PDA

View Full Version : Piove e la ADSL sparisce!!!

ildora
14-09-2011, 18:57
Ciao a tutti, lo scorso anno dopo mille segnalazioni due giuntisti riescono a risolvere i miei mille problemi di adsl poco prima di Natale... che bel regalo!!
La mia Alice, si ferma a 5.6 mega... ma è tutto oro colato.
Il mese scorso iniziano i problemi al mio vicino... e tanto x nn farmi i cacchi miei esco e spiego al tecnico l'intervento fatto a me....

Escono i giuntisti smanacciano non so cosa... e risultato?
Qualche kbps in meno... e quando fa 4 gocce d'acqua ho disconnessioni a raffica e linea rumorosa... il vicino addirittura il telefono muto.

Il problema si pone sempre e solo quando piove!
Ovviamente x i tecnici è tutto normale!!!
:mad: :mad: :mad:

Gigi_84
14-09-2011, 20:01
Ciao a tutti, lo scorso anno dopo mille segnalazioni due giuntisti riescono a risolvere i miei mille problemi di adsl poco prima di Natale... che bel regalo!!
La mia Alice, si ferma a 5.6 mega... ma è tutto oro colato.
Il mese scorso iniziano i problemi al mio vicino... e tanto x nn farmi i cacchi miei esco e spiego al tecnico l'intervento fatto a me....

Escono i giuntisti smanacciano non so cosa... e risultato?
Qualche kbps in meno... e quando fa 4 gocce d'acqua ho disconnessioni a raffica e linea rumorosa... il vicino addirittura il telefono muto.

Il problema si pone sempre e solo quando piove!
Ovviamente x i tecnici è tutto normale!!!
:mad: :mad: :mad:

A me succede + o - la stessa cosa non appena si avverte qualche tuono :eek: fa che cadere la portante per ciconntersi a portanti di 1-2 mb :muro: :muro: e il problema è difficile da far capire e da far trovare al 187, in caso estremo a me non resta altro che attivare eolo e disdire l'adsl

ildora
15-09-2011, 08:01
Gigi, il problema è che se non piove è tutto ok...

Eolo lo tengo come ultima spiaggia...

RiccardoSoli
15-09-2011, 09:05
Credo che sia quasi di sicuro un problema elettrico sulla linea telefonica. Probabilmente un isolante su un cavo che fa filtrare acqua / umidità e fa perdere il segnale. Anche a me era successa una cosa simile ma Telecom era uscita abbastanza celermente per risolvere il guasto. Nel mio caso si trattava di una modificaa sugli ultimi metri del filo fatta durante lavori in casa dove il cavo utilizzato non era ideneo e si era degradato. Cambiato quello tutto è tornato a funzionare perfettamente.
Comunque non mi sembra un problema difficile da segnalare al 187: voi ditegli che in caso di pioggia il segnale telefonico sparisce e chiedete un intervento. Con la strumentazione che c'è adesso questi guasti si vedono anche quando non piove.
Ciao

ildora
15-09-2011, 14:11
Riccardo, sono convinto anch'io che il problema è quello.. ma fallo capire a chi esce è davvero difficile...
da casa mia al palo (100 metri di linea aerea) è tutto ok... rifatto 2 anni fà, la giunta sul "bronzo" è fatta all'interno della casa, il mio impianto è perfetto :D 20 cm di doppino telefonico.

Ora... vai a capire dove c'è questa giunzione che prende acqua!!!

Questo fine settimana è prevista pioggia! :D :mad:

treffy710
15-09-2011, 16:13
Riccardo, sono convinto anch'io che il problema è quello.. ma fallo capire a chi esce è davvero difficile...
da casa mia al palo (100 metri di linea aerea) è tutto ok... rifatto 2 anni fà, la giunta sul "bronzo" è fatta all'interno della casa, il mio impianto è perfetto :D 20 cm di doppino telefonico.

Ora... vai a capire dove c'è questa giunzione che prende acqua!!!

Questo fine settimana è prevista pioggia! :D :mad:

Guarda che non è detto che il problema sta nell'ultimo miglio . Può essere il multicoppia degradato a basso isolamento che dalla centrale arriva all'armadio principale . Purtroppo lo so bene perché ci ho convissuto per anni . In questo caso il problema si complica . L'unico consiglio che ti do è di aprire un guasto per problemi di fonia quando piove . Lascia perdere adsl . In questo caso è più semplice un cambio coppia o un'intervento mirato sulla porzione di cavo interessata . Telecom è obbligata a fornire un sevizio voce ma non un servizio adsl . Ciao

Gigi_84
15-09-2011, 18:18
Gigi, il problema è che se non piove è tutto ok...

Eolo lo tengo come ultima spiaggia...

idem quando c'è bel tempo tutto bene poi dopo non va na mazza:muro:

Anche io eolo lo tengo per casi proprio duri

ildora
16-09-2011, 12:29
Vi aggiorno...
Ri-intervento dei giuntisti... tirate fuori altre 2 coppie dal multi. (una x me e una x il vicino)
kbps ritornati come prima, nelle ore notturne il margine di rumore oscilla molto meno...
ADESSO MANCA IL TEST PIOGGIA...

Gigi_84
17-09-2011, 08:59
Vi aggiorno...
Ri-intervento dei giuntisti... tirate fuori altre 2 coppie dal multi. (una x me e una x il vicino)
kbps ritornati come prima, nelle ore notturne il margine di rumore oscilla molto meno...
ADESSO MANCA IL TEST PIOGGIA...

:sperem: :sperem: :sperem: :sperem: