PDA

View Full Version : Rompicapo appassionate: posso navigare solo con firefox; non con IE e chrome.

Pagos
15-09-2011, 11:39
Ciao a tutti,

vi scrivo perchè non so più dove sbattere la testa :muro:

Da qualche tempo, come da titolo, posso navigare solo con firefox ma non con IE e Chrome. In particolare, Chrome mi dice che la connessione è impostata per utilizzare un proxy, cosa che però non è vera: da "impostazioni Lan" non è settato alcun proxy.

Cosa strana, in quanto pensavo che fosse strettamente correlato a IE, Messenger funziona.

Avevo ipotizzato fosse colpa dell'antivirus "Avast", in quanto mi sembrava di ricordare che i problemi fossero iniziati con un suo cambio di versione.

Come prova, l'ho disinstallato e tutto è tornato magicamente a funzionare ma...

gioia e tripudio!!dopo un paio d'ore la situazione è tornata quella di partenza.

Ultima informazione ancora più sconvolgente: ieri ho scoperto che questo accade solo se sono collegato con la chiavetta della 3; ho avuto occasione di testare con una connessione wi-fi e li funziona tutto.
Ho anche provato da funzionante con wi-fi a switchare sulla chiavetta disabilitando l'altra connessione e nulla: la stessa pagina caricata un secondo prima con il wi-fi attivato non si carica più.

Avete voglia di guidarmi nella risoluzione di questo problema?
Quali informazioni potrebbero essere utili?

Grazie a tutti i buoni samaritani che passeranno di qui :help:

Pagos
17-09-2011, 13:50
un qualche cosa cambiato nei settaggi della connessione della chiacetta?

o un virus?