PDA

View Full Version : "Backup" di impostazioni e varie Windows 7


Gigi_91
14-09-2011, 19:24
Salve, ho installato su questo pc Windows 7 x86 ma avendo un dual core a 64bit e 4gb di ram sto pensando si passare alla versione a x64.
Il punto è che vorrei mantenere tutte le impostazioni dei vari utenti (file, programmi, impostazioni varie tipo temi e cose del genere, password e preferiti dei browser, insomma il più possibile) sul nuovo eventuale OS.
Dato che già so che non è possibile fare un upgrade da una versione all' altra, è invece possibile fare una sorta di backup di tutto questo, installare la nuova versione e poi ripristinare il tutto?

Eventualmente è possibile farlo anche da questo pc ad un portatile che sto per aqistare nuovo?

Spero in una risposta positiva e vi ringrazio comunque in anticipo.

Khronos
14-09-2011, 19:34
i programmi no. li dovrai reinstallare da zero. altrimenti era semplicemente possibile "aggiornare il sistema".

files.... sai te dove hai messo i tuoi files, no? i documenti e foto e roba varia, li sposti in un HD esterno e li rimetti al posto giusto quando hai il sistema nuovo.

impostazioni di sistema e preferiti e qualcos'altro, invece, si può fare qualcosa con questa guida. ^^ (http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/help/upgrading-from-windows-xp-to-windows-7?T1=tab03) ovviamente sempre passando dall'harddisk esterno.

Eress
14-09-2011, 19:34
Per quel tipo di upgrade puoi salvare solo file dati, programmi e il resto dovrai reinstallarli/riconfigurarli

Gigi_91
15-09-2011, 09:59
L' unico programma al quale mi interessa mantenere le stesse impostazioni e itunes dato che ho un iphone che sincronizzo già da un pò...non si può fare niente?
Inoltre sulla guida dice che si può fare da XP a 7, ma da 7 a 7?

Khronos
15-09-2011, 13:08
il programma in questione è valido per tutti i sistemi microsoft, xp, vista, seven.

per iTunes.... google è tuo amico. guarda se puoi tirar fuori la stessa cosa che c'è in questa guida. (http://www.apple-blog.info/come-trasferire-la-cartella-di-itunes/)