View Full Version : La posizione delle ventole è giusta?
Immagine 1
la ventola anteriore (12 cm) butta l'aria dentro
la ventola posteriore (12 cm) e quella dell'ali buttano l'aria fuori
la ventola del processore butta l'aria sul processore
http://img35.imageshack.us/img35/6624/ventilazionecase1.jpg
Immagine 2
Qui invece si vede il case chiuso nella stess aposizione di prima con la ventola laterale da 20 cm che butta l'aria dentro esattamente in corrispondenza del processore, quindi verso di esso
http://img14.imageshack.us/img14/8114/ventilazionecase2.jpg
va bene la distribuzione dei flussi d'aria? mio fratello dice che forse, considerato che la ventola da 22 cm butta dentro potrei mettere quella da 12 anteriore che butta l'aria fuori invece che dentro
Aspeto i vostri pareri :D
Ventola anteriore va tira avanti va benissimo... potresti aggiungere se proprio ti sembrano alte le temp una ventola superiore in estrazione.... ricalcando lo stesso schema utilizzato dalla thermaltake per i suoi tower di qlc anno fa ad esempio:
http://www.thermaltakeusa.com/Product.aspx?C=1277&ID=1405 ;)
eh ma come faccio? sopra il case è completamente chiuso :confused:
eh ma come faccio? sopra il case è completamente chiuso :confused:
Trapano e dremel! :D e non scherzo, sul mio case di prima ho fatto davvero così... :cool:
quale mi consigli tra queste 4 ventole da mettere in alto in estrazione?
Arctic Cooling ARCTIC F12 Pro 120x120 5,90 €
Arctic Cooling ARCTIC F12 Pro PWM 120x120 6,90 €
Arctic Cooling ARCTIC F12 Pro TC 120x120 6,90 €
ENERMAX T.B. Silence 120mm 9,00 €
Io starei su Scythe o Noctua... per la mia esperienza le + silenziose con buona portata d'aria!
Io starei su Scythe o Noctua... per la mia esperienza le + silenziose con buona portata d'aria!
Aggiungo che con la Scythe spendi qualcosa meno rispetto a Noctua... parlano bene anche delle SilentX ma personalmente non le conosco! Io mi trovo bene anche con Thermaltake cmq...
wizard1993
15-09-2011, 14:48
Io mi trovo bene anche con Thermaltake cmq...
se ti trovi bene con quelle ti troveresti bene anche con una turbina di un 747.
Ottime ventole anche le enermax, mute per davvero. Il problema è che l'aria non la spostano. Ottime poi le thermalrgiht, sublimi le noiseblocker (soprattuto le m12). per quello che costano vanno bene anche le arctic
se ti trovi bene con quelle ti troveresti bene anche con una turbina di un 747.
Ottime ventole anche le enermax, mute per davvero. Il problema è che l'aria non la spostano. Ottime poi le thermalrgiht, sublimi le noiseblocker (soprattuto le m12). per quello che costano vanno bene anche le arctic
Le thermaltake silent non sono così pessime... non sono inudibili a pieno regime ma in accoppiata con un controller ventole lo diventano...
wizard1993
15-09-2011, 18:07
Le thermaltake silent non sono così pessime... non sono inudibili a pieno regime ma in accoppiata con un controller ventole lo diventano...
se per quello pure un ventilatore industriale da galleria del vento, e se per quello anche le altre fanno lo stesso gioco.
quinid tra le 3 artic che ho proposto qual'è la migliore (o la meno peggio)? inoltre, di quelle ventole che ho citato come faccio a capire se sono per buttare aria fuori o dentro? dipende da come le monto? :confused:
Dipende dal lato in cui le monti...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.