PDA

View Full Version : scheda mini-pci con 3 connettori per antenne

elettrico619
15-09-2011, 02:39
salve sul mio portatile HP g62 454sl ho su montata una
RALINK rt5390
http://saraniya.wxyz123.com/HTML%20for%20store/HP/hp%20Pavillion%20g6-1b70US/wireless/IMG_8506.JPG

volevo sapere se c'è una scheda delle sue dimensioni con 3 connettori ULF (se non sbaglio si chiamano cosi)
in quanto volevo effettuarvi una modifica al portatile per aggiungere una 3° antenna mobile sul buco tappato del modem 56k
vorrei ottenere un risultato simile
http://cdn.eeepc.it/wp-content/uploads/2009/10/eeepc-it-eeepc-1005ha-antenna-hacks.jpg

ovviamente quello è un minipc e quindi l'antenna sembra molto piu grossa

e xche no magari al posto di un antenna cosi che stona metterei una di quelle direzionabili

ovviamente il mio scopo non è quello del realizzatore del MINIPC (da come ho capito l'ha fatto per connettersi a scrocco)

io vorrei semplicemente avere la possibilità di potermi connettere anche dal cortile di casa che purtroppo tra il modem e il punto dove starei in cortile anche se sono 15 metri appena in mezzo si trova 3 muri portanti spessi 50 cm (casa vecchia con mattoni pieni e pietre) e ho visto che fa un po di fatica a navigare (se non ricordo male 2 tacche su 7) i cellulari riescono appena a rilevarla ma non si connettono nemmeno

ovviamente assieme alla modifica del portatile provvederò alla modifica del modem per l'installazione di 2 antenne piu potenti

!marco!
15-09-2011, 10:13
potresti ovviare magari con un ripetitore wifi... di quelli che metti nella presa della corrente...
oppure vendono antenne wifi (non chiavette solo antenne) usb che potenziano la ricezione del segnale...

schede a tre connettore non so se esitano... al limite uno lo connetti al cavetto di ricezione interno e con l'altro fai quello che vuoi...

Dominioincontrastato
15-09-2011, 13:43
potresti ovviare magari con un ripetitore wifi... di quelli che metti nella presa della corrente...
oppure vendono antenne wifi (non chiavette solo antenne) usb che potenziano la ricezione del segnale...

schede a tre connettore non so se esitano... al limite uno lo connetti al cavetto di ricezione interno e con l'altro fai quello che vuoi...

puoi fare cosi visto che solitamente uno è l'antenna principale e l'altro e la copia anche se prende il segnale dall'antenna migliore, escludendo i più recenti standard che fanno uso del mimo....

elettrico619
15-09-2011, 17:25
schede cn 3 connettori le ho gia viste ma sono del formato leggermente piu grosso e purtroppo nel mio portatile non entrano (ci sta appena appena quella li che c'è su ora)
scollegare una delle 2 antenne interne per fare quella esterna mi dispiacerebbe

però puo anche darsi che modificando solo le antenne del modem
(alice gate 2 plus) funzioni meglio senza pacioccare il portatile con conseguente perdita di garanzia

Dominioincontrastato
16-09-2011, 14:01
se hai la macchina in garanzia ancora meglio lasciar perdere, si attaccano a tutto.....