PDA

View Full Version : Olio sotto lo schermo HELP! Garmin nuvi

Marok
15-09-2011, 11:13
Eh già vincerò il premio furbizia lo so!

Ho messo il mio garmin nuvi 245 nella borsa dei viveri (che si sono aperti) e si è bagnato con un pò di olio di oliva. All'inizio, l'ho asciugato, passato con alcool e tutto sembrava apposto. Oggi (il giorno dopo) lo prendo e trovo una bella gocciona centrale che ricopre quasi metà schermo! Si accende, il touch funziona perfettamente e la parte bagnata con l'olio è molto più brillante e bella di quella rimasta asciutta! :eek:
Però il contrasto tra le 2 da notevolmete fastidio...

Come faccio a togliere il gocciolone? Come si aprono questi benedetti navigatori? Non sono molto pratico per cui prima di far danni (facendo leva tra le due pacche) chiedo a voi!!!

HELP!!! anche perchè ho paura che così funzionerà ancora per poco.

Perseverance
15-09-2011, 11:23
L'olio non è un conduttore elettrico, non gli farà nulla. Lo usano anche per raffreddare i pc immergendoceli dentro.

Marok
15-09-2011, 11:31
Però vorrei eliminare il problema alla radice, perchè è veramente fastidioso avere lo schermo in queste condizioni... se mai... lo immergerò completamente per oliare tutto lo schermo :sofico:

domthewizard
15-09-2011, 11:46
Però vorrei eliminare il problema alla radice, perchè è veramente fastidioso avere lo schermo in queste condizioni... se mai... lo immergerò completamente per oliare tutto lo schermo :sofico:

era quello che stavo per dire io :asd:

seriamente, per eliminare il problema l'unico modo è aprire tutto

Marok
15-09-2011, 12:19
era quello che stavo per dire io :asd:

seriamente, per eliminare il problema l'unico modo è aprire tutto

Infatti è quello che non so fare! Non ci sono viti, sportellini, niente di niente.
Vedo solo che ci sono 2 parti unite, ma non so se sono ad incastro (e quindi dove premere per non rompere tutto) o se sono saldati per cui...ciccia!

Chi sa aprire queste benedette scatole???

domthewizard
16-09-2011, 12:33
saldato non credo, io ho il nuvi 205 e mi ricordo di aver visto un solco tra le sue parti della carcassa, quindi dovrebbero essere ad incastro. per aprirlo o fai leva con un piccolo cacciavite fisso (rischiando di rompere qualcosa) o provi con una di quelle vecchie schede telefoniche che essendo molto sottili riescono ad entrare tra una parte e l'altra

nickyts
16-09-2011, 17:14
è sicuramente incollato , è che una volta aperto sarà dura ripristinarlo in maniera impeccabile.

Marok
19-09-2011, 09:59
Tovate le viti! Ben 2...erano sotto l'addesivo del codice prodotto.
Sorge un altro problema...non so il nome commerciali delle viti esagoni a stella, ma comunque ci vuole un cacciavite apposta che mi dovrò comprare! :(

domthewizard
19-09-2011, 10:02
torx ;)

Marok
21-09-2011, 20:01
Ho fatto i danni!!! :eek:

O meglio, mi hanno fatto i danni (ma lasciamo stare)!

Schermo pulitissimo, accende si accende.......IL TOUCH SCREEN E' TOTALMENTE SCALIBRATO!!!!!!

Se piglio in mezzo non succede nulla, ma se pigio in fondo è come se premessi in mezzo....

Avviata procedura si calibrazione tenendo premuto 30 secondi l'angolo in alto a sinistra, ma succede una cosa strana: la procedura NON HA FINE!!! Va avanti a farmi premere i punti all'infinito, dopo 5 minuti di pigia pigia mi sono arreso!

:muro: :muro: :muro: :muro:

Idee oltre quella di comprarne un altro?

Te087
21-09-2011, 20:50
mmmh mi ricorda quello che succedeva calibrando lo schermo dei dispositivi windows mobile, prova a mantenere la pressione nei punti indicati senza spostare il dito fino a quando non si sposta da solo il cursore. così dovrebbe funzionare.

Marok
26-09-2011, 12:35
Niente da fare, le ho provate tutte, letto qualunque cosa, ma niente.
Dovrò spendere altri 99 euri... almeno avrò pezzi di ricambio :fagiano:

Grazie comunque a tutti :D