PDA

View Full Version : Collegarsi a internet dagli stati uniti: come?

bfg9000
10-04-2002, 10:07
Ciao a tutti

Ho un problema urgente:
il mio capo deve partire per gli stati uniti, va in florida per la precisione (beato lui :cool: ), e vorrebbe collegarsi ad internet per scaricarsi la posta. Ora, fare un collegamento a tiscali da la mi sembra un po' troppo in effetti... e allora come posso fare?

Ho pensato di registrare un account su AOL ma nella registrazione mi chiede ad esempio il numero di telefono da dove si chiama ecc. che ovviamente adesso non posso sapere e altre amenità che riguardano un utenza residente negli stati uniti...
Nessuno ha un'idea?

Vi sarei grato per ogni possibile aiuto.

lnessuno
10-04-2002, 14:36
x scaricarla non c'è nessun problema... solo x mandarla potrebbero sorgerne, devi avere l'indirizzo smtp del provider che userà per collegarsi :p

bfg9000
10-04-2002, 15:16
Originariamente inviato da lnessuno
[B]x scaricarla non c'è nessun problema... solo x mandarla potrebbero sorgerne, devi avere l'indirizzo smtp del provider che userà per collegarsi :p

per scaricarla non c'è nessun problema dici? e come? A chi mi collego? Che provider?

Ho provato anche ATeT ma mi hanno chiesto un patrimonio!

bho mi sa tanto che gli faccio fare questa intercontinentale e buonanotte al secchio!

lnessuno
10-04-2002, 15:24
ah ma aspetta...non ha proprio gli account per collegarsi laggiù in america? in tal caso il discorso cambia...

diciamo che se laggiù gli forniscono il collegamento ad internet e lui usa un portatile basta che colleghi il portatile e la posta la scarica normalmente con le impostazioni che ha già (non può mandare la posta però)

se invece lui ha una presa telefonica ma non il collegamento ad internet il discorso cambia...

in quale delle 2 situazioni è lui? :p

bfg9000
10-04-2002, 16:14
eh eh

la seconda....

in effetti 'potrei' essere stato poco chiaro...

Dunque si, dovrebbe collegarsi via modem ... e volevo semplicemente sapere se c'era modo di farlo pagando una tariffa 'normale' (diciamo urbana) e non usare quella che attualmente usa per collegarsi quando è in giro (per intenderci una connessione dial up con Tiscali).

Ora la logica mi suggerire di creare da qui un account con AOL o con AT&T ma mi hanno chiesto una cifra esagerata e così ... chiedevo a voi geni del fourum..

lnessuno
10-04-2002, 16:33
non sapendo di preciso dove va in florida... ti passo direttamente il mio fornitore di free internet providers in usa... :p (in realtà l'ho cercato x l'occasione xchè altrimenti non me ne faccio niente qua a cuneo :D)

http://www.all-free-isp.com/florida-providers.php

Amnesiac
10-04-2002, 16:43
[B] devi avere l'indirizzo smtp del provider che userà per collegarsi :p

non necessariamente,
email.it offre agli iscritti un smtp server utilizzabile da qualunque connessione... ;)

lnessuno
10-04-2002, 16:47
fico non lo sapevo! :)

bfg9000
10-04-2002, 16:48
[B]non sapendo di preciso dove va in florida... ti passo direttamente il mio fornitore di free internet providers in usa... :p (in realtà l'ho cercato x l'occasione xchè altrimenti non me ne faccio niente qua a cuneo :D)

http://www.all-free-isp.com/florida-providers.php

grazie ottimo link
vedo se riesco ad attivare una di queste ....

ciao

Amnesiac
10-04-2002, 16:53
[B]fico non lo sapevo! :)

infatti è proprio un bel servizio,
io non ne ho bisogno però a qualcuno può servire :)

bluelake
10-04-2002, 19:52
Se va in un albergo, all'estero tutti gli alberghi oltre le 3 stelle hanno in genere la connessione Internet 24 ore disponibile per gli ospiti (e nei 4 stelle spesso l'ADSL :eek: ). In questo caso, direi che la cosa migliore è chiamare l'hotel di cui sarà ospite ed informarsi presso di loro se esiste tale possibilità... ;)