PDA

View Full Version : Asus wlan control center

-Mariello-
15-09-2011, 09:01
Salve a tutti, ho un piccolo problema. Ieri è tornato a casa il portatile dopo che l'hd si era sfasciato :D
Mi hanno installato questo programma per trovare le linee wireless, ma il problema è che non riesce a collegarsi, mi da sempre errore di codifica. Ho pensato che sia dovuto al fatto che non è possibile inserire crittografie diverse rispetto alla WEP(io ho una WPA2 nella mia connessione). Il problema principale è che se cerco senza questo programma, cioè da windows, trovo tutto bloccato.........Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Grazie :)

p.s. Prima del fattaccio riuscivo a collegarmi senza problemi, ricercando la linea tra le connessioni di reti dal pannello di controllo.

-Mariello-
15-09-2011, 09:28
Aggiornamento:

Sono riuscito a collegarmi, ma ho dovuto cambiare la chiave di crittografia del router passando da una wpa2 ad una wep..........Come diavolo posso fare per eliminare sto programma? Devo rimettere la wpa2 obbligatoriamente, solo che cosi non posso collegarmi. Se vado per disinstallare il programma trovo scritto in installazioni applicazioni asus wlan card utilities/driver; non vorrei che disinstallando il programma, si disinstallano anche i driver.........

-Mariello-
16-09-2011, 15:37
Ok ho risolto.
Ho dovuto disattivare questo programma affinchè potessi utilizzare il ricercatore di rete wireless da Connessioni di rete dal pannello di controllo. Il problema è che questo programma(Asus wlan control center), essendo vecchio, non conosce la crittografia WPA2 che è molto più recente della WEP e del programma stesso