PDA

View Full Version : HP compaq 6735s e lettore rotto, come formatto!?

Revolution89z
14-09-2011, 19:16
Ciao a tutti come da titolo possiedo questo portatile vecchiotto giusto per navigare qua e la ogni tanto però da qualche giorno ho avuto un problema irreversibile con il sistema operativo... Devo formattarlo ma il lettore non funziona più ( carica all'infinito ). Come posso fare per formattare e installare windows XP senza dover sostituire il lettore cd? Grazie a chi risponde :)

Pappagalla
15-09-2011, 12:12
ciao, se hai un lettore dvd esterno usb, puoi formattare con quello.
devi però entrare nel bios e impostare il bot primario con questa periferica.
saluti

Dominioincontrastato
15-09-2011, 12:34
Ciao a tutti come da titolo possiedo questo portatile vecchiotto giusto per navigare qua e la ogni tanto però da qualche giorno ho avuto un problema irreversibile con il sistema operativo... Devo formattarlo ma il lettore non funziona più ( carica all'infinito ). Come posso fare per formattare e installare windows XP senza dover sostituire il lettore cd? Grazie a chi risponde :)

se il tuo pc supporta il boot da usb e hai a disposizione un altro pc puoi provare a creare una pendrive bootable ci sono numerose guide come questa ma c'è ne sono molte altre con metodi diversi

http://www.tecnonews.org/installare-windows-xp-senza-cd/

Revolution89z
16-09-2011, 22:01
se il tuo pc supporta il boot da usb e hai a disposizione un altro pc puoi provare a creare una pendrive bootable ci sono numerose guide come questa ma c'è ne sono molte altre con metodi diversi

http://www.tecnonews.org/installare-windows-xp-senza-cd/
Ok grazie mille... L'installazione verrà effettuata con successo oppure potrei avere problemi con il SO? E' come un'installazione da CD a tutti gli effetti si? :)

Dominioincontrastato
16-09-2011, 22:30
Ok grazie mille... L'installazione verrà effettuata con successo oppure potrei avere problemi con il SO? E' come un'installazione da CD a tutti gli effetti si? :)

sisi tale e quale come se stai installando da cd. Io nel netbook in firma non ho lettore cd e non ho nemmeno pensato a acquistarmi un lettore cd esterno, dall'altro pc ho creato la pen drive installante con il cd del portatile e ho installato da usb senza problemi