PDA

View Full Version : [Aspettando] Max Payne 3

Pagine : 1 [2]

sertopica
26-05-2012, 11:07
Avere textures decenti, per i pc attuali, sarebbe già un buona cosa!

Se hai letto hanno una risoluzione 4 volte maggiore rispetto alla controparte console. :)

Fantomatico
26-05-2012, 11:26
Se hai letto hanno una risoluzione 4 volte maggiore rispetto alla controparte console. :)

Su 360 è davvero bello da vedere, su PC sarà una bella sorpresa al max dettaglio me lo sento. :eek:

sertopica
26-05-2012, 11:28
Su 360 è davvero bello da vedere, su PC sarà una bella sorpresa al max dettaglio me lo sento. :eek:

Ma sono certo si tratterà di un mattone al massimo dettaglio... :D

DX11---> Massimo Dolore... :sofico:

Se mi reggerà i 30-40 fps mi riterrò soddisfatto.

Fantomatico
26-05-2012, 11:43
Ma sono certo si tratterà di un mattone al massimo dettaglio... :D

DX11---> Massimo Dolore... :sofico:

Se mi reggerà i 30-40 fps mi riterrò soddisfatto.

Eh già... io però mi accontento delle dx9 intanto, sarebbe già una gran cosa. xD

LeoVGki
26-05-2012, 11:47
Ottimo, fa piacere vedere che hanno avuto riguardo per la versione PC, e che i 35 GB richiesti siano per una buona causa :D
Non vedo l'ora di provarlo e vedere cos'hanno tirato fuori, intanto sto rigiocando il 2 che fa sempre bene :O :)

appleroof
26-05-2012, 11:55
Le ultime notizie mi piacciono :read: :D

sertopica
26-05-2012, 12:01
Le ultime notizie mi piacciono :read: :D

Tu sei armato per benino, il macigno all'orizzonte è ormai vicino... :asd:

PS: bell'avatar :D

appleroof
26-05-2012, 12:03
Tu sei armato per benino, il macigno all'orizzonte è ormai vicino... :asd:

lo avrei giocato lo stesso, se sfrutta l'hw che ho mi dà ancora più soddisfazione :D

PS: bell'avatar :D

mitico Cornelius, tempi d'oro quelli :O :)

sertopica
26-05-2012, 12:11
lo avrei giocato lo stesso, se sfrutta l'hw che ho mi dà ancora più soddisfazione :D
Idem... :)
Basta che sia ben ottimizzato, scalabile e che non scatti anche su sistemi come il tuo... :stordita:
mitico Cornelius, tempi d'oro quelli :O :)
http://www.youtube.com/watch?v=AsVyPAVBzRQ :ave:

PS: all'inizio mi sembrava Renzo Arbore in FFSS... :sbonk:

appleroof
26-05-2012, 12:22
Idem... :)
Basta che sia ben ottimizzato, scalabile e che non scatti anche su sistemi come il tuo... :stordita:

se scatta saremo di fronte all'ennesima presa per :ciapet: :stordita:

http://www.youtube.com/watch?v=AsVyPAVBzRQ :ave:

PS: all'inizio mi sembrava Renzo Arbore in FFSS... :sbonk:

:asd: :asd: :asd:

sertopica
26-05-2012, 14:43
Screenshots della versione PC: http://www.rockstargames.com/maxpayne3/news/article/max-payne-3-pc-new-screens-and-details-plus-exclusive-interview-.html

Lino P
26-05-2012, 14:51
Screenshots della versione PC: http://www.rockstargames.com/maxpayne3/news/article/max-payne-3-pc-new-screens-and-details-plus-exclusive-interview-.html

non sono tratti dall'engine che gira in tempo reale, ma dai vari trailer già mostrati, oltre ad essere ritoccati all'ennesima potenza.

sertopica
26-05-2012, 14:53
non sono tratti dall'engine che gira in tempo reale, ma dai vari trailer già mostrati, oltre ad essere ritoccati all'ennesima potenza.

Non credo, basta che vedi la risoluzione alla quale sono stati presi... L'aliasing pressoché assente è dovuto proprio a quella. Comunque solo alcuni mi hanno colpito, in altri ci vedo un certo piattume generale.

Lino P
26-05-2012, 14:55
Non credo, basta che vedi la risoluzione alla quale sono stati presi... L'aliasing pressoché assente è dovuto proprio a quella. Comunque solo alcuni mi hanno colpito, in altri ci vedo un certo piattume generale.

il punto è che imho sono proprio sequenze estranee al gameplay. RItraggono il portagonista e delle location tipiche del gioco, ma con pesanti ritocchi soprattutto cromatici.
Con questo non dico nulla, magari sarà un buon gioco, ma di certo non saranno questi screen a confermarlo.

john18
26-05-2012, 15:03

Permettimi di avere notevoli dubbi...Quattro volte son tante,e per quanto su console non siano granchè,son comunque di risoluzione dignitosa.

appleroof
26-05-2012, 15:06
il punto è che imho sono proprio sequenze estranee al gameplay. RItraggono il portagonista e delle location tipiche del gioco, ma con pesanti ritocchi soprattutto cromatici.
Con questo non dico nulla, magari sarà un buon gioco, ma di certo non saranno questi screen a confermarlo.

ma come fai a dirlo? :mbe:

appleroof
26-05-2012, 15:13
questa configurazione secondo gli sviluppatori "basta" a tirarlo a 60fps in full-hd

http://i.imgur.com/Nz5pN.png (http://imgur.com/Nz5pN)

http://www.pcworld.com/article/256186/max_payne_3_pc_developer_interview.html#tk.hp_new

credo che dunque potrò giocarlo maxato a 120fps :D

p.s.: mi piacciono queste parole, speriamo non siano le solite promesse so if you’re a hardcore PC player with an incredibly customized rig, our game is going to shine on your system

Lino P
26-05-2012, 15:14
ma come fai a dirlo? :mbe:

si vede ad occhio, come in ogni carrellata di screen markattari che precedono l'uscita di un titolo.

appleroof
26-05-2012, 15:15
si vede ad occhio, come in ogni carrellata di screen markattari che precedono l'uscita di un titolo.

mah non mi risulta in realtà, sopratutto per quanto riguarda giochi recenti :boh:

Lino P
26-05-2012, 15:20
mah non mi risulta in realtà, sopratutto per quanto riguarda giochi recenti :boh:

ma si, da che mondo è mondo si fa. Anche crysis che era di fatto realmente avanzato tecnicamente, fu presentato con screen pazzeschi, ma era chiaro che nella sua brutalità, non poteva essere realmente a quel livello.

appleroof
26-05-2012, 15:28
ma si, da che mondo è mondo si fa. Anche crysis che era di fatto realmente avanzato tecnicamente, fu presentato con screen pazzeschi, ma era chiaro che nella sua brutalità, non poteva essere realmente a quel livello.

buh continuo a dire che non è detto, spesso prima del lancio cacciano screen fatti in game, ad esempio:

pre-lancio

http://i.imgur.com/pEi59l.jpg (http://imgur.com/pEi59)

appleroof :asd:

http://i.imgur.com/pO6bSl.jpg (http://imgur.com/pO6bS)

cmq vedremo, dico solo che una certezza del genere mi pare azzardata, quantomeno se forse dal punto di vista cromatico ci stà una aggiustatina, la risoluzione delle texture mi pare buona, quella dovrebbe essere fedele

john18
26-05-2012, 15:45
questa configurazione secondo gli sviluppatori "basta" a tirarlo a 60fps in full-hd

http://www.pcworld.com/article/256186/max_payne_3_pc_developer_interview.html#tk.hp_new

p.s.: mi piacciono queste parole, speriamo non siano le solite promesse so if you’re a hardcore PC player with an incredibly customized rig, our game is going to shine on your system

Non mi torna una cosa,loro analizzano ogni tipo di specifica dicendo a quanto gira e via dicendo però

LOWEST TESTED SPECS e Low Recommended Specs

vengono poste in un modo che sembra siano entrambe le specifiche a permettere i 30 fps a 1920x1080.:asd:

sertopica
26-05-2012, 15:57
Io che ho visto parte del walkthrough su youtube ti assicuro che si tratta di sequenze ingame. :)
Permettimi di avere notevoli dubbi...Quattro volte son tante,e per quanto su console non siano granchè,son comunque di risoluzione dignitosa.

Sì, quelle sono parole... Il dubbio è lecito e sacrosanto. Mica lavoro per R* (magari)!! :asd:

john18
26-05-2012, 16:16
Sì, quelle sono parole... Il dubbio è lecito e sacrosanto. Mica lavoro per R* (magari)!! :asd:

Malissimo! :asd:

sertopica
26-05-2012, 16:27
Malissimo! :asd:

:sbonk: Dai sarebbe un'allettante prospettiva visti i tempi... :D

michael1one
26-05-2012, 16:28

mha, io non credo che siano ritoccati altrimenti l'effetto sarebbe ben diverso

Fantomatico
26-05-2012, 16:30
E' difficile da dire ora come ora, sono abbastanza d'accordo con Lino in riferimento alla cromaticità di quelle foto, anche a me non convincono al 100% MA... considerando che su 360 ci sto giocando, e che su PC la grafica sarà migliorabile in modo decisivo, son tutti risultati molto probabilmente raggiungibili eccome... tra dx 11, filtraggi vari e risoluzioni altissime, quella grafica è fattibile.

PS: Mi riferisco al primo screen l'unico che mi mette qualche perplessità, però il resto è davvero preso in game...

michael1one
26-05-2012, 16:32
E' difficile da dire ora come ora, sono abbastanza d'accordo con Lino in riferimento alla cromaticità di quelle foto, anche a me non convincono al 100% MA... considerando che su 360 ci sto giocando, e che su PC la grafica sarà migliorabile in modo decisivo, son tutti risultati molto probabilmente raggiungibili eccome... tra dx 11, filtraggi vari e risoluzioni altissime, quella grafica è fattibile.

infatti, non mi sembra niente di esagerato per il PC

Fantomatico
26-05-2012, 16:35
infatti, non mi sembra niente di esagerato per il PC

Già...

ps:

"Also stay tuned for the Official PC Trailer coming soon..."

Oh bene. :D

Pachanga
26-05-2012, 19:09

Non ci credo neanche se lo vedo...:D
Scherzi a parte,naturalmente,me lo auguro,ma il Rage in GTA IV e' tuttora il mio peggior incubo videoludico...:muro:
Speriamo siano stati piu' capaci stavolta,considerando oltretutto che non e' un freeroaming e,da questo punto di vista,dovrebbe essere piu' semplice gestire il tutto con un buon framerate...;)

Xilema
26-05-2012, 19:22
Non ci credo neanche se lo vedo...:D
Scherzi a parte,naturalmente,me lo auguro,ma il Rage in GTA IV e' tuttora il mio peggior incubo videoludico...:muro:
Speriamo siano stati piu' capaci stavolta,considerando oltretutto che non e' un freeroaming e,da questo punto di vista,dovrebbe essere piu' semplice gestire il tutto con un buon framerate...;)

Io spero in questo gioco perchè lo studio Rockstar che lo ha fatto dovrebbe non essere quello di GTA 4, ma un'altra filiale :D

Pachanga
26-05-2012, 19:59
Io spero in questo gioco perchè lo studio Rockstar che lo ha fatto dovrebbe non essere quello di GTA 4, ma un'altra filiale :D

:asd:

:D :D :D

matmat
26-05-2012, 20:18
Un consiglio, mi conviene giocare i precedenti capitoli per godermi in toto questo?:fagiano:

LeoVGki
26-05-2012, 20:32
Un consiglio, mi conviene giocare i precedenti capitoli per godermi in toto questo?:fagiano:

Sì! :D

E non tanto perché ti perderesti molto della trama (non posso ancora dirlo non avendo provato il 3), ma perché sono 2 pietre miliari nella storia videoludica imho.
Ed anche se vecchiotti (ma nemmeno così tanto) rimangono fra i due TPS che più preferisco :)

Lino P
26-05-2012, 21:35

PS: Mi riferisco al primo screen l'unico che mi mette qualche perplessità, però il resto è davvero preso in game...

ma infatti raga, sono convinto che le premesse per vedere qualcosa di buono ci siano tutte, certo però invitavo tutti a considerare la sottile vena markettara che affligge tutte le anteprime del caso... ;)

Bestio
28-05-2012, 13:27
Ma è vero che a questo giro non sarà doppiato?

Per me Max Payne senza la voce di Giorgio Melazzi (http://www.youtube.com/watch?v=r1UUCz0kLsM) non è Max Payne... :cry:

7Gatsu
28-05-2012, 13:43
Come da tradizione R* il nuovo Max Payne non sarà doppiato in italiano, solo sottotitoli. I due precedenti Max Payne di Remedy sono stati doppiati veramente bene, è un vero peccato.

http://remedygames.com/our-old-time-friend-returns/

Bestio
28-05-2012, 14:03
Vorrà dire che ho risparmiato 50/60€. :muro:
Perchè la tradizione R* deve constrastare la tradizione Max Payne, che ha sempre goduto di un'ottimo doppiaggio? :incazzed:

E fan:ciapet: a tutti i piratoni, e agli esterofili che vogliono giocarli solo in Inglese. :p

Lino P
28-05-2012, 14:13
Vorrà dire che ho risparmiato 50/60€. :muro:
Perchè la tradizione R* deve constrastare la tradizione Max Payne, che ha sempre goduto di un'ottimo doppiaggio? :incazzed:

E fan:ciapet: a tutti i piratoni, e agli esterofili che vogliono giocarli solo in Inglese. :p

capirai, fin ora si è snaturato l'impossibile, uno +, uno meno...
Del resto era rimasto tra i pochi titoli leggendari a dover essere contaminato...
Speriamo che gameplay, location ecc ne escano illesi...

Bestio
28-05-2012, 14:26
capirai, fin ora si è snaturato l'impossibile, uno +, uno meno...
Del resto era rimasto tra i pochi titoli leggendari a dover essere contaminato...
Speriamo che gameplay, location ecc ne escano illesi...

Sperando almeno che non sia un GTA con Max Payne...
E lo dico da appassionato della serie GTA.

Fantomatico
28-05-2012, 17:04
Sto continuando la mia sessione di gioco su 360...allora, bè, ci sono diverse cose da dire (cerco di renderle oggettive il più possibile, però tenete conto che può essere benissimo solo un mio giudizio).

Il gioco sta continuando con una buona, se non ottima dose di azione, c'è parecchio da sparare... non ad un livello irreale contro dozzine di nemici (anche se a volte son davvero tanti), però ad ogni spostamento è facile trovarsi almeno 4-5 nemici e subire un sacco di danni. In questo ricorda moltissimo i capitoli precedenti, in alcuni punti si fa attenzione a non sprecare i propri antidolorifici, le coperture e il bullet time diventano quindi essenziali.

Le ambientazioni son varie, lo posso confermare visto che mi trovo a metà del gioco. Ci sono diverse cutscenes di discreta durata, e il tutto aumenta la cinematograficità del titolo. Magari dò un consiglio, non giocatelo troppe ore di seguito, altrimenti la "monotonia" da sparatorie continue rischia di presentarsi... sta a voi trovare qualche pausa e riprenderlo con più attenzione.

Ultime considerazioni, ovviamente non ancora conclusive, MA non le meno importanti. ;)
La trama è sicuramente ad un livello medio, nulla di eccezionale. La cosa positiva è che Max continua con le sue introspezioni e riflessioni, si trova in situazioni al limite della sopravvivenza, vive una vita appesa al filo. Sono arrivato al momento in cui lo si vede rasato, come i trailer annunciavano, ed è molto convinto ad arrivare fino in fondo a questa maledetta storia, dai contorni non ancora chiari.
Il doppiatore di Max ha un bel timbro di voce, un tono profondo e questo sopperisce al mancato doppiaggio ita. Però di tutto questo, mi dispiace dirvelo ma arriva molto probabilmente la nota dolente per i fan accaniti... non sento alcuna atmosfera noir poliziesca come i precedenti :p , vi ho avvisati. E tantomeno non è nemmeno una "noir love story" come nel secondo, con Mona.
E' un gioco sì maturo, mai superficiale, ma non è simile allo stile precedente ecco, questo non per forza è una macchia per il gioco però sicuramente non piacerà a tutti questa decisione.

Io cerco sempre di vederci un lato positivo in questi cambi di rotta; infatti bisogna tener conto, in modo realistico, che la vita è fatta a segmenti: Max ora lavora a San Paolo in Brasile, son passati anni dalle sue orrende esperienze a New York, non è più un poliziotto con la sua famiglia, non vive più il sogno americano, non c'è più la droga Valchiria, non c'è più Lupino & Company. Insomma le cose CAMBIANO nella vita reale e il gioco in tutto questo riesce a rappresentarlo benissimo. Ora lui vive da solo in un' altra nazione, ha un altro obiettivo, ed era oggettivamente molto difficile farci tornare di nuovo a respirare quell' aria noir tragica...

appleroof
28-05-2012, 18:09
Sto continuando la mia sessione di gioco su 360...allora, bè, ci sono diverse cose da dire (cerco di renderle oggettive il più possibile, però tenete conto che può essere benissimo solo un mio giudizio).

Il gioco sta continuando con una buona, se non ottima dose di azione, c'è parecchio da sparare... non ad un livello irreale contro dozzine di nemici (anche se a volte son davvero tanti), però ad ogni spostamento è facile trovarsi almeno 4-5 nemici e subire un sacco di danni. In questo ricorda moltissimo i capitoli precedenti, in alcuni punti si fa attenzione a non sprecare i propri antidolorifici, le coperture e il bullet time diventano quindi essenziali.

Le ambientazioni son varie, lo posso confermare visto che mi trovo a metà del gioco. Ci sono diverse cutscenes di discreta durata, e il tutto aumenta la cinematograficità del titolo. Magari dò un consiglio, non giocatelo troppe ore di seguito, altrimenti la "monotonia" da sparatorie continue rischia di presentarsi... sta a voi trovare qualche pausa e riprenderlo con più attenzione.

Ultime considerazioni, ovviamente non ancora conclusive, MA non le meno importanti. ;)
La trama è sicuramente ad un livello medio, nulla di eccezionale. La cosa positiva è che Max continua con le sue introspezioni e riflessioni, si trova in situazioni al limite della sopravvivenza, vive una vita appesa al filo. Sono arrivato al momento in cui lo si vede rasato, come i trailer annunciavano, ed è molto convinto ad arrivare fino in fondo a questa maledetta storia, dai contorni non ancora chiari.
Il doppiatore di Max ha un bel timbro di voce, un tono profondo e questo sopperisce al mancato doppiaggio ita. Però di tutto questo, mi dispiace dirvelo ma arriva molto probabilmente la nota dolente per i fan accaniti... non sento alcuna atmosfera noir poliziesca come i precedenti :p , vi ho avvisati. E tantomeno non è nemmeno una "noir love story" come nel secondo, con Mona.
E' un gioco sì maturo, mai superficiale, ma non è simile allo stile precedente ecco, questo non per forza è una macchia per il gioco però sicuramente non piacerà a tutti questa decisione.

Io cerco sempre di vederci un lato positivo in questi cambi di rotta; infatti bisogna tener conto, in modo realistico, che la vita è fatta a segmenti: Max ora lavora a San Paolo in Brasile, son passati anni dalle sue orrende esperienze a New York, non è più un poliziotto con la sua famiglia, non vive più il sogno americano, non c'è più la droga Valchiria, non c'è più Lupino & Company. Insomma le cose CAMBIANO nella vita reale e il gioco in tutto questo riesce a rappresentarlo benissimo. Ora lui vive da solo in un' altra nazione, ha un altro obiettivo, ed era oggettivamente molto difficile farci tornare di nuovo a respirare quell' aria noir tragica...

prevedo orde di nostalgici in@@zzati neri :ncomment: :huh: :boxe: :D

a me interessa relativamente che un gioco di tot anni dopo sia identico a quello di tot anni prima, purchè sia convincente nel presentare il nuovo....imho è questa la reale difficoltà, non rifare il gioco identico a prima (sopratutto quando cambia swh)

certo, negli ultimi anni abbiamo purtroppo visto molte delusioni in questo senso, vuoi per incapacità degli sviluppatori, vuoi per esigenze di marketing, fatto stà che è così, quindi non saprei...aspetto come sempre di provarlo per giudicare, tanto ormai l'ho preordinato :asd:

john18
28-05-2012, 18:47

a me interessa relativamente che un gioco di tot anni dopo sia identico a quello di tot anni prima, purchè sia convincente nel presentare il nuovo....imho è questa la reale difficoltà, non rifare il gioco identico a prima (sopratutto quando cambia swh)

certo, negli ultimi anni abbiamo purtroppo visto molte delusioni in questo senso, vuoi per incapacità degli sviluppatori, vuoi per esigenze di marketing, fatto stà che è così, quindi non saprei...aspetto come sempre di provarlo per giudicare, tanto ormai l'ho preordinato :asd:

Non sono a questo punto ma l'atmosfera noir ragazzi,che sia New York che sia il Brasile,non la si può perdere per strada. Gia il fatto che non sia doppiato fa storcere il naso,visto che i due max payne erano a livelli elevatissimi come pochi,ora pure questa...Purtroppo è come penso io rockstar games fa giochi divertenti ma non si impegna minimamente nel dare loro un certo spessore. Avrei preferito che il marchio rimanesse nelle mani dei remedy!

Fantomatico
28-05-2012, 19:01

Sì, secondo me è convincente come sviluppo della storia. E' credibile.
Poi altro non dico, in parte è anche soggettivo e mi dispiacerebbe poi deludere qualcuno... ;) Cmq secondo me hai fatto bene a comprarlo, tecnicamente è notevole e su pc sarà un bel passatempo, io al 90% lo ricompro su pc (a meno che nn ci siano bug o cose impossibili alla data di lancio).

Non sono a questo punto ma l'atmosfera noir ragazzi,che sia New York che sia il Brasile,non la si può perdere per strada. Gia il fatto che non sia doppiato fa storcere il naso,visto che i due max payne erano a livelli elevatissimi come pochi,ora pure questa...Purtroppo è come penso io rockstar games fa giochi divertenti ma non si impegna minimamente nel dare loro un certo spessore. Avrei preferito che il marchio rimanesse nelle mani dei remedy!

Per il fatto dello spessore, bè sì... la trama si segue volentieri, ci sono diversi personaggi, ma a me a livello emotivo non ha proprio intaccato se vogliamo esser onesti. Diciamo che finora nn ho provato nessun brivido, ecco. Però lo devo ancora finire.

Se avete domande fatemele pure, se posso rispondo con piacere.

john18
28-05-2012, 19:12
Per il fatto dello spessore, bè sì... la trama si segue volentieri, ci sono diversi personaggi, ma a me a livello emotivo non ha proprio intaccato se vogliamo esser onesti. Diciamo che finora nn ho provato nessun brivido, ecco. Però lo devo ancora finire.

Se avete domande fatemele pure, se posso rispondo con piacere.

Non mi ricordo se gia l'hai detto,ma in termini di grandezza che mi dici delle varie location? Quantomeno son stati attenti ai piccoli dettagli?

LeoVGki
28-05-2012, 19:31

Vero, Remedy ha degli sviluppatori che riescono a caratterizzare i personaggi e la storia in modo ottimo. Rockstar invece ha delle pecche sotto questo punto di vista (ad esempio GTA 4 non sono riuscito a finirlo, nonostante la storia non fosse male, mi mancava quell'appeal per andare avanti).

Però, ricollegandomi anche ai discorsi degli altri, è anche vero che in Max Payne 3 la storia si svolge parecchi anni dopo gli eventi precedenti, Max ha avuto la sua vendetta e già nel secondo capitolo Remedy aveva mostravano un uomo diverso, anche se la storia rimaneva sempre sul filone noir. Quindi seguendo lo svolgimento della trama che Rockstar ha imposto, non vedo nulla di strano nel trovarsi di fronte ad un altro Max, cambiato nell'atteggiamento e nell'aspetto di fronte a tutto quello che gli anni a NY gli hanno fatto provare.

Se come gameplay e realizzazione sarà fatto ottimamente, sarà già un gran gioco imho, perché riproporre un personaggio a cui hanno già fatto affrontare l'inferno, e riuscire a rinnovarlo, non è semplice :) vedremo...

Fantomatico
28-05-2012, 19:34
Non mi ricordo se gia l'hai detto,ma in termini di grandezza che mi dici delle varie location? Quantomeno son stati attenti ai piccoli dettagli?

Edit
Sì, quello sì decisamente. Molto dettagliato e ricco di oggetti... la grandezza della location è ovviamente circoscritta, limitata al tipo di gioco...che ovviamente non è un free roaming. E' guidato e ci si muove in ambienti limitati, ma il dettaglio è notevole...ed è su 360. La fisica è ai massimi livelli, ambiente con grande livello di distruttibilità... ah sì, i combattimenti son molto cruenti e (questo non si vedeva da tempo) i nemici rimangono "segnati" dai nostri colpi... si vede bene dove son stati colpiti, ci sono proprio i buchi sul corpo. Mi ha ricordato Far Cry xD.

john18
28-05-2012, 19:51
Edit
Sì, quello sì decisamente. Molto dettagliato e ricco di oggetti... la grandezza della location è ovviamente circoscritta, limitata al tipo di gioco...che ovviamente non è un free roaming. E' guidato e ci si muove in ambienti limitati, ma il dettaglio è notevole...ed è su 360. La fisica è ai massimi livelli, ambiente con grande livello di distruttibilità... ah sì, i combattimenti son molto cruenti e (questo non si vedeva da tempo) i nemici rimangono "segnati" dai nostri colpi... si vede bene dove son stati colpiti, ci sono proprio i buchi sul corpo. Mi ha ricordato Far Cry xD.

Due cose interessanti!;)

michael1one
28-05-2012, 20:17
Due cose interessanti!;)

mi sembra che anche gli altri MaxPayne rimanevano "segnati" dai nostri colpi

appleroof
28-05-2012, 21:57

eh lo so, è proprio questo il rischio quando in mano hai un titolo rimasto nel cuore dei giocatori, e dalle parole di fantomatico già non mi faccio illusioni...magari se lo chiamavano Pippi Calzelunghe invece di Max Payne usciva il capolavoro :D

Come dicevo cambiare è molto difficile, l'unico esempio positivo che vedo recentemente è deus ex, almeno a leggere chi ha giocato pure quello storico visto che io all'epoca me lo persi (ma human revolution è un giocone che non mi sono perso, con tanto di espansione inclusa :D )

Cmq non dispero, al più spero in un buon gioco almeno, in mancanza del capolavoro...

Xilema
28-05-2012, 22:07

Ahimè, l'idea che mi sono fatto guardando i video è proprio questa, uno shooter ben costruito ma assolutamente privo dello spessore noir e della profondità narrativa fumettistica dei primi 2 capitoli, cosa che in punti percentusli imho può spostare un voto anche di 1-2 tacche (soprattutto vista l'eccelsa qualità narrativa di Alan Wake).

Domanda: ho sentito che i checkpoints sono messi un po' alla dog's dick, confermi?

john18
28-05-2012, 22:14

Non mi pare,però potrei ricordare male.

Lino P
28-05-2012, 22:48
Ahimè, l'idea che mi sono fatto guardando i video è proprio questa, uno shooter ben costruito ma assolutamente privo dello spessore noir e della profondità narrativa fumettistica dei primi 2 capitoli, cosa che in punti percentusli imho può spostare un voto anche di 1-2 tacche (soprattutto vista l'eccelsa qualità narrativa di Alan Wake).

Domanda: ho sentito che i checkpoints sono messi un po' alla dog's dick, confermi?

:asd:

Lanzus
29-05-2012, 07:20
Ragazzi ma il preload su steam ? Spero lo facciamo partire presto seno con 35 gb da scaricare la vedo dura ... :muro:

Fantomatico
29-05-2012, 08:30

Per la tua domanda, mi ero dimenticato di dirlo e hai fatto bene a ricordarlo...sì alcuni checkpoints son proprio messi male xD. O meglio, si dà per scontato che le ondate di nemici tu riesca ad affrontarle senza problemi, ma se muori alla fine per colpa di un solo nemico devi rifarti tutto il percorso...che specifico, non è che sia lungo, ma ci son tanti nemici ed è facile morire. Tieni conto che senza bullet time è facile incassar colpi (se pensi agli altri Max Payne, è mooolto simile), e di certo col joypad non sono un campione; anche se di certo ci sto prendendo mano...magari con mouse e tastiera si sopperisce a tutto questo, ne son convinto... però sì, i checkpoint potevano strutturarli meglio, forse hanno voluto lasciare un po' di sfida.

Bestio
29-05-2012, 12:31

Se non ricordo male MP3, era proprio il primissimo gioco in cui si lasciavano i si faceva saltare l'intonaco dai muri, anche se non si distuggeva nulla.

Da quel lato un gioco molto distruttivo, un po tamarro ma che per me è strato divertentissimo, pur non amando particolarmente gli Shooter era Stranglehold.

Androua
29-05-2012, 17:53
I primi due avevano una campagna corta, il secondo al limite dello scandalo. Si sà qualcosa sulla lunghezza del SP? per chi l'ha già giocato suconsole!

Fantomatico
29-05-2012, 17:56
I primi due avevano una campagna corta, il secondo al limite dello scandalo. Si sà qualcosa sulla lunghezza del SP? per chi l'ha già giocato suconsole!

Sulla decina di ore...tieni conto che io lo sto giocando a normale...a occhio sarò sulle 5 ore giocate, e sono a poco meno di metà gioco.

john18
29-05-2012, 17:59

E' vero era corta però in quell'arco di tempo riusciva ad emozionare il giocatore come pochi riuscivano.

LeoVGki
29-05-2012, 19:48

Mmm no, se per segnati si intende alla "soldier of fortune" tipo che vedevi la chiazza di sangue dove li colpivi. Si contorcevano e volavano in aria però :D MP2 fu uno dei primi ad usare havok come motore fisico.

Xilema
29-05-2012, 20:53
Per la tua domanda, mi ero dimenticato di dirlo e hai fatto bene a ricordarlo...sì alcuni checkpoints son proprio messi male xD. O meglio, si dà per scontato che le ondate di nemici tu riesca ad affrontarle senza problemi, ma se muori alla fine per colpa di un solo nemico devi rifarti tutto il percorso...che specifico, non è che sia lungo, ma ci son tanti nemici ed è facile morire. Tieni conto che senza bullet time è facile incassar colpi (se pensi agli altri Max Payne, è mooolto simile), e di certo col joypad non sono un campione; anche se di certo ci sto prendendo mano...magari con mouse e tastiera si sopperisce a tutto questo, ne son convinto... però sì, i checkpoint potevano strutturarli meglio, forse hanno voluto lasciare un po' di sfida.

Grazie.

Fantomatico
30-05-2012, 16:15
Non voglio spoilerare nulla, ma ho finito il livello nelle Favelas... incredibile.

Ottimo come realismo, ambiente davvero vivo...avrete modo di vedere, aggiungo per gli interessati

rastrellamento della Polizia casa per casa dove combatte contro le gang.

Ottime pure le sparatorie, punto di forza...ma la trama invece non decolla... sono a 2/3 di gioco.

michael1one
30-05-2012, 17:20
Mmm no, se per segnati si intende alla "soldier of fortune" tipo che vedevi la chiazza di sangue dove li colpivi. Si contorcevano e volavano in aria però :D MP2 fu uno dei primi ad usare havok come motore fisico.

giusto oggi ho provato MP2 e confermo :D ricordavo male ;)

appleroof
30-05-2012, 17:32
Non voglio spoilerare nulla, ma ho finito il livello nelle Favelas... incredibile.

Ottimo come realismo, ambiente davvero vivo...avrete modo di vedere, aggiungo per gli interessati

rastrellamento della Polizia casa per casa dove combatte contro le gang.

Ottime pure le sparatorie, punto di forza...ma la trama invece non decolla... sono a 2/3 di gioco.

vabbè dai, tutto sommato mi stuzzica :D

Fantomatico
30-05-2012, 19:07
vabbè dai, tutto sommato mi stuzzica :D

E' un gran bel gioco ugualmente, secondo me piacerà un po' a tutti. ;) Anche perchè oltre la trama nella media, il resto è tutto di buonissimo livello.

Extrema Ratio
30-05-2012, 20:48
Oggi mi hanno spedito la limited e domani si torna indietro nel tempo!!! Quanti bei ricordi........:D

Race Driver_89
31-05-2012, 01:12
E' vero era corta però in quell'arco di tempo riusciva ad emozionare il giocatore come pochi riuscivano.

Vero:) Il primo l'ho anche re-iniziato per la millesima volta...

Extrema Ratio
31-05-2012, 09:11
Ma siamo così pochi ad attendere Massimo Panico 3?? Misà che manco il 3d ufficiale ci scappa......:(

Lino P
31-05-2012, 09:29
Ma siamo così pochi ad attendere Massimo Panico 3?? Misà che manco il 3d ufficiale ci scappa......:(

io ci sono ;)

Custode
31-05-2012, 11:19
Ci sono pure io, ma visto i pacchi di conversioni per PC a cui ci ha abituato Rockstar, col cavolo che lo prendo al day one: prima leggo che si dice -anche perchè ho un porello dual core- e poi agisco.
E a dirla tutta tutta, da barbone quale sono, 35 giga di disco liberi ora come ora, non li ho :D.

LeoVGki
31-05-2012, 11:25

Avevo dato la disponibilità qualche pagina fa per aprilro, l'ho appena creato il thread ufficiale :D
Lo trovate in questa sezione, nei prossimi giorni lo sistemo per bene :)

7Gatsu
31-05-2012, 12:28
Pure io, chissà se riesco a portarmelo a casa sta sera... :D Mo chiamo il MW e sento che mi dicono... :fagiano:

Bestio
31-05-2012, 12:35
Infatti anche io senza la voce di Giorgio Melazzi a prezzo pieno non lo compro di certo, anche per protesta!
Il punto forte di MP1 e 2 era proprio l'immersione nel personaggio, riuscita anche grazie all'ottimo doppiaggio.
In una lingua diversa dalla propria madrelingua, tutto questo andrebbe perduto, in parte anche capendo benissimo l'inglese, figuriamoci leggendo dei sottotitoli... :(

ezio
31-05-2012, 13:06
Si prosegue nel thread ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2476445

PS: non vedo l'ora :oink: