PDA

View Full Version : uTorrent sotto attacco: Malware diffuso per due ore

Redazione di Hardware Upg
15-09-2011, 11:24
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/utorrent-sotto-attacco-malware-diffuso-per-due-ore_38499.html

Un attacco hacker ai web server BitTorrent ha portato alla sostituzione del client per il download di file: al suo posto è stato messo un programma scareware

Click sul link per visualizzare la notizia.

stetteo
15-09-2011, 11:41
Chissà chi è stato...

predator87
15-09-2011, 11:45
sbaglio, o recentemente gli attacchi verso chichessia si stanno moltiplicando?!?

Aenil
15-09-2011, 12:08
Questo non è fare gli hacker.. ma fare i deficienti..

Stappern
15-09-2011, 12:14
Ovviamente ho avuto il culo che pytoprio in questo lasso i tempo mia sorella volesse utorrent suk pc,malware installato e pc da formattare

predator87
15-09-2011, 12:20
Ovviamente ho avuto il culo che pytoprio in questo lasso i tempo mia sorella volesse utorrent suk pc,malware installato e pc da formattare

semplicemente :asd:

andre88
15-09-2011, 12:23
@Strappern: prova a ricreare semplicemente un nuovo profilo utente, il 90 % di quel tipo di virus che abbiamo qua in azienda attacca solo il profilo ;)

Dan7e
15-09-2011, 13:22
@Strappern: prova a ricreare semplicemente un nuovo profilo utente, il 90 % di quel tipo di virus che abbiamo qua in azienda attacca solo il profilo ;)

e tu hai installato utorrent al lavoro ?:mbe:

Stappern
15-09-2011, 13:22

nono ma non ho problemi a toglierlo ma visto che quel pc cominciava ad arrancare ho preso l'occasione per fare un formattone.

cmq abbastanza infame come virus blocca il taskmanager e altre cose

fraussantin
15-09-2011, 13:36
e tu hai installato utorrent al lavoro ?:mbe:

eee ma lo usa solo per scaricare ubuntu!!!:asd:

cmq ste major iniziano a far peggio dei pirati.

Goofy Goober
15-09-2011, 15:07
non mi stupisco, a me hanno hackato-crackato il sito personale su joomla, che aveva si e no 10 visite alla settimana, senza banner pubblicitari ne niente, insomma, è già incredibile che l'abbian trovato.

mi chiedo, ma perchè?

ovviamente col backup di servizio che ha joomla host ho recuperato tutto, ma continua a sorgere spontanea la domanda, perchè?

si vede che è il divertimento del secolo

argent88
15-09-2011, 19:51
da quando i cracker contribuiscono a combattere la pirateria?

La cosa non mi torna.

DooM1
15-09-2011, 21:37
Ma siamo sicuri che un antivirus lo trovi già ?

sbudellaman
15-09-2011, 22:12
Ma chi potrebbe avere interesse a fare una cosa del genere ? Che senso ha ? Forse la concorrenza (c'è ? :confused: ) o solo per il teh lulz ?
un programma che avvisa, in modo completamente falso, di aver rilevato virus sul PC, promuovendo l'acquisto di un software antivirus
Ma io non capisco una cosa... quando succede una cosa del genere, non si può fare niente contro la casa software in questione ? Che so, una denuncia o per lo meno un indagine... non posso credere che cose del genere siano legali.

Stappern
15-09-2011, 22:24
Ma chi potrebbe avere interesse a fare una cosa del genere ? Che senso ha ? Forse la concorrenza (c'è ? :confused: ) o solo per il teh lulz ?

Ma io non capisco una cosa... quando succede una cosa del genere, non si può fare niente contro la casa software in questione ? Che so, una denuncia o per lo meno un indagine... non posso credere che cose del genere siano legali.

Ma non credo chev dfuietro a qeyel pagamento ci sia una casa software vera,poi chuede piu d 70$ non mi sembra nemmeno molto furbo

DooM1
15-09-2011, 23:44

Ma non è legale per nulla, ma sono decenni che la gente sforna virus e nessun ci può fare nulla. Gli autori sono anonimi... anche se qualcuno evidentemente poco furbo in passato lo presero.

Baboo85
16-09-2011, 09:18
non mi stupisco, a me hanno hackato-crackato il sito personale su joomla, che aveva si e no 10 visite alla settimana, senza banner pubblicitari ne niente, insomma, è già incredibile che l'abbian trovato.

mi chiedo, ma perchè?

ovviamente col backup di servizio che ha joomla host ho recuperato tutto, ma continua a sorgere spontanea la domanda, perchè?

si vede che è il divertimento del secolo

Secondo me qualcuno ha scoperto una o piu' falle e ha messo in rete il classico programmino "metti l'indirizzo che lo sfondo e lo annichilizzo" e ora qualsiasi bbk nerd si diverte cosi'...