View Full Version : [PHP/mySql] Come posso inserire un forum nel sito utilizzando stessi dati login??
Come da titolo avrei necessità di inserire all'interno del mio portale un forum.
Pensavo ad una soluzione già pronta, sicuramente più professionale e prestante ;)
Ora, il problema è che per accedere ad alcune sezioni del sito è già necessario registrarsi con username e password (e altri dati), c'è un modo che garantisca un accesso univoco per sito e forum SENZA rifare l'iscrizione al forum ad esempio? :help: :help:
MarcioPG
16-09-2011, 12:17
dubito si possa fare... dovresti trovare uno script forum (phpBB, Simple Machines Forum per far degli esempi) che prevedano una possibilità del genere.
Normalmente ogni script ha il suo meccanismo di login integrato più o meno strettamente con la struttura dati e se esistiono dei "plugin" per il login sono per "grandi sistemi" come Joomla piuttosto che Facebook od OpenID e difficilmente per "soluzioni custom" come la tua..
Come da titolo avrei necessità di inserire all'interno del mio portale un forum.
Pensavo ad una soluzione già pronta, sicuramente più professionale e prestante ;)
Ora, il problema è che per accedere ad alcune sezioni del sito è già necessario registrarsi con username e password (e altri dati), c'è un modo che garantisca un accesso univoco per sito e forum SENZA rifare l'iscrizione al forum ad esempio? :help: :help:
Secondo me l'unica è mettere mano al codice e valutare se ci sia una compatibilità a livello di DB tale per cui le tabelle utente possano confluire.
A quel punto puoi pensare di modificare o il portale o il forum in maniera da uniformare l'accesso (a seconda di quello che potrebbe venirti più comodo).
Secondo me l'unica è mettere mano al codice e valutare se ci sia una compatibilità a livello di DB tale per cui le tabelle utente possano confluire.
A quel punto puoi pensare di modificare o il portale o il forum in maniera da uniformare l'accesso (a seconda di quello che potrebbe venirti più comodo).
Si pensavo (anzi speravo) in una cosa di questo tipo.
Sai darmi qualche consiglio su quale forum scegliere? Che permetta di fare una cosa di questo tipo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.