View Full Version : Clone di Hard disk co nAcronis
Ciao ,
dovrei clonare il hd sata del mio portatile su uh hd sata con capienza maggiore rispetto al primo.
L'HD nuovo è stato partizionato e formattato in modo che la dimensione della prima partizione fosse = alla capienza dell'HD originario.
Sto utilizzando Acronis ma non mi permette di clonare perchè genera un errore.
Ho per caso sbagliato a formattare il mio hd nuovo ? dovevo forse lasciarlo vergine ??
Grazie mille
alecomputer
14-09-2011, 20:07
Il disco nuovo e meglio se lo lasci vergine senza partizioni , comunque la copia si puo fare lo stesso anche se il disco nuovo ha gia delle partizioni , ti esce solo l' avviso dove ti dice che il disco nuovo verra ripartizionato e tutti i dati presenti e partizioni vanno persi .
Per l' errore dovresti dire esattamante che errore ti compare .
dopo aver analizzato il disco C visualizza questo messaggio :
"Unable to continue.
You have only one drive. This program is designed to work with two or more drive"
Cmq ora ho cancellato la partizione formattata, quindi il disco di destinazione credo sia di nuovo vergine.
Allora calma ;)
Il tuo problema è che Acronis non vede il nuovo disco, quindi ti dice semplicemente che non può clonare quello attuale.
Verifica se il bios riconosce il disco nuovo in fase di avvio
Per la questione dimensioni partizione il problema non esiste perché il programma creerà una partizione grande quanto il nuovo disco (più grande o più piccola a seconda delle dimensioni del disco di arrivo)
In caso di più partizioni lo spazio verrà ripartito in modo proporzionale alle dimensioni delle partizioni originali
Qualora si voglia dare dimensioni precise ad una partizione, allora bisogna procedere scegliendo "manuale" e non "automatico" e successivamente specificare le dimensioni per ognuna delle partizioni da copiare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.