View Full Version : Pc per uso ufficio e gaming moderato!
Ciao ragazzi è da qualche mese che ho venduto il 1055t e mi è venuta voglia di provare i sandy bridge,mi ero orientato sull'accoppiata i5 2400 e asus p8p67-m.
il budget è limitato e per le ram,hd e vga sono a posto secondo voi puo' andare bene?
piu' che altro ci sono differenze sostanziali in termini di prestazioni tra il six core amd e il quad core intel?
matita88
14-09-2011, 20:19
devi cambiare anche le ram
Perchè?
Non vanno anche le 1600 su p67?l'importante è che siano con 1.5 di voltaggio!
Perchè?? Secondo me puoi tenere ram, hd e scheda video..sempre se ti soddisfa in termini di prestazion. Comunque è più veloce il core i5 in quasi tutti gli ambiti tranne magari in alcuni software che sfruttano tutti e 6 i core. Detto questo dubito che nell'utilizzo di tutti i giorni noterai grandi differenze.
Perchè?? Secondo me puoi tenere ram, hd e scheda video..sempre se ti soddisfa in termini di prestazion. Comunque è più veloce il core i5 in quasi tutti gli ambiti tranne magari in alcuni software che sfruttano tutti e 6 i core. Detto questo dubito che nell'utilizzo di tutti i giorni noterai grandi differenze.
si immagino,cmq il phenom non ce l'ho piu' da un po di mesi!
volevo capire se ritornare su quella piattaforma risparmiando qualcosa o andare su 1155 che vorrei provare!
e soprattutto l'abbinamento cpu e mobo puo' andare bene?
ho letto che con il 2400 si puo' aumentare il molti solo di 4x non ho capito se del turbo o no cmq con quella main si riesce a fare un minimo di overclock?
Con le cpu non K l'overclock è molto limtato. Il turbo però funziona lo stesso. Se non sei particolarmente interessato all'overclock fregatene e prendi un core i5 2400 che è molto veloce anche originale.
Ti serve una scheda mare ATX o micro ATX? Puoi mettere una Asrock o una MSI che di solito trovi a buoni prezzi.
Con le cpu non K l'overclock è molto limtato. Il turbo però funziona lo stesso. Se non sei particolarmente interessato all'overclock fregatene e prendi un core i5 2400 che è molto veloce anche originale.
Ti serve una scheda mare ATX o micro ATX? Puoi mettere una Asrock o una MSI che di solito trovi a buoni prezzi.
mi interesserebbe anche l'overclock ma poi andrei a spendere di piu' anche per dissi e una buona scheda madre,quindi pensavo di accoppiare i5 2400 e scheda madre micro atx come appunto p8p67 m..me ne consigli altre?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.