View Full Version : Hard Disk Seagate pieno di errori
Magic 32
14-09-2011, 16:22
Buonasera,
mi ritrovo un hard disk Seagate Sata 7200 da 500 gb pieno di errori, ho provato ad analizzarlo con un paio di programmi, ma nessuno è risultato efficace.
Mi potete consigliare un buon software ?
armageddon1966
14-09-2011, 18:11
Buonasera,
mi ritrovo un hard disk Seagate Sata 7200 da 500 gb pieno di errori, ho provato ad analizzarlo con un paio di programmi, ma nessuno è risultato efficace.
Mi potete consigliare un buon software ?
Se non lo hai già fatto il primo passo è verificare con il tool della seagate.
Vai sul sito www.seagate.com poi downloads e scarichi SEATOOLS (windows o dos quello che preferisci). Lo fai girare e vedi com'è la situazione.
Non so cosa intendi con pieno di errori però io cercherei di fare un bel backup di quello che hai sopra e di non utilizzarlo per dati importanti.
Magic 32
14-09-2011, 18:20
L'hd non lo utilizzo come principale, il sistema operativo è su un altro disco.
Pero' i file che ho all'interno li devo recuperare.
Ho provato a copiare altrove e di colpo si bloccava la copia, allora ho provato ad utilizzare Unstoppable Copier, ci ha messo tanto per cercare di salvare quasi nulla.
I test con il tools di Seagate falliscono. Cosa posso fare ?
armageddon1966
14-09-2011, 18:37
L'hd non lo utilizzo come principale, il sistema operativo è su un altro disco.
Pero' i file che ho all'interno li devo recuperare.
Ho provato a copiare altrove e di colpo si bloccava la copia, allora ho provato ad utilizzare Unstoppable Copier, ci ha messo tanto per cercare di salvare quasi nulla.
I test con il tools di Seagate falliscono. Cosa posso fare ?
Non so se può essere utile, tempo fa ho recuperato alcuni file da un HD che faceva le bizze con Encopy (gratis)
lo puoi scaricare ad esempio dal sito www.majorgeek.com sezione data recovery.
Magic 32
15-09-2011, 08:04
Non so se può essere utile, tempo fa ho recuperato alcuni file da un HD che faceva le bizze con Encopy (gratis)
lo puoi scaricare ad esempio dal sito www.majorgeek.com sezione data recovery.
Ho provato ad usare Encopy, che pero' copia i singoli file e non le cartelle intere.
Da ieri sera sta facendo uno scan con Active File Recovery for Windows, ha controllato 6,5 gb su 465gb :mc:
Ora non so che fare, se lasciare il File Recovery, che con questi ritmi ci mettera' dei giorni, oppure provare con altro.
Beh, una volta mi è capitato di usare HDD recovery e per un disco da 80 GB ci ha messo una decina di ore... quindi per il tuo, in proprorzione, ci vorranno effettivamente diversi giorni
armageddon1966
15-09-2011, 15:45
Ho provato ad usare Encopy, che pero' copia i singoli file e non le cartelle intere.
Da ieri sera sta facendo uno scan con Active File Recovery for Windows, ha controllato 6,5 gb su 465gb :mc:
Ora non so che fare, se lasciare il File Recovery, che con questi ritmi ci mettera' dei giorni, oppure provare con altro.
I tempi sono quelli che hai indicato; questo programma però nella sua semplicità ti recupera il recuperabile.
Chiaro che se il disco è messo molto male ed i dati che hai sono veramente importanti ti devi rivolgere a dei professionisti però i costi sono molto alti.
Magic 32
16-09-2011, 22:40
Sto provando decine di programmi ma senza successo, con tutti appena faccio uno scan trovano un errore che rallenta la scansione, poi compare il messaggio con ignora-riprova-esci e si blocca tutto.
Qualcuno puo' consigliarmi un programma decente ?
Beh, una volta mi è capitato di usare HDD recovery e per un disco da 80 GB ci ha messo una decina di ore
http://www.primeaffiliate.com/track/images/22.gif
Fare il copia/incolla è molto scorretto...
:D :D
Magic 32
17-09-2011, 22:13
Non riuscendo a risolvere con nessun software ho iniziato a cercare su google la versione del mio Seagate Barracuda 7200.11 ed ho scoperto che la Seagate ha rilevato che alcune versioni dei loro HD (tra cui la mia) avevano problemi di rilevamento.
Hanno rilasciato un aggiornamento del firmware. Su alcuni blog ho letto che hanno cambiato l'elettronica prendendola da un Hd uguale, per farlo rilevare al pc e poi hanno aggiornato il firmware, il mio lo rileva solo è praticamente inaccessibile in quanto pieno di errori, che dite provo ad aggiornare il firmware ?
Magic 32
17-10-2011, 16:12
Ad un mese esatto di distanza non ho trovato una soluzione.
Ora il disco lo vede solo dal Bios, qualcuno sa' se è possibile copiare i dati con qualche programma .iso ?
Se non riesci a leggerlo con i programmi di recupero non so cosa suggerirti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.