View Full Version : manca solo la vga..
Che vga mi conviene prendere?
Gioco a ris 1280x1024 (preferibilmente con tutti i settaggi/filtri al massimo), entro qualche mesetto upgrade a monitor 23" full hd( non pretendo di giocare a palla in full hd, ma almeno decentemente, diciamo dettagli medi).
Il resto del pc è il seguente:
RAM DDR3 Corsair Value CMV4GX3M2A1333C9 1333Mhz 4GB (2x2GB) CL9
CPU AMD Athlon II X3 455 3.3GHz Socket AM3 95W Rana Boxed
Case Midi Enermax Clipeus ECA3210-M ATX Silver con ventole Blu/Rossa
Scheda Madre Asrock M3A UCC Socket AM3 AMD 480X DDR3 SATA2 USB2.0 ATX
Ali OCZ fatal1ty 550W modulare
budget per la vga 100-110€..
mi aiutate?
Potrebbe andare una XFX 6790? mi permetterà di giocare anche a risoluzioni maggiori?
suneatshours86
14-09-2011, 16:38
direi che a quel prezzo non si trova di meglio. è un'ottima scheda video e ti permetterà di giocare ottimamente anche ad alte risoluzioni.
Da non sottovalutare poi il fattore overclock, che spinge questa scheda a diventare tranquillamente una 6850.
Ottimo, è quello che volevo sentirmi dire!!
In più anche la casa produttrice di questo modello XFX credo sia sinonimo di qualità dei materiali e sicuramente prestazioni migliori rispetto alla versione standard..
PS
So che non è la sezione giusta, ma in serata dovrei ordinare questi pezzi e sono indeciso solo sulla scheda madre..
Per evitare di aprire un ulteriore topic, sapreste consigliarmi tra:
Scheda Madre Asus M5A78L-M LX Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB2.0 VGA MicroATX
e quella postata nella configurazione iniziale?
(con il pc oltre al gaming farei un utilizzo generico dalla programmazione alla videoscrittura, magari OC in futuro e vorrei tentare di sbloccare il 4° core)
Grazie mille!
suneatshours86
14-09-2011, 17:02
Senza dubbio la asus, ha un sb più evoluto e rencente (sb710) a differenza del vetusto sb600 della asrock.
L'ideale sarebbe una M/B più recente del tipo AM3+, vista l'imminente uscita dei nuovi processori amd non vedo perchè privarsi della possibilità di upgrade futuri.
nb: non si risparmia MAI sulla scelta della scheda madre.
La Asus è AM3+:D , ero indeciso proprio per questo..
(costa anche meno della Asrock xD)
Quindi.. Asus sia
Inolte
Se avessi la possibilità di prendere una Sapphire HD6870 allo stesso prezzo della 6790 sarebbe da prendere ad occhi chiusi, giusto? :mc: :mc:
suneatshours86
14-09-2011, 17:14
La Asus è AM3+:D , ero indeciso proprio per questo..
(costa anche meno della Asrock xD)
Quindi.. Asus sia
Inolte
Se avessi la possibilità di prendere una Sapphire HD6870 allo stesso prezzo della 6790 sarebbe da prendere ad occhi chiusi, giusto? :mc: :mc:
scusa, una mia svista quando ho aperto la scheda tecnica, addirittura avevo letto AM2+ ...
certo, nel caso ad occhi chiusi una ancor più performante 6870 per quel prezzo.
scusa, una mia svista quando ho aperto la scheda tecnica, addirittura avevo letto AM2+ ...
certo, nel caso ad occhi chiusi una ancor più performante 6870 per quel prezzo.
Grazie mille per la disponibilità!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.