mirconomarco
14-09-2011, 21:54
Salve,
il mio problema sembrerebbe di facile soluzione e spero lo sia.
Dopo esser caduto,il mio ipod nano di 5° generazione ha perso la funzionalita della click wheel e notai che la stessa si stava separando dallo stesso.
Un giorno lo tiro fuori dalla tasca ed inavvertitamente la wheel s'aggancia ad una cucitura e viene quasi estratta dall'ipod.
Provo a rimetterla a posto ma rovino il supporto metallico che sta sotto ad essa.
Cerco il pezzo di ricambio che dovrebbe comprendere tutto l'hardware riguardante la wheel ma sembra esista solo la rotellina o,perlomeno,io ho trovato solo la parte in plastica,quella con i simboli PLAY,AVANTI,INDIETRO e MENU,ma a me serve tutto perchè la parte sottostante,in metallo si è piegata e la wheel non rientra "perfettamente" in sede.
Questo ricambio si trova?
Ha una sigla,un nome,qualcosa che lo differenzi dalla sola ruota in plastica?
Praticamente i ricambi dovrebbero essere 4:
1)la parte in plastica con i simboli
2) la pulsantiera
3)la parte in metallo(metal bracket) che fa da superficie alla pulsantiera
4) il pulsante centrale,che riprende il colore dell'ipod.
Sono riuniti in un solo ricambio?
Grazie
Edit:
a me servirebbe questo ricambio completo,cosi come lo toglie dall'ipod
http://www.ifixit.com/Guide/Installing-iPod-Nano-5th-Generation-Click-Wheel/3127/1
ma di colore orange.
Dove lo trovo?
Esiste una guida che elenchi le parti di ricambio originali con sigle e/o numeri corrispondenti?
il mio problema sembrerebbe di facile soluzione e spero lo sia.
Dopo esser caduto,il mio ipod nano di 5° generazione ha perso la funzionalita della click wheel e notai che la stessa si stava separando dallo stesso.
Un giorno lo tiro fuori dalla tasca ed inavvertitamente la wheel s'aggancia ad una cucitura e viene quasi estratta dall'ipod.
Provo a rimetterla a posto ma rovino il supporto metallico che sta sotto ad essa.
Cerco il pezzo di ricambio che dovrebbe comprendere tutto l'hardware riguardante la wheel ma sembra esista solo la rotellina o,perlomeno,io ho trovato solo la parte in plastica,quella con i simboli PLAY,AVANTI,INDIETRO e MENU,ma a me serve tutto perchè la parte sottostante,in metallo si è piegata e la wheel non rientra "perfettamente" in sede.
Questo ricambio si trova?
Ha una sigla,un nome,qualcosa che lo differenzi dalla sola ruota in plastica?
Praticamente i ricambi dovrebbero essere 4:
1)la parte in plastica con i simboli
2) la pulsantiera
3)la parte in metallo(metal bracket) che fa da superficie alla pulsantiera
4) il pulsante centrale,che riprende il colore dell'ipod.
Sono riuniti in un solo ricambio?
Grazie
Edit:
a me servirebbe questo ricambio completo,cosi come lo toglie dall'ipod
http://www.ifixit.com/Guide/Installing-iPod-Nano-5th-Generation-Click-Wheel/3127/1
ma di colore orange.
Dove lo trovo?
Esiste una guida che elenchi le parti di ricambio originali con sigle e/o numeri corrispondenti?