PDA

View Full Version : Problemone xp!!

Bursting
14-09-2011, 21:56
Ragazzi, non so se ho azzeccato la sezione. Spero di si.
Ho appena acceso il pc, e improvvisamente mi spunta di inserire nome utente e password, cose che io non ho mai impostato. Inoltre ho provato ad accedere come amministratore, ma non mi fa accedere! Sono disperato, il mio sistema operativo è windows xp home edition service pack 2, inoltre, prima di spegnere il pc ho beccato un cavallo di troia che nn sono riuscito ad eliminare, è possibili che tutto questo sia la causa di questo virus?? grazie a tutti!!!

tallines
15-09-2011, 21:37
Il malware in generale causa di tutto, anche questo scherzo ;)

Prova a vedere se accedendo da modalità provvisoria ti appare la schermata di login .

Altrimenti sia da normale che da provvisoria, prova dando invio senza inserire nulla ne in nome utente ne in password .

Oppure scrivi in minuscolo administrator o admin in ambedue i campi .

Altrimenti all'apparire della schermta di login premi due volte Ctrl+Alt+Canc e scrivi administrator sempre in minuscolo nei due campi che ti appaiono .

Hai il cd originale del SO ? Perchè mo sa che in futuro servirà ;)

Bursting
18-09-2011, 17:46
Ciao grazie dei consigli! Ho provato tutto, ma appena entravo mi ritornava magicamente alla schermata della password o.o
Comunque sia ho risolto formattando e reinstallando xp!! :)

tallines
19-09-2011, 13:22
Ciao grazie dei consigli! Ho provato tutto, ma appena entravo mi ritornava magicamente alla schermata della password o.o
Comunque sia ho risolto formattando e reinstallando xp!! :)

Si secondo me il famoso malware in generale era la causa di questa schermata .

Scommetto che adesso che hai rimesso il SO formattando a zero non ti esca la schermata di login .

Per la prossima volta ;), per non formattare o per cercare di evitare la formattazione (http://www.pctuner.net/articoli/software-programmi/1402/Rescue-CD-Antivirus-il-pronto-soccorso-per-il-vostro-PC/)