PDA

View Full Version : Quali sono le differenze tra win xp e win 7 nella gestione delle connessioni di rete?

matrix_27
14-09-2011, 21:14
Spiego meglio la domanda e spero che il luogo sia quello corretto..
Hp compaq 8200 elite small form factor con win 7 professional 64 bit.
Per lavoro avevo la necessità di utilizzare una periferica particolare, che collegata tramite usb crea nel PC una scheda di rete virtuale correttamente visualizzata tra i dispositivi e questa periferica assegna anche un indirizzo ip a questa scheda di rete, diverso da quello della scheda di rete fisica assegnato dal server dhcp. Quando è presente blocca il centro connessioni e non si instaura la doppia rete.
Ho tentato di tutto: portato win7 da 64 a 32 bit; disabilitato la scheda di rete fisica, fissato l' indirizzo ip della periferica ma niente da fare; l unico modo è stato installare windows xp..... ora con la lan attiva la seconda rete appare e scompare correttamente all' accensione o spegnimento della periferica senza creare problemi. Quindi mi chiedo cosa è cambiato da xp a win 7? Il pc in questione può avere qualcosa di diverso? Premetto che su altri pc sempre HP con win 7 funziona correttamente quindi non è un problema di driver della periferica credo.
Se avete voglia di pensare a questa cosa strana ve ne sarei grati.
Grazie in anticipo a tutti e buona serata.

Khronos
14-09-2011, 23:09
altri pc sempre HP con win 7 funziona correttamente
quindi non è colpa di Seven e dei suoi driver model totalmente diversi da quelli di Xp.

cosa cambia, tra il tuo pc e gli altri ove funziona? sicuramente la scheda di rete fisica del tuo pc. e i driver a essa collegati. che probabilmente vanno in conflitto con quella virtuale. può succedere, così come non succede in altre configurazioni.
ciao

matrix_27
15-09-2011, 05:59
Come può essere la scheda di rete se ora con xp funziona correttamente?
Non dovrebbe dare comunque conflitti se fosse lei?
Effettivamente non ho provato ad aggiungere una scheda di rete in più disabilitando quella onboard.Se riesco a fare una prova prima di consegnarlo sarà proprio questa.
Grazie mille per la risposta non mi deludete mai anche se non mi faccio vedere spesso.....

Buona giornata

Khronos
15-09-2011, 09:40
sono I driver DELLA tua scheda di rete.
non sono gli stessi su Xp e su Seven, devono essere sviluppati diversamente per i 2 sistemi operativi. di conseguenza, a quanto pare, i driver per Xp non danno quel problema, i driver per Seven lo danno. tutto è possibile.
ciao