View Full Version : Olio sotto lo schermo HELP! Garmin nuvi
Eh già vincerò il premio furbizia lo so!
Ho messo il mio garmin nuvi 245 nella borsa dei viveri (che si sono aperti) e si è bagnato con un pò di olio di oliva. All'inizio, l'ho asciugato, passato con alcool e tutto sembrava apposto. Oggi (il giorno dopo) lo prendo e trovo una bella gocciona centrale che ricopre quasi metà schermo! Si accende, il touch funziona perfettamente e la parte bagnata con l'olio è molto più brillante e bella di quella rimasta asciutta! :eek:
Però il contrasto tra le 2 da notevolmete fastidio...
Come faccio a togliere il gocciolone? Come si aprono questi benedetti navigatori? Non sono molto pratico per cui prima di far danni (facendo leva tra le due pacche) chiedo a voi!!!
HELP!!! anche perchè ho paura che così funzionerà ancora per poco.
Perseverance
15-09-2011, 11:23
L'olio non è un conduttore elettrico, non gli farà nulla. Lo usano anche per raffreddare i pc immergendoceli dentro.
Però vorrei eliminare il problema alla radice, perchè è veramente fastidioso avere lo schermo in queste condizioni... se mai... lo immergerò completamente per oliare tutto lo schermo :sofico:
domthewizard
15-09-2011, 11:46
Però vorrei eliminare il problema alla radice, perchè è veramente fastidioso avere lo schermo in queste condizioni... se mai... lo immergerò completamente per oliare tutto lo schermo :sofico:
era quello che stavo per dire io :asd:
seriamente, per eliminare il problema l'unico modo è aprire tutto
era quello che stavo per dire io :asd:
seriamente, per eliminare il problema l'unico modo è aprire tutto
Infatti è quello che non so fare! Non ci sono viti, sportellini, niente di niente.
Vedo solo che ci sono 2 parti unite, ma non so se sono ad incastro (e quindi dove premere per non rompere tutto) o se sono saldati per cui...ciccia!
Chi sa aprire queste benedette scatole???
domthewizard
16-09-2011, 12:33
saldato non credo, io ho il nuvi 205 e mi ricordo di aver visto un solco tra le sue parti della carcassa, quindi dovrebbero essere ad incastro. per aprirlo o fai leva con un piccolo cacciavite fisso (rischiando di rompere qualcosa) o provi con una di quelle vecchie schede telefoniche che essendo molto sottili riescono ad entrare tra una parte e l'altra
è sicuramente incollato , è che una volta aperto sarà dura ripristinarlo in maniera impeccabile.
Tovate le viti! Ben 2...erano sotto l'addesivo del codice prodotto.
Sorge un altro problema...non so il nome commerciali delle viti esagoni a stella, ma comunque ci vuole un cacciavite apposta che mi dovrò comprare! :(
domthewizard
19-09-2011, 10:02
torx ;)
Ho fatto i danni!!! :eek:
O meglio, mi hanno fatto i danni (ma lasciamo stare)!
Schermo pulitissimo, accende si accende.......IL TOUCH SCREEN E' TOTALMENTE SCALIBRATO!!!!!!
Se piglio in mezzo non succede nulla, ma se pigio in fondo è come se premessi in mezzo....
Avviata procedura si calibrazione tenendo premuto 30 secondi l'angolo in alto a sinistra, ma succede una cosa strana: la procedura NON HA FINE!!! Va avanti a farmi premere i punti all'infinito, dopo 5 minuti di pigia pigia mi sono arreso!
:muro: :muro: :muro: :muro:
Idee oltre quella di comprarne un altro?
mmmh mi ricorda quello che succedeva calibrando lo schermo dei dispositivi windows mobile, prova a mantenere la pressione nei punti indicati senza spostare il dito fino a quando non si sposta da solo il cursore. così dovrebbe funzionare.
Niente da fare, le ho provate tutte, letto qualunque cosa, ma niente.
Dovrò spendere altri 99 euri... almeno avrò pezzi di ricambio :fagiano:
Grazie comunque a tutti :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.