PDA

View Full Version : problema samsung- rc530 so1

blanka
14-09-2011, 21:54
Salve a tutti questo è il mio primo post e aime non è felicissimo!!!

Ieri ho comprato il samsung rc530-s01 da mediaworld in promozione a 699,premetto che non sono un esperto di noteboock però francamente viste le caratteristiche mi è sembrato un ottimo compromesso fra qualità e prezzo e devo dire che sia esteticamente a livello di materiali sono davvero rimasto soddisfatto,unico neo schermo lucido.
Non ho comprato il noteboock per giocare,ma visto il processore e la discreta scheda video ho voluto provare un pò a farlo frullare con star craft 2 e qui sorgono i problemi in poco meno di 1 ora di gioco la temperatura dei core è arrivata a 85 max.
Mi devo preoccupare?? visto che posso ancora usufruire del il diritto di recesso vorrei qualche vostro consiglio!

vi posto immagine http://imageshack.us/photo/my-images/43/coretempscrw.png/

Grazie anticipatamente

blues 66
17-09-2011, 16:34
ciao , figurati se ci sono e posso aiutarti son ben disposto :O per quanto nè sò !! ;)
comunque vediamo se riusciamo a risolvere il problema star craft , perchè purtroppo pure io non son un giocatore :D
dunque , Io ti dico la mia poi ...magari hai già fatto :stordita: comunque ;

qui , SOTTO un'immagine di come potresti impostare la scheda nvidiA !!

http://img89.imageshack.us/img89/8113/cattura2x.th.png (http://img89.imageshack.us/i/cattura2x.png/)

Pannello controllo Nvidia
SEGUI I MENU ' A TENDINA ED IMPOSTA TUTTO COME HO MESSO
NEI PUNTI 1
NEL PUNTO 2 ; SELEZIONA PRCESSORE GRAFICO PREFERITO ...METTI
PROCESSORE GRAFICO nVIDIA ALTE PRESTAZIONI ...
COSI DOVRESTI ... ALMENO CREDO RISOLVERE ...
PER LA TEMP , PURTROPPO OLTRE AL CALDO , di questi gg , Tù HAI 4 CORE e per Mè SCALDICCHIAN DI PIù , Logicamente... azzzo il maiuscolo !!!
dicevo che avendo 4 core scalda di più ,vsecondo mè l ' alta temperatura era dovuta , perchè usavi il Chip Grafico intel --- prova come detto e fammmi sapere ...-

Ciao;)

tommy781
17-09-2011, 19:30
sicuramente era impostata la scheda integrata, io ho il tuo stesso portatile preso anche io al media e fino ad ora, anche giocando con halo, doom3 e cose così non ho avuto problemi, settando però per ogni programma la scheda grafica dedicata così come ti hanno mostrato nel post precedente. a sì, aggiorna i driver nvidia se non lo hai già fatto, sono usciti i nuovi.

blanka
18-09-2011, 11:26
Seguito tutto alla lettera sia le impostazione della scheda grafica,tralantro non sapevo che si poteva fare :doh: ,che aggiornato i driver della scheda stessa purtroppo le temperature max dei core hanno raggiunto 86:cry: ,ora non so se è un picco che raggiungono x poi stabilizzarsi intorno ai 70 visto che quando esco dal gioco core temp stà su quei valori fatto stà che sulla parte inferiore sinistra del note si fà fatica a tenerci la mano da quanto scotta.
I settaggi dei colori sono ottimi grazie

tommy781
18-09-2011, 17:05
strano, soprattutto per le temperature...non saprei cosa consigliarti, forse il gioco basa tutta la potenza sulla cpu e quest'ultima andando in turbo mode scalda molto...

blues 66
18-09-2011, 20:23
Ragazzi ricordatevi che son portatili , ed è difficile avere temperature da
desktop;)
meditate gente ...
in più W7 richiede più potenza sia grafica che di CPU quindi più consumo rispetto XP , l'ho scritto pure nel mio 3D
ciao