comunque relativamente basse prova ad arrivare a quel livello.

per quanto riguarda il cpu margin enhancement ho cercato più volte di capire cosa implichi modificarlo ma in tutto internet non sembra esserci nessuno che abbia capito cosa faccia veramente XD.
so solo che non devi mai metterlo compatible; se hai un quad core per avere più stabilità in overclock consigliano di metterlo su performance mode ma per altri tipi di processori nessuno dice niente quindi ti consiglio di lasciarlo su optimized

iaiuarmando
16-09-2011, 12:09
si ma di vcore max a quanto posso arrivare??? mi sembra che sono un poco sopra la media considerando altri che arrivano a 4.1ghz a 1.32Vcore...

Inoltre noto che cmq nei giochi ci sono dei microscatti, forse dovuti a qualche voltaggio (non so quale) poco stabile che provoca questo effetto...

Tu che ne pensi??? quali parametri posso modificare per aumentare ancora di freq???

Grazie mille... gentilissimo

virgolanera
17-09-2011, 10:03
Ti consiglio vivamente di non superare 1,35v di vcore per un oc daily use.;)

iaiuarmando
17-09-2011, 10:46
si, ho capito...
Ma per quanto riguarda le temperature sono nella norma... Non supero mai i 72gradi...

Cosa può succedere con quel voltaggio???

virgolanera
17-09-2011, 17:47
Tenendo quel voltaggio in daily se ti dice bene il processore durerà solo un pò meno di un processore non overclockato , ma se ti dice male potrebbe piantarti da un momento all' altro ;)